Se per la sfida contro la Lazio, il Waregem  e il suo tecnico, ospiti domani allOlimpico ha a disposizione una ampia panchina a cui attingere , pur confermando i titolari vista la difficoltà della partita, non si può dire lo stesso per Inzaghi e la formazione biancoceleste. In casa Lazio linfermeria pare scoppiare con dentro tanti elementi importantissimi per la squadra capitolina, senza dimenticare che per questa partita appare molto probabile un apio turnover in quelle zone del campo dove sarà possibile. In panchina quindi il tecnico biancoceleste dovrebbe portare Lucas Leiva con Lulic e Nani oltre che uno tra Simone Palombi e Ciro Immobile. Nessun problema invece per Dury e il suo Waregem di cui i nomi in panchina saranno più o meno gli stessi delle grandi occasioni. Spazio fuori dal campo quindi per Baury e Walsh, Coopman, de Mets e Kastanos (in ballottaggio però con De Pauw sulla destra): da valutare poi lingresso di Saponijc, magari al posto di Leya come unica punta dattacco. 



L’ATTACCO

Per la formazione di partenza della Lazio in campo contro lo Zulte Waregem la prima grande novità è la probabile pancia per Ciro Immobile: il bomber biancoceleste dopo ave regalato alla compagine di Inzaghi già 8 gol si merita un turno di riposo, in vista dei prossimi impegni di campionato. Lallenatore della Lazio dovrebbe quindi di nuovo scendere in campo per lEuropa League con Caicedo e il giovane Simone Palombi come le due punte dattacco, con la tranquillità di non mettere in crisi la qualità della rosa. Nel disegnare la probabile formazione del Waregem il tecnico Dury pare si sia concentrato soprattutto sulla difesa: modulo 1-21 in attacco già visto contro il Nizza, affidato a due elementi di sicuro valore. Spazio da titolari quindi per Kaya e Leya con questultimo in gol contro i rossoneri francesi nel primo turno di Europa League: difficile che i due possano saltare la partita, ma un ballottaggio dellultimi minuto rimane possibile. 



IL CENTROCAMPO

Se in difesa i giochi della Lazio paiono stabiliti, nel reparto centrale della probabile formazione biancoceleste Inzaghi ha invece un maggior margine di manovra con lobbiettivo di dare respiro ad alcuni dei suoi e nel contempo dare spazio a chi finora non ha avuto ancora molto spazio per emergere, al netto ovviamente degli indisponibili. Nello schieramento a 5 studiato contro il Waregem quindi Inzaghi dove vedere al centro Di Gennaro, con Parolo e Murgia al fianco dellex Cagliari. Le prime conferme rispetto all11 visto contro il Verona arrivano dagli esterni con la presenza dal primo minuto di Lukaku e Marusic, questultimo al suo primo gol pochi giorni fa al Bentegodi in serie A con la Lazio: attenzione però a Nani, il cui inserimento rimane probabile magari nella ripresa. Come abbiamo detto, per la probabile formazione del Waregem anti Lazio Dury non vuole correre rischi e opterà per un modulo a 4 anche a centrocampo con tante riconferme dopo la sfida con il Nizza nel primo turno. Spazio quindi ai soliti De Sart e De Pauw con Doumbia e Ovlavinka, altro bomber della squadra belga: attenzione però Dury può contare su una panchina amplissima e piena di giocatori in forma, che potrebbero entrare in campo per dare una mossa alla partita.



LA DIFESA

Se andiamo a controllare le probabili formazioni della sfida di Europa League tra Lazio e Waregem, notiziamo subito la situazione di emergenza nel settore difensivo dei biancocelesti, ormai decimati. La compagine di Inzaghi infatti ha perso tanti elementi importanti a pochissima distanza luno dallaltro e anche in occasione della partita di domani, sulla carta molto semplice, il tecnico sarà costretto a richiamare i tre che sono scesi in campo solo pochi giorni fa al Bentegodi. Con Strakosha ovviamente confermato tra i pali dovremmo vedere per la Lazio ancora una volta Radu e Patric sullesterno dello schieramento a tre e Luiz Felipe al centro: pochi o nulli i dubbi a questo proposito. Scelte confermate anche per Dury che pur non soffre di panchina corta per il reparto difensivo a 4, ma che dovrebbe portare in campo i titolarissimi date le intrinseche difficoltà della partita. Va però detto che il quartetto scelto di fronte a Leali (ex Juventus in campo per sostituire Bossut infortunato)  ha già giocato solo pochi giorni da in campionato contro il Gent: De Fauw, Derijck, Heylen e Hamalainen erano già titolari contro il Nizza ma nonostante la prova non eccellente verranno comunque confermati in mancanza di personaggi più capaci tecnicamente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO WAREGEM

