Quarto risultato positivo per lEmpoli che nella quarta giornata del campionato di Serie B centra la seconda vittoria stagionale battendo in casa al Castellani lAscoli Picchio per 3-0. I toscani dopo il successo contro il Bari conquistano quindi tre punti di peso nella classifica della cadetteria che li vede ora quarti: brutta invece la prova dei bianconeri che raccolgono la terza sconfitta in stagione, che li relega ai gradini più bassi della graduatoria. La sfida al Castellani è stata decisa già nella prima frazione da Alfredo Donnarumma, in rete al 37, a cui ha poi fatto seguito i gol di Caputo (49) e Ninkovic (85) nella ripresa: nessun guizzo invece da parte dellAscoli, autore di una prestazione davvero opaca. Numeri alla mano si vede subito la netta superiorità dellEmpoli che ha raccolto il 52% nel possesso palla oltre che il maggior numero di tiri (14, di cui 5 in porta): più fallosi invece i bianconeri, a cui sono stati fischiati ben 15 falli e assegnati 3 cartellini gialli.



LE PAROLE DEL POST MATCH

Al termine della sfida al Castellani tra Empoli e Ascoli, è toccato al tecnico della compagine azzurra Vincenzo Vivarini prendere la parola ai microfoni di sky Sport: Ci tenevamo a non prendere goal, abbiamo fatto abbastanza bene. Abbiamo messo in evidenza le nostre potenzialità. Dobbiamo essere attenti e concentrati per poter avere più forza e più fluidità di gioco”. E poi toccato al protagonista della sfida Alfredo Donnarumma, autore della rete del vantaggio presentarsi ai microfoni di Radio Lady: Era una partita non semplice contro una squadra brava in fase offensiva. Serviva una partita importante e non abbiamo sbagliato lapproccio. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato e a non subire gol. La partita? La nostra caratteristica è quella di avere delle fiammate che devono impaurire la difesa. A volte non ci siamo riusciti e quindi dobbiamo lavorare ancora su questo. 

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Avellino Venezia (1-1): highlights e i gol della partita (Serie B 2017-2018, 5^giornata)Video / Chievo-Verona (2-2): i gol di Paloschi, Juanito Gomez, Toni e Pellissier su rigore (domenica 10 maggio 2015, Serie A 35^giornata)VIDEO / Milan Betis (1-2): highlights e gol, l'analisi di Pepe Reina (Europa League)