Il Rende non riesce più a ripartire: terzo KO consecutivo per la compagine calabrese che dopo aver raccolto 9 punti nelle prime 3 giornate si è letteralmente piantata, dopo le sconfitte contro Catania e Juve Stabia – due pretendenti alla promozione – ci pensa il Potenza a espugnare il Lorenzon, e lo fa con la doppietta dell’attaccante brasiliano Carlos França (classe 1980, con un lungo trascorso in Serie D alle spalle) che tra il 23′ e il 27′ annienta i padroni di casa. Fatali le incertezze di Minelli che per due volte fornisce involontariamente l’assist al centravanti avversario ringrazia e trafigge Savelloni il quale ha ben poche responsabilità. In precedenza le due squadre avevano colpito un legno per parte, curiosamente con due cross: quello di Germinio si è infranto sulla traversa mentre lo spiovente partito dai piedi di Dettori si è invece arrestato sul palo.



IOIME SALVA IL RISULTATO

Il grande protagonista del secondo tempo è Raffaele Ioime, nato a Napoli il 27 ottobre 1987, portiere del Potenza che con tre miracoli ha letteralmente salvato il risultato, è solo grazie a lui (oltre ovviamente all’autore dei due gol, França) se la squadra lucana è uscita dal campo con i tre punti in tasca. Ioime ha negato il gol ad Awua, Negro e Rossini, quest’ultimo se avesse segnato sarebbe diventato momentaneamente capocannoniere del girone C di Serie C, invece ha dovuto rimandare l’appuntamento con il quarto gol in campionato. Tutti gli sforzi dei giocatori del Rende saranno completamente inutili e non ci sarà modo di riaprire la partita che termina dunque sul 2 a 0 per il Potenza, alla prima vittoria stagionale; l’avvicendamento in panchina tra Nicola Ragno e Giuseppe Raffaele sembra aver portato bene. Tra pochi giorni si torna in campo per uno dei tanti turni infrasettimanali che caratterizzeranno questa annata di Serie C: il Rende farà visita al Siracusa, mentre il Potenza ospiterà la Reggina che dovrà giocare due partite a distanza di 48 ore l’una dall’altra. 



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Giana Erminio Pergolettese (1-1): gol e highlights, Cortesi risponde a MorelloVideo/ Atalanta Bologna (4-1): highlights. La Dea domina a Bergamo (Serie A)VIDEO / Belgio Algeria 2-1 (Coppa del Mondo 2014): gol e highlights. La sintesi su Rai.tv: rivedi la partita (girone H)