Nuovo appuntamento europeo per la Lazio di Inzaghi che domani 28 settembre 2017 affronterà il Waregem alle ore 19.00 di fronte al caldo pubblico dellOlimpico, nella seconda giornata del girone K di Europa League. La compagine biancoceleste torna in casa quindi con il chiaro obiettivo di mettere  a segno altri tre punti e soprattutto a bilancio una valanga di gol che potrebbe risultare  fondamentale nella classifica del gruppo, dove sta facendo bene anche il Nizza ora in testa proprio dopo la cinquina rifilata nel primo turno alla formazione belga. Nonostante lobbiettivo importante il tecnico Inzaghi, visto anche un campionato molto impegnativo per questa sfida dovrebbe far riposare molti dei suoi titolari, e specialmente Ciro Immobile vero trascinatore della squadra dellaquila. Tuttaltra impostazione per Dury che approda alla trasferta romana con la speranza di non subire troppo: sarà quindi importante approntare una difesa ordinata e ben compatta per resistere alle incursione dei biancocelesti. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio come le due squadre si sono preparate alla partita di Europa League di domani: analizziamo quindi le probabili formazioni di Lazio-Waregem.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LAZIO-WAREGEM

Come per tutte le partite di Europa League anche la sfida attesa domani allOlimpico tra Lazio e Waregem la diretta tv della partita sarà disponibile solo sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento quindi alle ore 19.00 sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Calcio 1 (251) e Sky Calcio 4 (254), con diretta streaming video confermata per gli abbonati al servizio tramite lapp Sky Go.

AMPIO TURNOVER PER LA LAZIO?

Sulla carta la sfida contro il Waregem non dovrebbe  essere troppo difficile per la Lazio: probabile quindi che il tecnico Inzaghi dia spazio a qualche giocatore che finora non ha trovato molto spazio dado vita a un ampio turnover con qualche selezionato ballottaggio con i titoli a cui si potrà chiedere un doppio sforzo. Non mancano comunque le conferme nella probabile formazione della Alezio a partire da modulo (solito 3-5-2) dalla difesa, dove gli infortuni di De Vrij, Wallace, Basta e Bastos, costringono lallenatore a chiamare nuovamente in campo fin dal primo minuto chi gli rimane e quindi dovremo vedere Patric e Radu sullesterno con Luiz Felipe al centro di fronte a Strakosha confermato tra i pali. Qualche volto nuovo però già atteso a centrocampo dove nel solito modulo a 5 dovremmo vedere Di Gennaro con Parolo e Murgia al suo fianco: ai lati spazio invece per Marusic, in gol contro il Verona nel precedente turno di campionato e Lukaku. Amplissimo turnover anche in attacco dove la probabile assenza per Immobile che si merita un turno di riposo  dovrebbe lasciare spazio a Caicedo con Luis Alberto, coppia che ha già regalato emozioni contro il Vitesse nel primo turno di Europa League.

LE SCELTE BELGHE

AllOlimpico lobbiettivo dichiarato della formazione belga sarà quella di riuscire a  contenere limpetuosità della Lazio in attacco: sulla carta il Waregem non è un avversario impossibile per i biancocelesti che invece come abbiamo visto approfitteranno per far mettere minuti nelle gambe a coloro che finora sono rimasti in panchina. Formazione compatta e titolarissima invece per il tecnico Francky Dury che opterà per il prudente 4-4-1-1 già visto nel primo turno di Europa League contro il Nizza: conferma per Leali tra i pali nonostante i cinque gol incassati dai francesi con Derijck e Heylen al centro del reparto e De Fauw e Hamalainen sullesterno benchè siamo scesi già tutti in campo nel precedente turno della Jupiler Pro League contro il Gent. Centrocampo sempre a 4 con le riconferme dei giocatori in campo contro il Nizza e quindi De Sart e Doumbia al centro e Olayinka e De Pauw allesterno anche se questultimo potrebbe venir messo in ballottaggio con Kastanos. Pochi dubbi per lattacco benchè le due punte probabilmente saranno ben presto lasciate da sole: Kaya e Leia (autore dellunico gol dei Weregem contro il Nizza) dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, visto che i due sono anche i due capocannonieri della compagine belga con tre gol a testa.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ZULTE-WAREGEM

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto, Caicedo. All. Inzaghi

ZULTE-WAREGEM (4-4-1-1): Leali; De Fauw, Derijck, Heylen, Hamalainen; Doumbia, De Sart; De Pauw, Olayinka, Kaya; Leya. All. Dury

Leggi anche

Video Torino-Hjk Helsinki (risultato finale 2-0): gol, sintesi e highlights della partita (23 ottobre 2014, Europa League gruppo B)DIRETTA / Genk Gent (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Genk, tutto ok!RISULTATI EUROPA LEAGUE / Lazio, blackout ed eliminazione! Atletico e Arsenal in semifinale