Il Siena è allergico alla vittoria: da quando sono svanite anche le ultime speranze di ripescaggio in Serie B, la squadra di Michele Mignani fatica a ingranare e finora ha raccolto solamente quattro pareggi segnando appena due gol in 360 minuti, un bottino fin troppo magro per chi invece dovrebbe puntare a tornare tra i cadetti. Nel match valevole per la settimana del girone A di Serie C, tra le mura amiche del Franchi, la Robur non va oltre l’1-1 contro il Cuneo: non solo, all’inizio della prima frazione di gioco gli ospiti passano anche in vantaggio con Kanis che sfrutta gli spazi concessi dai difensori avversari e batte Contini. La reazione dei padroni di casa si materializza sui tentativi di Aramu e Gliozzi che non riescono però a impensierire più di tanto Marcone, mentre dall’altra parte Contini è bravo a dire di no a Jallow e a negare il raddoppio alla compagine piemontese, alla ricerca del secondo successo consecutivo.



LA RIPRESA

Nel secondo tempo Mignani corre ai ripari e grazie ai cambi rimette in carreggiata il suo Siena: Guberti, appena entrato in campo, inventa l’assist per Russo che si inserisce con i tempi giusti dentro l’area di rigore e non lascia scampo a Marcone. A quel punto i senesi ci provano a completare la rimonta e a conquistare i primi tre punti della stagione, ma gli uomini di Scazzola non intendono fare altri regali agli avversari e così il parziale non cambia più fino al triplice fischio dell’arbitro Donda. Nonostante i tentativi di Kanis (vicino alla doppietta personale) da una parte e quelli di Cianci e Gissi dall’altra. Ora testa al prossimo weekend, il Siena farà visita alla Juventus U23 mentre il Cuneo si recherà al Garilli per affrontare il Pro Piacenza.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Salisburgo-Krasnodar (0-1): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone I)Video/ Camerun Guinea Bissau (2-0): highlights e gol, punti facili per i leoniVideo/ Torino Bologna (1-0): highlights e gol. Ai granata basta Berenguer (Serie A)