La prima uscita estiva della Fiorentina si è chiusa con una buona vittoria per 7-0 contro la Rappresentativa della Val di Fassa: un avversario certo non di particolare livello tecnico ma che ha permesso a il nuovo tecnico Stefano Pioli di vedere messo in campo quanto fatto in questi giorni al ritiro di Moena. Al termine del test match lo stesso tecnico ha affermato: stanno lavorando molto bene con grande entusiasmo: hanno buone qualità e oggi hanno provato a fare quanto abbiamo chiesto in questi giorni. Mi è piaciuto latteggiamento e la voglia di fare cose interessanti e di avere le posizioni in campo che vorremmo poi tenere in futuro. Chiaramente prima avrò la squadra al completo prima sarà contento, in questi giorni siamo in pochi e abbiamo fatto poco lavoro specifico in campo: il lavoro di certo non manca. Vecino?in questa posizione nel campo credo che la sua posizione sia nei due mediani, ma poi ci saranno partite in cui penseremo ad altre strategie.



Una prima uscita stagionale orse meno soddisfacente rispetto alle aspettative quella della Fiorentina, che ieri ha chiuso con il risultato di 7-0 la sua amichevole contro la rappresentativa della Val Di Fassa. Andiamo a conoscere cosa è successo ieri pomeriggio in campo: nella prima frazione di gioco (che si è chiusa con qualche minuto di anticipo) i protagonisti assoluti sono stati i giovani e specialmente Gabriele Gori. Il viola della formazione primavera è stato infatti il primo a  sbloccare il risultato all11 minuto sfruttando un buon assist di Hugo: al suo gol ha presto risposti anche Sottil due minuti dopo firmando cosi il tabellone sul 2-0.. passa poco e la Fiorentina cala il tris ancora con Gori: il primo tempo pare davvero in mano ai giovani giunti al ritiro dalla primavera. La Val di Fassa comunque ha in tempo a farsi vedere di fronte allo specchio di Sportiello,ma senza avere particolare successo. 



Tanti i cambi annunciati nella seconda frazione di gioco come da previsto: dalla panchina esce soprattutto Josip Maganjic grande protagonista di questa seconda parte dellamichevole contro la Val di Fassa. E proprio lui il primo marcatore della 2^ frazione di gioco: firmando il gol al 6minuto e poi trovando la doppietta personale al 21 minuto della ripresa. Con lui si fa vedere anche Schetino al 35 e Hagi appena due minuti dopo con questultimi che firmerà la rete del 7-0 finale. Da questa amichevole senza dubbio mister Pioli ha raccolto tante buone informazioni riguardo i suoi giovani, ma per poter dare un giudizio sullo stato di forma della compagine viola al centro di parecchie polemiche tra tifosi e società oltre che mercato si dovrà attenere prove più impegnative, nonostante va dato certamente onore alla prova della rappresentativa della Val di Fassa. 

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)YOUTUBE/ Video Valencia Barcellona (0-1): gol sintesi e highlights. Ancora MessiYOUTUBE/ Video Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-0, sintesi, gol, highlightsVideo/ Sassuolo-Parma (4-1): la doppietta di Nicola Sansone e i gol di Lila, Berardi e Missiroli (15 marzo 2015, Serie A 27^giornata)