La formazione felsinea rialza di nuovo la testa al settimo turno della Serie A: il match al Dall’Ara tra Bologna e Udinese termina infatti con il risultato di 2-1 e la squadra di Inzaghi conquista nuovi tre preziosissimi punti per la classifica. La sfida è stata ben accesa: a dare il via alle marcature però non son dati i rossoblu ma i friulani di Velazquez con Pussetto in rete al 32’. Immediata però la reazione dei padroni di casa: ci pensa infatti Santander appena due minuti dopo a pareggiare i conti. Per la rete decisiva della sfida però abbiamo dovuto attendere la ripresa: all’82’ è stato poi Orsolini con l’assist di Mattiello a bucare nuovamente lo specchio dei bianconeri e a chiudere di fatto la partita. Dando un occhio alle statistiche fissate al triplice fischio finale vediamo che Bologna e Udinese si sono ugualmente dissi le percentuali del possesso palla: nei numeri però i felsinei hanno trovato 11 tiri di cui 6 in porta, oltre che 12 punizioni, 28 rimesse laterali e pure 326 passaggi completati. Per I’Udinese invece i dati ci ricordano poi appena 10 tiri di cui solo 2 diretti verso lo specchio avversario: a ciò aggiungiamo anche 4 corner, 4 parate e 380 passaggi completati.



LE DICHIARAZIONI

Nella conferenza stampa del post match, il tecnico del Bologna Inzaghi si è detto davvero soddisfatto di quanto fatto in campo: “Abbiamo fatto una grande gara giocando contro una grande squadra che nei primi minuti ci ha messo in difficoltà, soprattutto nei fraseggi stretti e nelle ripartenze, mentre noi all’inizio eravamo un po’ contratti. Siamo andati in crescendo e nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere. Portiamo a casa due vittorie in una settimana che sono molto importanti, sono molto orgoglioso di questi ragazzi che avevano perso un po’ di certezze e in cui io invece credevo e credo molto. Questa è sicuramente la risposta più bella.”. Altro tono per Velazquez, allenatore dell’Udinese, che racconta in conferenza stampa: “È stata una partita equilibrata tra due squadre che avevano lo stesso obiettivo, poi nella ripresa non è stato facile, giocavamo in trasferta, con una squadra che ha spinto. Adesso testa alla prossima gara”.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Vicenza Pordenone (2-1): highlights e gol della partita (Coppa Italia Serie C)Video/ Salisburgo Villarreal (0-2): highlights gol. Alcacer e Nino decidono il matchVideo/ Cluj Lazio (2-1): highlights e gol, tonfo biancoceleste (Europa League)