Benché la situazione infermeria in casa Milan non sia preoccupante, di certo Montella dovrà fare bene i sui calcoli in vista della partita contro il Rijeka: alcuni assenti importanti e la necessità di far riposare qualche big per la partita di domenica contro la Roma condizioneranno le scelte del tecnico anche in ottica panchina. Fatti questi calcoli possiamo ipotizzare per out per il Milan padrone di casa domani, Zapata e Abate, come Biglia e Bonaventura (più utilizzato in campionato): a loro si uniranno anche Suso e Kalinic almeno secondo le intenzioni, oltre a Borini. Panchina invece più ampia per il Rijeka di Kek: il tecnico dopo tutto a parte gli impegni di campionato non si trova di fronte alle medesime problematiche di Montella. Confermati i titolarissimi per questa sfida cosi importante per i croati, in panchina vedremo i soliti delle grandi occasioni, e quindi Puncec e Males, oltre a Pavicic e Acosty con Mavrias e Matei.
L’ATTACCO
Se finora nel disegnare le probabili formazioni della sfida tra Milan e Rijeka Vincenzo Montella ha avuto qualche problema nel decidere le maglie da titolare questo problema non dovrebbe ritornare in attacco, dove comunque è probabile almeno un ballottaggio. Dato lo schieramento a due punte è probabile che le maglie da titolari vadano a Andrè Silva e Patrick Cutrone che in Europa questanno hanno già messo a segno rispettivamente 3 e 2 reti a testa. Va però detto che Suso potrebbe fare al sua comparsata a San Siro: lo spagnolo infatti è fresco di rinnovo con il club fino a giugno 2022. Pochi i dubbi anche di Kek per i suoi terminali offensivi nella sfida di Europa League. Corsia preferenziale quindi per Gorgo e Kvrzic sullesterno e Heber prima punta. I tre dopo tutto con Gavranovic sulla trequarti sono tra i migliori realizzatori in casa della formazione croata nella stagione in corso, anche se nessuno di loro si è ancora affermato sul continente. (agg. di Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
I primi dubbi di formazione per il Milan impegnato domani contro il Rijeka in Europa League arrivano proprio dal centrocampo, dove in quasi tutti i ruoli si possono aprire ballottaggi interessanti. In cabina di regia, data lassenza di Montolivo e la probabile presenza da titolare di Biglia domenica contro la Roma, dovrebbe trovare spazio Locatelli: di fianco al giovane rossonero dovrebbe trovare spazio Calhanoglu e Jose Mauri, che come Musacchio sarebbe un gradito ritorno dal primo minuto. Tutto da capire invece sulle fasce dove Calabria potrebbe venir utilizzato sia a destra che a sinistra, a seconda della volontà o meno di inserire finalmente Borini e di lasciare a riposo o meno Ricardo Rodriguez, con Antonelli ancora out. Minor problemi per Kek e il suo Rijeka dove saranno Bradasic e Misic i due prescelti benchè debbano stare attenti a non venir di nuovo sanzionati dallarbitro. Altro irrinunciabile sulla trequarti per la formazione croata sarà Gavranovic, terzo miglior marcatore della squadra di Kek con tre reti personali in stagione.
LA DIFESA
In vista della partita tra Milan e Rijeka per lEuropa League, il tecnico padrone di casa domani sera Vincenzo Montella non ha grossi dubbi nello stilare la probabile formazione da mettere in campo a in difesa dato ormai per assodato il 3-5-2 già visto in questa stagione. Due gli irrinunciabili dellAeroplanino ovvero Gigio Donnarumma trai pali e la centro del reparto Bonucci con la fascia da capitano: con loro dovremmo, data lassenza di Conti dovremmo vedere ancora Romagnoli, già titolare contro lAustria Vienna nel primo turno di Europa League e Musacchio, che avrà lonore e lonere di cancellare la brutta prova di Zapata contro la Sampdoria nellultimo turno di campionato. Pochi i dubbi di Kek che pure opterà per un reparto a 4più ampio e pieno di titolari, nonostante una buona panchina da cui attingere per loccasione. Tra i pali non mancherà il capitano Prskalo con Zuparic e Elez al centro del modulo e Zuta e Vesovic allesterno: i quattro erano già stati titolari contro lAek Atene nel primo turno e sono scesi in campo dal primo minuto anche nella precedente giornata di campionato. Enorme quindi lo sforzo chiesto da Kek per domani sera.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-RIJEKA
Sarà Milan-Rijeka il secondo banco di prova per la formazione di Montella in questa fase dellEuropa League: per questa sfida del girone D il fischio dinizio è stato fissato alle ore 21.05 a San Siro domani 28 settembre 2017. Nonostante il relativo valore dellavversario la squadra del Diavolo verrà messa sotto pressione: dopo la seconda sconfitta in campionato rimediata contro la Sampdoria pochi giorni fa lAD rossonero Fassone ha rivolto dure parole a spogliatoio e panchina: un successo importate potrebbe e deve riportare il sereno quindi a Milanello. Attenzione però, perché domenica il Milan in campionato affronterà la Roma di Di Francesco e domani sera la squadra croata potrebbe far perdere molto tempo ed energie ai rossoneri. Di certo la squadra di Kek scenderà in campo ben motivata a rendere le cose il più difficile possibili al Milan. Andiamo dunque a prendere in esame le scelte dei due allenatori in vista della sfida Milan-Rijeka, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni della partita.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE MILAN RIJEKA
La partita tra Milan e Rijeka sarà visibile in diretta tv come le altre partite dellEuropa League esclusivamente sulla piattaforma pay per view di Sky: appuntamento con San Siro alle ore 21.05 sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 1 (251). Diretta video streaming confermata tramite lapp Sky Go.
