Finisce 1-1 il match tra Juve Stabia e Catanzaro, al termine di 90 che hanno visto i calabresi riacciuffare il risultato in extremis dopo la doppia mazzata (autorete e poi anche espulsione) subita nel primo tempo, ma bravi a restare in gara fino alla fine e a colpire a sorpresa una Juve Stabia che non ha saputo chiudere le ostilità nella ripresa quando ne ha avuto loccasione. Il pari maturato allo stadio Romeo Menti di Castellammare è un risultato giusto per quanto si è visto, anche se i campani avrebbero meritato qualcosa di più per quanto prodotto nellarco dellintera partita, compresa una traversa di Strefezza a fine primo tempo che avrebbe portato lundici di Fabio Caserta sul 2-0. E invece il Catanzaro di Davide Dionigi ha avuto il merito non solo di non disunirsi dopo limprovvida espulsione di Marin al 35 al termine di una fajolada scoppiata in campo: senza cambiare nulla, il tecnico ospite ha riproposto lo stesso assetto nella ripresa e solo alla distanza, grazie alle sostituzioni e alle vespe che non sono riuscite a sferrare il colpo del KO, ha costruito lazione decisiva che all87 ha portato Letizia a battere Branduani, prima che Viola sfiorasse il nuovo, clamoroso ribaltone per i campani nel recupero.



LE DICHIARAZIONI

Mastica amaro Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, dopo la gara che ha visto la sua squadra subire nel finale il pareggio-beffa di un Catanzaro in inferiorità numerica: intervenuto ai microfoni nel post-gara, lallenatore dei campani ha detto che è difficile commentare una partita del genere ma, al di là del risultato, dobbiamo guardare anche alla prestazione fatta e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Inoltre, Caserta ha ammesso non sono state sfruttate al meglio le palle-gol avute, attribuendo il mezzo passo falso dei suoi alle incognite dopo una lunga sosta: dovevamo essere più cattivi così da chiudere la gara prima e non mantenerla in bilico fino allultimo. Ovviamente contento del risultato è Davide Dionigi, tecnico del Catanzaro: in mixed zone, lallenatore giallorosso ha ammesso, con molta onestà, che la sua compagine è stata fortunata oltre che brava: Siamo stati in gamba a mantenere comunque con efficacia il nostro assetto iniziale nonostante lespulsione. Inoltre, Dionigi ha spiegato ai giornalisti in sala stampa che il merito principale del Catanzaro è stato quello di essere rimasto sempre in partita, specie su un campo dove non è facile venire a fare punti e per questo sono soddisfatto del risultato maturato.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Fiorentina-Palermo (4-3): i gol di Pasqual, Basanta, Quaison (doppietta), Cuadrado, Joaquin e Belotti (11 gennaio 2015, 18^ giornata)Video/ Livorno Cosenza (0-3): highlights e gol. La cura Pillon funziona alla grande!Video/ Cittadella Entella (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 7^ giornata)