)-  Cè chiaramente molta soddisfazione nello spogliatoi del Benevento, che ieri vincendo contro il Capri si è guadagnata la prima promozione storica nella serie A. Anche il tecnico degli stregoni Marco Baroni al termine del match ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: questo è il momento della festa di gioire assieme a tutti e poi ci sarà tempo per le analisi: ci deve essere più lucidità. Il futuro? con il presidente cè u rapporto che va oltre alla professionalità e questo rimarrà per sempre, però cè tempo per fare le valutazioni per non sbagliare, io di solito faccio così. Certamente negli ambienti giallorossi cè molta riconoscenza per Baroni che in appena due stagioni è riuscito a portare il club degli stregoni dalla Lega Pro a questa storica promozione nel campionato di serie A. (agg Michela colombo)



)   Con il clamoroso successo per 1 -0 maturato al Ciro Vigorito contro il Carpi ha regalato al Benevento di marco Baroni la prima storia promozione nella serie A. Un successo davvero clamoroso per gli  stregoni che hanno avuto la possibilità di festeggiare il traguardo  nelle mura di casa e davanti al proprio caldissimo pubblico che per tutta la notte ha festeggiato nelle vie della città con balli e celebrazioni spontanee. Il Benevento , club nato nel 1939 ma che ha subito ben 4 rifondazioni sarà quindi con Spal e Verona protagonista della prossima stagione 2017-2018 della Serie A. La qualificazione degli stregoni è poi resa ancor più importunate specialmente e si ricorda che solo due anni fa il club giallorosso militava nella terza serie : in due anni la squadra di Baroni è riuscito a ottenere ben due promozioni di fila. un risultato quindi davvero prezioso,che è stato ben festeggiato sia in campo che fuori. (agg Michela Colombo)



) – Dopo una stagione di pura follia calcistica, partita come debuttante assoluta in Serie B e terminata con il salto doppio e incredibile in Serie A, festa totale e incontenibile per il Benevento: mister Baroni ce l’ha fatta, lui e i suoi ragazzi sono riusciti a scrivere la storia del club, passando nel giro di pochi mesi dalla Lega Pro alla massima serie del calcio professionistico italiano! Nell’ultimo atto, la finale di ritorno dei playoff al ‘Vigorito’, è bastato il gol nel primo tempo di Puscas giovane classe 1996 in prestito dall’Inter, autore di 3 gol in 4 match di post season per i giallorossi per avere la meglio di un Carpi che ha smesso abbastanza presto di credere nell’impresa: sarebbe servita la vittoria a Castori e ai suoi, che dunque non centrano il ritorno immediato in Serie A e chiudono con una delusione la stagione. Suggestivi i festeggiamenti giallorossi, con il presidente Vigorito in campo e in lacrime, acclamato dai tifosi: dopo 88 anni di storia, i sanniti centrano dunque un’impresa che resterà negli annali!



Raggiante il tecnico Baroni, ai microfoni di ‘Sky Sport’ prima della festa e della premiazione: “E’ una gioia infinita, è incredibile… ma ce lo siamo meritato! Abbiamo giocato benissimo questi playoff, la squadra stava bene, di testa e di gambe. Al di là dei meriti degli altri, i ragazzi sono stati straordinari per tutta l’annata, è una gioia troppo grande”. Tra le tante dichiarazioni carpite poi ai protagonisti nei momenti concitati dei festeggiamenti, spiccano poi quelle del bomber della squadra Ceravolo: “Dal 10 luglio ad oggi non abbiamo mai smesso di correre, sacrificarci e crederci… Ora siamo nella storia, siamo nella leggenda di questo club”. 

Leggi anche

SERIE B/ Grosseto-Juve Stabia (2-2): gol, sintesi e video highlights (sesta giornata)Video/ Liverpool Bayern (0-0): highlights della partita (Champions league)Video/ Pescara Carpi (0-1): highlights e gol della partita (Serie B, recupero)