Foggia e Palermo pareggiano 1-1 nella quarta giornata del campionato di Serie B: un risultato positivo ma non eccellente per i padroni di casa dello stadio Zaccaria, che finora da neopromossa dal campionato di serie C ha raccolto due sconfitte per 5-1 in trasferta, due pareggi in casa. Il rendimento del Foggia di Stroppa continua ad essere lineare, con i satanelli che si sono resi protagonisti di un ottimo primo tempo contro il Palermo di Tedino, che a sua volta ha dominato la ripresa. Lintesa della coppia Fedato-Mazzeo ha contraddistinto la manovra del Foggia in avanti nei primi 45, e proprio Mazzeo ha colto una clamorosa traversa al 26. Al 43 è arrivato il vantaggio dei padroni di casa grazie a Nicastro, perfetto a sfruttare lassist di Rubin.



LA RIPRESA

Nella ripresa è tutto un altro Palermo, a testa bassa a caccia del pareggio e ispirato offensivamente da un grande Coronado. Le parate di Guarna tengono a galla il Foggia fino al 35 della ripresa, quando Murawski, appena subentrato a Jajalo, sfrutta un assist di Gnahoré e regala ai siciliani il meritato pareggio. Nulla di significativo accade nei 7 di recupero concessi dallarbitro Chiffi, e si chiude con il risultato finale di 1-1 tra Foggia e Palermo. Le statistiche a fine incontro, come il risultato sul tabellone non paiono particolarmente squilibrate tra le due formazioni in campo: possesso palla sul 50-50,ma con i rosanero forse appena più aggressivi in area con 12 tiri (contro i nove avversari), ma anche più fallosi, con ben tre cartellini gialli ottenuti.




 

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video / Lazio-Fiorentina (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 17^ giornata)VIDEO/ Brasile Ecuador (2-0): highlights e i gol. Che paura per Miranda! (Qualificazioni Mondiali 2018)Video/ Roma-Viktoria Plzen (4-1): highlights e gol della partita. Perotti: in realtà volevo crossare (Europa League girone E, 5^ giornata)