DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-4): RED DEVILS OK, RUSSI KO

Il risultato finale di Cska Mosca-Manchester United premia la squadra di José Mourinho, vincitrice per 4-1. I gol portano la firma di Lukaku, autore di una doppietta, Martial e Mkhitaryan. Inutile la rete della bandiera dei russi, messa a segno al 91 da Kuchaev, bravo a trafiggere De Gea concretizzando il bel suggerimento di Golovin. Poco da dire su un match subito messo sui giusti binari dal Manchester United, che ha sbloccato la situazione con Lukaku. Ci ha poi pensato Martial a raddoppiare su calcio di rigore. Il tris è arrivato al 26, ancora con Lukaku. Ripresa che per gli inglesi è assomigliata molto a un allenamento fuori porta. Un allenamento infiammato dal poker messo a segno da Mkhitaryan. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-4): CHANCE PER VITINHO E DARMIAN

Quando siamo all83 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è sempre di 4-0 in favore della formazione ospite. Due occasioni a testa negli ultimi minuti. Prima è Darmian a sfiorare la cinquina per i Red Devils. Il neo entrato controlla in area e calcia in porta: Akinfeev è fantastico a salvare lennesimo tentativo avversario. Poco dopo il Cska si rende pericoloso con Vitinho, uno dei pochi a salvarsi da una serata disastrosa. La sua conclusione da fuori viene stoppata da De Gea. Ci avviamo verso la conclusione di una gara che non ha avuto storia. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-4): GARA ORMAI CHIUSA

Al 69 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è sempre di 4-0 in favore dei Red Devils per effetto delle reti messe a segno da Lukaku, autore di una doppietta, Martial e Mkhitaryan. I ritmi sono calati in questa fase di gioco, con la gara in cassaforte da almeno un tempo. Da segnalare la buona occasione capitata al 56 a Lingard: serve un miracolo di Akinfeev per evitare la quinta marcatura avversaria. Per quanto riguarda la situazione cambi, Mourinho ha fatto uscire Mkhitaryan e Young proprio per Lingard e Darmian. Nel Cska fuori Chalov, dentro Zhamaletdinov. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-4): MKHITARYAN CALA IL POKER

Quando siamo al 60 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è di 4-0 per gli inglesi. I Red Devils hanno trovato la quarta rete al minuto 58 con Mkhitaryan, bravo a insaccare una respinta di Akinfeev. Questa lazione cha ha portato alla rete ospite: Herrera recupera un gran pallone e serve Lukaku. Lattaccante prova la conclusione trovando però lopposizione del portiere avversario. Il più lesto di tutti a infilare il facile tap-in è proprio lex Borussia Dortmund che cala così il poker. Il Cska si era fatto vedere in avvio con un apprezzabile tentativo di Golovin: troppo poco per impensierire De Gea. Da segnalare inoltre altre due chance per lo United: Lukaku, vicino alla tripletta per la seconda volta in serata, e Blind. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-3): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Cska Mosca-Manchester United si chiude con il parziale di 3-0 in favore dei Red Devils per effetto delle reti di Lukaku, autore di una doppietta, e Martial. Netto il predominio della formazione ospite, che tuttavia ha rischiato in almeno due occasioni di subire gol. Nel finale, al 45, buona chance capitata a Dzagoev per accorciare le distanze. La conclusione del numero dieci del club russo è insidiosa ma De Gea è bravo a bloccare la minaccia a terra. Squadre a riposo e ripresa che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe regalare sorprese. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-3): DE GEA SALVA SU CHALOV

Quando siamo al 36 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è sempre di 3-0 in favore degli uomini di Mourinho. La gara ormai ha davvero poco da dire, con gli inglesi saldamente in possesso del match. Poco fa Lukaku ha sfiorato la tripletta personale con un gran tiro dalla distanza deviato in corner da Akinfeev, fin qui bersagliato oltre ogni misura dagli scatenati avversari. La reazione del Cska sta tutta in una conclusione di Chalov su tocco di Dzagoev: De Gea si allunga e salva in corner. Laltra chance dei russi porta la firma di Vitinho, murato però da Lindelof. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-3): GOL DI MARTIAL E LUKAKU

Al 26 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è di 3-0 in favore dei Red Devils per via dei gol messi a segno da Lukaku, doppietta, e Martial. Netta la predominanza degli uomini di Mourinho, che trovano la via del raddoppio al minuto 19 direttamente su calcio di rigore. Schennikov stende uno strepitoso Mkhitaryan e per larbitro è massima punizione. Dagli undici metri Martial spiazza Akinfeev. Al 26 ecco la doppietta di Lukaku. Ancora Martial protagonista, con il francese che mette in mezzo un traversone dalla sinistra. In tilt la difesa russa, con Berezutski che liscia la sfera permettendo allattaccante dello United di insaccare in modo fin troppo facile. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI LUKAKU!

