L’Allianz Stadium è il nuovo nome dell’impianto che ospita le partite casalinghe della Juventus. La società Campione d’Italia si unisce alla Allianz Family of Stadiums che dal 2005 ha messo il suo marchio su tantissimi noti impianti calcistici. Ovviamente quello che viene in mente per primo è l’Allianz Arena di Monaco dove il Bayern negli ultimi decenni ha ottenuto sicuramente grandissimi risultati. Attenzione però perché non è l’unico in giro del mondo infatti troviamo L’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Stadion di Vienna e anche l’Allianz Parque di San Paolo. Sicuramente un bel pacchetto che comprende quindi squadre di grandissimo livello come Bayern Monaco, Nizza e San Paolo tra le altre. Staremo a vedere anche quale sarà la reazione del pubblico che tramite i social network esprimerà sicuramente il suo parere di fronte a diverse situazioni. 



Arriva una novità che era già nell’aria da diverso tempo con lo Juventus Stadium che dopo sei anni di vita cambia nome e diventa l’Allianz Stadium. Il tutto è stato annunciato dalla Juventus tramite il suo sito ufficiale con un comunicato che sottolinea come dal primo luglio prossimo fino al 30 giugno del 2023 i bianconeri si leghino alla Allianz Family of Stadium. Un accordo che vede i colori bianconeri legati all’Allianz Italia e Legardere Sports che ora è diventata detentrice dei diritti di naming della struttura. Una partnership che ovviamente porterà ai bianconeri degli introiti economici importanti e che di fatto non cambierà molto con i tifosi che però erano molto affezionati al nome di Juventus Stadium. Un fortino che ha consentito ai bianconeri di conquistare sei Scudetti di fila, mai infatti da quando c’è questo impianto i bianconeri non sono stati Campioni d’Italia.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)