LE SCELTE DI MONTELLA
Stretto tra lesigenza di mostrare al pubblico di casa come alla dirigenza prestazioni convincenti e la necessità di tener a riposo qualche personaggio di peso in vista del big match di Serie A contro la Roma la prossima domenica, Montella per la sfida tra Milan e Rijeka è di fronte a parecchi dubbi di formazione. Confermato il 3-5-2 va però detto che i maggiori dubbi del tecnico rossonero si concentrano a centrocampo e specialmente su chi affidare le fasce, con Calabria che potrebbe venir schierato sia a destra che a sinistra e Borini Jolly impaziente di tornare in campo. Confermato Gigio Donnarumma tra i pali al centro della difesa rimane irrinunciabile capitan Bonucci con Romagnoli di nuovo in campo e Musacchio titolare al posto di Zapata. Altro gradito di ritorno dopo quello dellitaloargentino quello di Jose Mauri che dovrebbe dare il cambio a Kessie a fianco di Locatelli che ha bisogno di ritrovare spazio a centrocampo: Calhanoglu dovrebbe poi stare a destra del regista con uno tra Calabria e Rodriguez in campo ma con il secondo ancora favorito. Pochi i dubbi sullattacco: riposo per Suso e Kalinic che di certo non si sono risparmiati in questi ultimi turni e maglia titolare per Andrè Silva e Cutrone che in Europa hanno fatto molto bene finora.
GLI 11 DI KEK
Come detto il tecnico del Rijeka Kek per la partita contro il Milan dovrebbe mandare in campo l11 già visto in campo contro lAek Atene nonostante il KO rimediato in quel primo turno di Europa League: di certo la sfida chiede il meglio che la rosa della formazione croata può offrire. Confermando il 4-2-3-1 va detto che tra i pali non mancherà il portiere titolare Prskalo con Elez e Zuparic di fronte al trentenne croato con Vesovic e Zuta allesterno del modulo difensivo. I quattro però non si sono affatto riposati nel precedente turno di campionato nazionale, ma il tecnico difficilmente potrà fare a meno di loro. A cerniera tra i due reparti troveremo Bradaric e Misic i quali però hanno già ricevuto unammonizione a testa nel primo turno e il secondo citato rischia di fatto la maglia titolare con Matei: sulla trequarti Gabranovic rischia il posto con Males, ma lo svizzero croato pare favorito. Per quanto riguarda lattacco Gorgone uno tra Kvrzic e Acosty (ex Crotone) saranno gli esterni mentre Heber farà da prima punta, essendo anche capocannoniere del Rijeka con 6 gol personali.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN RIJEKA
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Jose Mauri, Locatelli, Calhanoglu, Rodriguez/; Cutrone, André Silva. All. Montella
RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Misic, Bradaric; Gorgon, Gavranovic, Kvrzic; Heber. All. Kek.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Inter-Hapoel Beer Sheva: conferma Handanovic. Quote e ultime notizie live (Europa League, oggi 15 settembre 2016)
- DIRETTA / Sorteggio Europa League info streaming video e tv, Milan-Craiova! Il tabellone è stato completato
- Pagelle/ Fiorentina-Belenenses (1-0): i voti della partita (Europa League 2015-2016, girone I)