Quando siamo arriavati al 10 di gioco il risultato di Cska Mosca-Manchester United è di 1-0 in favore degli ospiti per effetto del gol messo a segno da Lukaku al 5. Il match inizia subito a ritmi alti, con gli uomini di Mourinho che provano ad attaccare a spron battuto. Dopo cinque giri di orologio i Red Devils trovano la rete. Martial scappa a Vasin sulla sinistra, mette in mezzo un traversone alto che Lukaku gira in porta con un perfetto colpo di testa ad anticipare Ignashevich e battere Akinfeev. La risposta del Cska non si fa attendere: Vasili Berezutski appoggia per Golovin, il quale cicca la conclusione. La sfera arriva a Dzagoev, che impegna severamente De Gea. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA CSKA-MANCHESTER UNITED: FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE

Tutto pronto per Cska Mosca Manchester United: prima delle formazioni ufficiali, ecco alcuni numeri che accompagnano le due squadre. La squadra allenata da Viktor Goncharenko attualmente occupa con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) il quarto posto nel campionato russo dietro a Krasnodar, Lokomotiv Mosca e alla capolista Zenit; il cannoniere del CSKA è il 23enne brasiliano Vitinho, autore di 4 gol. I Red Devils di Mourinho hanno cominciato la Premier League con il piede giusto e si trovano al comando della classifica, assieme al Manchester City, con 16 punti raccolti in 6 gare, segnando inoltre 17 gol che li rendono il secondo miglior attacco del campionato inglese; Romelu Lukaku, arrivato dall’Everton per quasi 85 milioni, sta ripiegando l’enorme investimento finanziario su di lui segnando 8 gol nelle sue prime 8 gare con la maglia dello United. CSKA MOSCA (3-5-2): 35 Akinfeev; 5 Vasin, 24 V. Berezutski, 4 Ignashevich; 2 Mario Fernandes, 10 Dzagoev, 3 Wernbloom, 17 Golovin, 42 Schennikov; 63 Chalov, 11 Vitinho. Allenatore: Viktor Goncharenko MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 1 De Gea; 18 A. Young, 2 Lindelof, 12 Smalling, 17 Daley Blind; 31 Matic, 6 Pogba; 8 Mata, 22 Mkhitaryan, 11 Martial; 9 R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho (agg. di Stefano Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

Cska Mosca Manchester United sarà trasmessa in diretta tv su Premium Calcio 4, dunque sarà un’esclusiva per gli abbonati al digitale terrestre a pagamento che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video senza costi, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili. Ricordiamo inoltre che su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD va in onda Diretta Champions League, con highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati.

L’ARBITRO

A dirigere CSKA-Manchester United, uno degli incontri più caldi (non solo per via dellatmosfera che ci sarà allo Arena di Mosca ma anche a causa delle due tifoserie, note per le loro intemperanze) di questo turno di Champions League sarà lo svedese Jonas Eriksson, 43enne originario di Lulea che può già vantare la direzione di una finale di Europa League, una finale di Coppa Campioni in veste di quarto ufficiale e della selezione per i Mondiali del 2014 e gli Europei del 2016: al fianco di Eriksson ci sarà la coppia di guardalinee formata da Mathias Klasenius e Daniel Warnmark, mentre i due arbitri addizionali saranno Stefan Johannesson e Glenn Nyberg: a completare il sestetto di direttori di gara ecco il quarto uomo, Mehmet Culum. Per Eriksson parla già la sua notevole carriera: oltre a 19 gare di Europa League, ha diretto già 7 match di qualificazione alla Champions e 36 della fase a gironi e, in questo caso, le statistiche riportano addirittura di 131 cartellini gialli sventolati (una media molto elevata per gara), a fronte di due sole espulsioni dirette e altrettante comminate per somma di ammonizioni; il numero dei rigori assegnati al momento invece ammonta a soli 8. Va infine ricordato che lo svedese è alla seconda direzione di un match del Manchester United (dopo un precedente del 2014 col Bayern), ma è alla prima designazione coi rossoblu moscoviti. (agg Raffaele Graziano Flore)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cska Mosca Manchester United, partita che viene diretta dallo svedese Jonas Eriksson e si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 27 settembre, rientra nel girone A della Champions League 2017-2018, arrivata alla seconda giornata. Lo Special One è tornato? Jose Mourinho vuole assolutamente stupire tutti i suoi detrattori e vuole farlo vincendo anche la seconda sfida di Champions League dopo i primi tre punti conquistati contro il Basilea. I Red Devils saranno ospiti del CSKA Mosca, che ha vinto 2-1 in casa del Benfica.

