DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: I PRECEDENTI TRA I VARI ABBINAMENTI (PLAYOFF)  In occasione dei play-off di Champions League l’urna di Nyon ha regalato degli abbinamenti inediti tra cui Apoel Nicosia-Slavia Praga, Olympiacos-Rijeka e Hapoel Beer Sheva-Maribor che in precedenza non si sono mai affrontate in gare ufficiali. L’unico precedente tra Qarabag e Copenaghen risale ai preliminari di Coppa delle Coppe 1998-99 quando i danesi liquidarono gli azeri con un 6-0 all’andata e un 4-0 al ritorno. A un anno di distanza il Celtic concede la rivincita all’Astana: dodici mesi fa nel terzo turno preliminare gli scozzesi eliminarono i kazaki relegandoli in Europa League. In passato il Napoli si è incontrato con il Nizza solamente in occasione di gare amichevoli, durante la festa per i 90 anni della società partenopea la squadra di Sarri si impose per 3 a 0 nel match di esibizione, ma ora la storia sarà completamente diversa. Firmino ritrova l’Hoffenheim, il brasiliano militò nel club tedesco dal 2010 al 2015 disputando 142 partite e segnando 40 gol. (agg. di Stefano Belli) SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA STREAMING VIDEO SU ITALIA 1



DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: IL NAPOLI PESCA IL NIZZA! (PLAYOFF)  Alle 12.00 in punto Giorgio Marchetti fa il suo ingresso nella sala UEFA dedicata ai sorteggi delle varie fasi di Champions League, il direttore generale delle competizioni illustra una clip con gli highlights della finale di Cardiff tra Real Madrid e Juventus che ha visto il trionfo dei blancos che si sono imposti sulla squadra di Allegri per 4 a 1. Dopodiché si è proceduto ad abbinare le squadre del percorso campioni, con le seguenti sfide: Qarabag-Copenaghen, Apoel Nicosia-Slavia Praga, Olympiacos-Rijeka, Celtic-Astana e Hapoel Beer-Sheva. Poi è stata la volta della squadre piazzate, l’urna non è stata benevola con il Napoli che affronterà il Nizza di Plea e Balotelli; molto affascinante la sfida tra Hoffenheim e Liverpool con Klopp che torna in Germania, gli altri abbinamenti sono Bakaskehir-Siviglia, Young Boys-Cska Mosca e Sporting Lisbona-Steaua Bucarest. (agg. di Stefano Belli) 



DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: A NYON COMINCIA IL CERIMONIALE! (PLAYOFF)  Mentre a Nyon sta per cominciare il cerimoniale della UEFA per i sorteggi dei play-off di Champions League 2017-18, ripercorriamo il cammino delle squadre che potrebbero capitare al Napoli nella scorsa stagione: l’avversario più temuto, il Nizza, rimase a lungo in lotta per il titolo assieme a PSG e Monaco perdendo contatto solamente nelle ultime giornate, garantendosi comunque il terzo posto nella classifica finale della Ligue 1. L’Hoffenheim fu, assieme al Lipsia, una delle realtà più belle dell’ultima edizione della Bundesliga, la squadra allenata dal giovane Julian Nagelsmann, tecnico appena 30enne ritenuto dagli addetti ai lavori il nuovo Mourinho, sa esprimere un bel gioco ed è molto ordinata in mezzo al campo. Nella Super League svizzera lo Young Boys di Adi Hutter ha chiuso al secondo posto dietro solamente alla corazzata Basilea mentre la Steaua Bucuresti si è dovuto accontentare della piazza d’onore nella Liga I rumena lasciando il titolo al Viitorul Constanta. Da non sottovalutare l’Istanbul Basaksehir che in Turchia è stato protagonista di uno splendido campionato lasciandosi dietro squadre ben più blasonate come Fenerbahce e Galatasaray. (agg. di Stefano Belli) 



DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: L’ITALIA PUNTA AD AVERE TRE SQUADRE NEI GIRONI  Andiamo a riepilogare velocemente come funziona il sorteggio dei play-off di Champions League: le cinque squadre con il coefficiente più alto vengono classificate come teste di serie nei loro rispettivi percorsi (Campioni e Piazzate) e saranno accoppiate ad altre cinque squadre designate come “unseeded”. I match d’andata sono in programma il 15/16 agosto, quelli di ritorno la settimana successiva, per la precisione il 22/23 agosto. Il calcio italiano ripone tutte le sue speranze sul Napoli di Sarri, nelle ultime tre edizioni della principale manifestazione continentale per club abbiamo avuto ai gironi solamente due nostre rappresentanti: dal 2014 a oggi i play-off sono stati fatali per lo stesso Napoli (eliminato dall’Athletic Bilbao), per la Lazio (sbattuta fuori dal Bayer Leverkusen) e per la Roma (uscita malamente dopo il doppio confronto con il Porto). Quest’anno i partenopei sono teste di serie e possono pescare un avversario decisamente alla loro portata, schivando squadre decisamente più attrezzate come Siviglia e Liverpool che hanno anche molta più esperienza in campo internazionale. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: Ci siamo, sta per cominciare il sorteggio di Champions League per determinare le sfide dei playoff, ultimo appuntamento della lunga estate delle qualificazioni per definire le 10 squadre che andranno a completare il quadro delle squadre partecipanti alla fase a gironi del tabellone principale. Il Napoli è la squadra che naturalmente ci interessa di più: gli azzurri di Maurizio Sarri entrano in scena proprio in questi playoff in virtù del terzo posto conquistato nella scorsa Serie A ed attendono di conoscere il nome della propria avversaria fra Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Hoffenheim e Istanbul Basaksehir. Avversarie tutte alla portata del Napoli, anche se – potendo scegliere – sarebbero da evitare i francesi e i tedeschi. Adesso però non è più tempo per calcoli e supposizioni: il sorteggio sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA STREAMING VIDEO SU ITALIA 1

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: SQUADRE CAMPIONI E PIAZZATE, CHI PUO’ INCONTRARE IL NAPOLI? – Cresce l’attesa a Nyon per il sorteggio dei play-off di Champions League, ultimo ostacolo verso l’ambita fase a gironi. Rispetto all’anno scorso il regolamento della manifestazione è rimasto invariato, le squadre partecipanti vengono divise in due percorsi: campioni e piazzati. Per quanto riguarda il primo gruppo le teste di serie sono Olympiacos (GRE), Celtic (SCO), Copenaghen (DAN), Apoel Nicosia (CIP) e Maribor (SVN) che verranno abbinate a Qarabag (AZE), Astana (KAZ), Rijeka (CRO), Hapoel Beer-Sheva (ISR) e Slavia Praha (CZE). Nel secondo gruppo tra le teste di serie ritroviamo finalmente una squadra italiana, il Napoli, a fare compagnia a Siviglia (SPA), Liverpool (ING), Cska Mosca (RUS) e Sporting Lisbona (POR); la squadra di Sarri incontrerà una tra Steaua Bucarest (ROM), Young Boys (SVI), Hoffenheim (GER), Nizza (FRA) e Basaksehir (TUR). La formazione di Lucien Favre è sicuramente la più temuta, Young Boys e Steaua Bucarest le alternative più abbordabili per le partenopee, preferibilmente da evitare la trasferta in Turchia, il Basaksehir è un club emergente che ha fame di vittorie e può rivelarsi un’autentica mina vagante. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: LE DATE DEI PRELIMINARI – Si avvicina il sorteggio di Champions League per determinare le sfide dei playoff, andiamo dunque adesso a ricordare quali sono le date nelle quali si giocherà. Le partite dandata si disputeranno martedì 15 e mercoledì 16 agosto, dunque sarà un Ferragosto di fuoco per le squadre coinvolte: essendo 10 le partite, naturalmente di queste cinque saranno disputate al martedì e le altre cinque al mercoledì – il calendario esatto verrà definito dopo il sorteggio. Il ritorno sarà già la settimana successiva, dunque appuntamento martedì 22 e mercoledì 23 agosto: anche in questo caso ci saranno cinque partite il primo giorno e le altre cinque nel giorno successivo, con la dovuta avvertenza che al martedì giocherà chi allandata è sceso in campo di mercoledì e viceversa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV: LE SQUADRE QUALIFICATE – Sempre più vicino il sorteggio di Champions League per determinare le sfide dei playoff, abbiamo ampiamente detto che sono 10 i posti ancora a disposizione per completare il quadro delle 32 partecipanti alla fase a gironi del tabellone principali. Queste 10 squadre andranno ad aggiungersi alle 22 che fin dal termine della passata stagione hanno un posto assicurato. Di queste ben quattro sono inglesi perché a Chelsea, Tottenham e Manchester City (prima, seconda e terza della scorsa Premier League) si aggiunge il Manchester United vincitore della scorsa Europa League. Tre squadre a testa per Spagna (i detentori del Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid) e Germania (Bayern Monaco, Lipsia e Borussia Dortmund), per lItalia ci sono Juventus e Roma, per il Portogallo Benfica e porto e per la Francia Monaco e Paris Saint Germain. Infine, un posto a testa è garantito ad altre sei nazioni: lo Spartak Mosca per la Russia, lo Shakhtar Donetsk per lUcraina, lAnderlecht per il Belgio, il Feyenoord per lOlanda, il Besiktas per la Turchia e il Basilea per la Svizzera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE STREAMING VIDEO E TV (PLAYOFF) – Oggi, venerdì 4 agosto alle ore 12.00, presso il quartier generale della UEFA a Nyon, si terrà il sorteggio dei playoff di Champions League 2017-2018. Siamo allultimo scoglio prima della fase a gironi, vedrà coinvolte 20 squadre – fra le quali il Napoli per lItalia – che si contenderanno gli ultimi 10 dei 32 posti a disposizione nei gironi del tabellone principale, dove le aspettano le 22 compagini che hanno già un posto assicurato; saranno dunque 10 le sfide alle quali assisteremo, ovviamente con partite di andata e ritorno. Andiamo a vedere meglio come funziona il regolamento per questi playoff. 

