Non vi è soltanto il trasferimento di Neymar al Paris Saint Germain a scuotere il calciomercato estivo 2017. Unaltra grande superstar del calcio mondiale potrebbe infatti a breve lasciare la Spagna, e precisamente Gareth Bale. Lesterno dattacco del Real Madrid non è più un elemento basilare della compagine castigliana. La scorsa stagione, infatti, complice qualche acciacco di troppo e unesplosione definitiva di Isco, Bale ha visto più panchina che campo, saltando anche la finalissima di Champions League contro la Juventus dello scorso mese di giugno. Insomma, Gareth Bale sarebbe quindi pronto a svestire la camiseta blanca per fare ritorno in Premier League. Sulle sue tracce vi è il Manchester United, con José Mourinho pronto ad assaporare un altro grandissimo campione come appunto il nazionale gallese in oggetto. Luomo dei record, il primo a superare la quota di 100 milioni di euro, gradirebbe ovviamente rimettere piede in terra britannica per iniziare una nuova prestigiosa sfida con la maglia dei Red Devils.

GARETH BALE AL MANCHESTER UNITED CALCIOMERCATO, IL GALLESE VERSO IL CLAMOROSO RITORNO IN PREMIER

PER L’AGENTE SONO VOCI RIDICOLE

Il futuro di Gareth Bale dovrebbe essere ancora al Real Madrid. Le dichiarazioni del suo agente Jonathan Barnett sembra spazzare in via definitiva i rumors su un possibile approdo al Manchester United di Josè Mourinho. “Sono voci ridicole e stupide” il commento del procuratore di Bale. Oltretutto mister Zinedine Zidane conta su tutte le pedine attualmente in organico, quindi anche su Bale: “Vorrei restassero tutti quelli che sono attualmente in rosa ma da qui al 31 agosto può succedere di tutto”. Probabilmente, le voci su un suo possibile trasferimento non si placheranno, il calciomercato è ancora molto lungo ma le idee del Real Madrid sembrano essere molto chiare in tal senso. (agg. jacopo d’antuono)

DALLA SPAGNA SMENTISCONO

I rumors di calciomercato sul futuro di Gareth Bale non si placano. Il giocatore è finito nel mirino del Manchester United, che lo sta corteggiando intensamente in questa sessione estiva delle trattative. Da Madrid, tuttavia, arrivano voci discordanti: secondo il quotidiano Marca, ad esempio, i tifosi del Real non hanno motivo di preoccuparsi visto e considerato che il giocatore non ha alcuna intenzione di lasciare il club. I media madrileni rilanciano, sottolineando la volontà di Bale di riscattare l’ultima stagione, non proprio esaltante dal punto di vista del rendimento, con un’annata importante con la maglia dei galacticos. Stando alle indiscrezioni giornalistiche spagnole, dunque, Bale resterà al Real Madrid e Mourinho dovrà farsene una ragione. (agg.jacopo d’antuono)

IL REAL POTREBBE CEDERLO

Tra laltro anche il Real Madrid non disdegnerebbe una cessione di Bale, in caso di offerta adeguata. Pare infatti che le mira dei campioni dEuropa in carica siano ora rivolte al gioiello del Monaco Mbappè, e tenendo conto del fatto che Cristiano Ronaldo è intoccabile, e che Benzema è un pupillo di Zidane, il sacrificato in attacco sarebbe appunto lesterno di sinistra. Bale ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, e il suo reale valore di mercato, visti anche gli acciacchi degli ultimi mesi, si aggira attorno agli 80 milioni di euro. Tenendo conto però delle clamorose cifre che circolano questestate, non è da escludere che lex Tottenham venga rivenduto dal Real Madrid ad un prezzo superiore rispetto a quello dacquisto, attorno ai 110 milioni: come dire, se Neymar vale 222 milioni, Gareth Bale varrà almeno la metà? Da diverse settimane ormai circola in Inghilterra questa voce, e chissà che finalmente non si possa concretizzare questa nuova operazione di questo pazzo calciomercato estivo 2017.