IL CONTESTO DEL MATCH

Non sarà semplice conquistare punti, ma gli inglesi vogliono dare un segnale fortissimo a tutte le dirette avversarie per la Coppa dalle Grandi Orecchie. All’Arena CSKA vedremo un bel match, con i padroni di casa che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote al tecnico portoghese. Lo United, però, non ha mai perso in questa stagione. Sarà davvero difficile fermare la furia degli inglesi. L’unico pareggio è arrivato in casa dello Stoke, mentre l’unica sconfitta di questa stagione risale alla Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Per il resto soltanto vittore e pochi goal subiti. Viktor Goncharenko vuole cercare di preparare la gabbia per poter fermare gli inglesi.

PROBABILI FORMAZIONI CSKA MOSCA

Sicuramente i moscoviti giocheranno con un 3-5-2, che in fase difensiva potrebbe diventare un 5-3-2. Akinfeev va in porta, mentre i tre centrali che comporranno la linea difensiva saranno Vasin e i due Berezutski. Fernandes e Shchennikov giocheranno sulle corsie esterne e cercheranno di limitare i danni abbassandosi in fase di non possesso. La qualità di Dzagoev cercherà di illuminare Vitinho e Olanare, mentre Wernbloom e Golovin agiranno a centrocampo. Qualche dubbio di formazione, con Zhamaletdinov che potrebbe entrare a gara in corso, ma tutto verrà deciso nell’ultimo allenamento. Sarà proprio in quel frangente che il tecnico del Cska deciderà chi mandare in campo.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED

Mourinho vuole in tutti i modi cercare di schierare la formazione migliore ed evitare di buttare via punti. Confermato il 4-2-3-1 che potrebbe permettere una buona proiezione offensiva ma anche manternere un certo equilibrio. De Gea va in porta, con Smalling e Lindelöf che andranno a comporre la parte centrale della difesa. Fasce affidate probabilmente a Blind e Yung. A centrocampo Matic e Pogba gestiranno le operazioni: la loro classe sarà a disposizione del reparto offensivo. In attacco Lukaku non si muove: il belga sta giocando un inizio di stagione davvero incredibile. Mkhitaryan cercherà di illuminare il gioco sulla trequarti in poi, mentre Martial e Mata agiranno sulle corsie esterne. Tanta qualità e tanta quantità per il portoghese, che vuole assolutamente vincere e mettere un’ipoteca sul passaggio del turno.

LA CHIAVE TATTICA

Gli inglesi stanno vivendo un periodo di forma davvero unico e non sarà facile arginarli. Bel gioco, tanta consistenza in mezzo al campo e l’espressione del bel calcio con i metodi di Mourinho a farla da padrona. Non sarà facile per i padroni di casa, che avranno a che fare con un cliente scomodo. Sappiamo benissimo come le squadre di Mourinho siano in grado di rompere il gioco avversario e ripartire in velocità. Inoltre i giocatori a disposizione del portoghese hanno la classe giusta per poter fare la differenza in ogni tipo di situazione. Sarà una partita leggibile sin dalle prime battute, con i padroni di casa che cercheranno di difendersi, lasciando campo al Manchester. Spazi chiusi e poca possibilità di trovare la giusta via del goal. Non sarà per niente semplice segnare, soprattutto in uno stadio che sarà tutt’altro che accogliente. La banda di Mou vuole vincere e per farlo servirà tutta la qualità degli interpreti, senza escludere nessuno. E ovviamente gli occhi saranno puntati su Romelu Lukaku.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO DI CSKA MOSCA MANCHESTER UNITED

Cska Mosca Manchester United è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai e naturalmente i Red Devils sono favoriti in maniera chiara: è di 5,50 la quota per il segno 2 che identifica la loto vittoria esterna, mentre per il pareggio siamo a 3,70 e con il segno 1, ovvero la vittoria del Cska Mosca, si guadagnerebbe 1,65 volte la cifra messa sul piatto.

Leggi anche

MILAN-BARCELLONA/ Allegri preoccupato, si ferma anche Emanuelson?DIRETTA/ Inter-Milan Legends-World All Stars (risultato finale 6-5): Gol decisivo della Panico! Info streaming video e tv (Ultimate Champions Match)PROBABILI FORMAZIONI/ Real Madrid-Paris Saint Germain: quote e ultime novità. Gli assenti (Champions League 2015-2016, girone A)