Al termine della bellissima prova che la Lazio ha messo in campo nellamichevole contro lAuronzo, ha voluto intervenire in conferenza stampa anche Stefan Radu, che ha voluto fissare i prossimi obbiettivi personali e non per la prossima stagione. Il biancoceleste ha infatti dichiarato: Questanno vogliamo centrare obiettivi ancora più importanti, ovvero arrivare in Champions League. Alla massima competizione europea accederanno le prime quattro squadre italiane e faremo di tutto per arrivare tra le queste posizioni. Da dieci anni non riusciamo a dare continuità alle buone stagioni, ma vogliamo interrompere questa maledizione. Fino a quando ognuno di noi darà il meglio, tutto resterà invariato. Tutti devono dare il massimo, sia in allenamento che in partita. Il mister sta cambiando spesso il sistema di gioco. Abbiamo iniziato questo ritiro con il 3-5-2, un modulo che lo scorso anno abbiamo utilizzato in alcune circostanze. Stiamo provando e perfezionando la difesa a tre, ma dobbiamo esser pronti ad adottare qualsiasi modulo.
Tra i protagonisti della bella vittoria occorsa ieri in amichevole contro lAuronzo per 16-0 a favore della Lazio vi anche il centrocampista Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, non andato in gol ma autore di una ottima prova in cabina di regia, ha così commentato il primo test estivo della squadra di Mister Inzaghi: Le gambe hanno risposto bene al primo test stagionale. La partita non aveva una grande importanza per quanto riguarda il risultato, ma avevamo bisogno di dare ritmo e di trovare la confidenza con il gol. Da domani torneremo a lavorare sulla forza e sulla preparazione fisica. Questanno, invece, ho la possibilità di allenarmi sin dai primi giorni con i miei compagni e questo è molto buono per me. Sono concentrato ed ho una grande opportunità per conquistare il mio spazio e giocare. Ho parlato con il mister, mi ha provato come regista e mi piace molto questo ruolo: riesco ad avere più spesso il possesso del pallone. Se Inzaghi mi chiederà di fare il mediano, io svolgerò questo ruolo senza esitazioni.
Una splendida prima uscita stagionale per la Lazio 2017-2018 di Mister Inzaghi: nonostante la modestia dellavversario senza dubbio la compagine biancoceleste ha dato buona prova di se ieri in campo contro lAuronzo in amichevole come racconta dopo tutto anche il tabellone finale fissato sul 16-0 per la formazione capitolina. Ma andiamo a vedere cosa è successo ieri in campo: fino dalle prime battute è stata chiaramente la Lazio a prendere le file del gioco e specialmente nella persona di Keita Balde. E stato infatti il senegalese, nome caldo del mercato a sbloccare il tabellone segnando il primo dei suoi sei gol al 6 minuto di gioco: dopo di lui ci ha pensato dopo due minuti Felipe Anderson a portare i biancocelesti in vantaggio sullo 2-0.nella prima frazione di questa amichevole è però sempre Keita Balde il protagonista assoluto di fronte allo specchio avversario: saranno infatti sue le reti firmate al 15, 20 40 41 e 45 e il tabellone finale al termine del primo tempo dellamichevole porterà il risultato di 9-0 grazie anche alle reti di Milinkovic Savic al 25 e Crecco a rete al 43.
Dopo la goleada nella prima frazione di gioco la Lazio ritorna in campo contro lAuronzo più rilassata: Inzaghi può permettersi qualche cambio per provare nuove soluzione tattiche e mettere in campo altri giocatori le cui condizioni vanno ulteriormente testate. Nonostante il ritmo più lento i gol firmati dai biancocelesti ritornano numerosi: già nel primo minuto ella ripresa è arrivato infatti il gol del 10-0 firmato da Murgia a cui ha fatto subito seguito un palo di Palombi e la rete di Oikonomidis al 10 del secondo tempo (che verrà bissata appena dieci minuti dopo)nel frattempo la palla passa a Alessandro rossi che firma la doppietta personale al 15 e al 36 minuto della frazione, dopo qualche gioco con la traversa e le mani del portiere dellAuronzo comunque baravo nonostante limparità tecnica evidente della partita. A chiudere il match ci ha pensato di fatto Palombi che dopo qualche errore di troppo fatto nei primi minuti della seconda frazione ha trovato anche lui la sua doppietta andando in gol al 37 e al 40 del secondo tempo.