Continua la preparazione della Juventus in vista della prossima stagione:  lultimo passo la vittorie per 3-2 contro il Psg nellamichevole per lInternational Champions Cup2017, che ha dato al tecnico Allegri importanti spunti di riflessione. Lo stesso allenatore bianconero al termine della partita ha commentato ai microfoni di Sky Sport: la prossima stagione? Sarà dura per noi come per lInter, Roma e Napoli in fondo al campionato ci sono tanti scontri diretti e sarà un campionato bello e avvincente e più che mai verrà deciso allultima partita. Noi siamo al lavoro per centrare il settimo scudetto e la quadre è forte: tutto dipenderà dalle motivazioni. Credo che stasera è stato un buon punto di partenza: piano piano dobbiamo trovare la nostra condizione fisica ma soprattutto a fare la differenza sarà la motivazione per cercare di raggiungere gli obbiettivi. Dobbiamo alzare lasticella ancora una volta: dobbiamo aver grande entusiasmo.  



Benchè sia rimasto a secco di gol  nel corso del match amichevole per lInternational Champions Cup tra Juventus e Psg, Paulo Dybala è apparso soddisfatto di quanto messo in campo nella notte italiana. Il bomber argentino ha infatti dichiarato nel post match ai microfoni di Sky Sport: abbiamo fatto una bella partita e ci é servita molto per questo periodo, come allenamento come parte fisica anche, per crescere ed andare avanti oltre che per conoscere anche i nuovi compagni di squadra. Sono tutti compagni che arrivati da poco, abbiamo appena cominciato e il Mister li farà integrare bene nel gruppo sicuramente, perché questano sarà molto difficile. Voglio fare meglio di quanto fatto lanno scorso e voglio cominciare a fare gol prima di quanto ho fatto nella passata stagione e aiutare i mie compagni il più possibile. (agg Michela colombo)



La partita tra Juventus e Psg è stato senza dubbio un ottimo banco di prova per la formazione di Allegri: in vista della prossima stagione con mercato piuttosto intenso i bianconeri hanno comunque dato una buona prova di sé. Lo stesso tecnico della Juventus nel posto match contro i parigini in conferenza stampa ha volto dare un giudizio sulla prestazione dei suoi sia come squadre che come singoli: Betancour? ha qualità importanti, è giovane e oggi per la prima volta ha giocato nel suo ruolo, e ha fatto una buona partita e sono molto contento. Rincon? Stasera ha fatto una buona partita, è un giocatore di affidabilità: lanno scorso ha fatto molto bene  si sta preparando in vista della prossima stagione. Non è mancato anche un commento su Claudio Marchisio, autore di una bellissima doppietta: questanno è stato un giocatore migliore dellanno scorso, fa tutta la preparazione con la squadra principale e viene da un anno in cui ha potuto giocare a fasi alterne.



Juventus e Psg si sfidano per l’International Champions Cup 2017: 3-2 il risultato finale che arride alla compagine di Allegri, andata in gol con Higuain nella prima frazione e con Marchiso (gol e rigore) nella ripresa. Primo tempo senza molte emozioni tra le due compagini. Accende la gara un ottimo Dybala al 3′ con un tiro a giro che sfiora il palo. Il Psg risponde con Di Maria che trova sulla sua strada un superlativo Buffon. Al 28′ tocca a Dybala su punizione spaventare la compagine guidata da Emery, il pallone sfiora il palo. Nel finale, al 44′, arriva il colpo vincente della Juventus. Dybala taglia in due la difesa del Psg pescando Higuain, il bomber argentino non sbaglia superano con uno scavetto Aerola. La Juventus torna negli spogliatoi in vantaggio di un gol. Nella seconda frazione vengono stravolte entrambe le compagini. Numero di Di Maria al 53′ che serve a Guedes un pallone da spingere solo in porta, pareggia il Psg. 

Juventus che sbanda paurosamente ma ritrova subito il vantaggio. Claudio Marchisio al 62′ sigla un grande gol da fuori area dopo l’assist di Kean. Il Psg non ci sta ed attacca a testa bassa. Lo sforzo dei parigini viene premiato all’80’ con Pastore che di testa ,su assist di Kurzawa, trova la rete del pareggio. Quando i rigori sembravano la soluzione più plausibile arriva il colpo del ko della Juventus. Poderoso scatto di Kean che viene abbattuto in area. Rigore per la Juventus all’88’. Sul pallone va Marchisio che non sbaglia. Doppietta personale e match chiuso. Partita divertente tra le due compagini. Nella Juventus da segnalare la grande prestazione di Claudio Marchisio e la solita brillantezza di Dybala che ha regalato l’assist ad Higuain. Tra i giovani ottime le prestazioni di Kean e Pinsoglio.

Leggi anche

Serie A/ Video, Catania-Lazio (3-1): i gol della partita (24^ giornata)Video/ Sassuolo-Inter (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 38^ giornata)SERIE A/ Catania-Roma (Partita Sospesa): gol sintesi e highlights (diciottesima giornata)