Dicevamo di 10 posti a disposizione: per la precisione però si tratta di 5 posti per le squadre campioni di campionati che, a causa del loro ranking, non hanno diritto nemmeno ad un posto automatico nella fase a gironi di Champions League e poi di altri 5 posti per le piazzate dei migliori campionati – ad esempio per la nostra Serie A la terza, che nel passato campionato è stato appunto il Napoli.

Si tratta dunque di due cammini diversi. Da una parte abbiamo Olympiacos, Celtic, Copenaghen, Apoel Nicosia, Maribor, Qarabag, Astana, Rijeka, Hapoel Beer Sheva e Slavia Praga, le 10 squadre che daranno vita alle 5 sfide dei campioni; dallaltra invece le 10 squadre piazzate, che oltre al Napoli saranno Siviglia, Liverpool, Cska Mosca, Sporting Lisbona, Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Hoffenheim e Istanbul Basaksehir, anchessa a caccia dei 5 posti che saranno riservati loro nella fase a gironi.

La possibilità di seguire in diretta tv il sorteggio dei playoff di Champions League sarà tripla, dunque si tratterà di una copertura davvero eccezionale. Innanzitutto, in chiaro si potrà seguire questo sorteggio su Italia 1, dal momento che Mediaset anche questanno detiene i diritti della Champions League; logica conseguenza, levento sarà trasmesso anche da Mediaset Premium, per la precisione sul canale Mediaset Premium Sport HD; infine, ricordiamo che il sorteggio sarà visibile anche su Eurosport, canale disponibile sia sulla piattaforma Sky sia su Premium.

Ampia possibilità di diretta streaming video: quello di Italia 1 allindirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming/, poi ecco per i rispettivi abbonati le applicazioni Premium Play e (per quanto riguarda Eurosport) anche Sky Go ed Eurosport Player. Infine, una diretta streaming video gratuita sarà messa a disposizione sul sito ufficiale della UEFA, allindirizzo www.uefa.com.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA STREAMING VIDEO SU ITALIA 1