Tra gli uomini più attesi in campo questa sera per la partita di Champions league tra Psg e Napoli vi troviamo certamente il bomber azzurro Lorenzo Insigne, recuperato in extremis dallo stesso Ancelotti. L’esterno sinistro infatti poteva davvero non esserci per il big match di questa giornata della Champions League: per fortuna però i problemi fisici mostrati a Udine paiono essere finalmente risolti. Questa è certamente una gradita notizia per i fan del Napoli oltre che per lo stesso tecnico. Insigne per ora è il capocannoniere del club con ben 6 gol e un assist vincente finora messi a bilancio: in Champions poi Insigne è andato a segno contro il Liverpool giusto nel turno precedente. Contro una corazzata come è il Psg l’agilità e la forza dello stesso esterno offensivo saranno più che mai fondamentali, vista pure la posta messa in palio.



GLI ASSENTI

Come abbiamo visto prima analizzando le probabili formazioni della partita di Champions league tra Psg e Napoli ecco che la lista degli assenti in campo oggi al Parigi appare ben lunga in entrambi gli spogliatoi. Sia Tuchel che Ancelotti quindi dovranno fare attenzione nello scegliere i propri 11 anche se le panchine di entrambi rimangono ben fornite. Partendo quindi dalla probabile formazione parigina vediamo che per questo turno Tuchel dovrà fare a meno dello squalificato Buffon, oltre che agli infortunati Verratti (out per un problema alla coscia), Dani Alves, Dagba e Kurzawa. Non va meglio per il Napoli di Ancelotti, anche se in questo caso gli assenti in casa campana non sono certo tutti una novità. Ecco quindi che tra i lungo degenti in casa azzurra troviamo Meret e Chiriches oltre che Ghoulam, Ounas e pure Verdi, che ha registrato un piccolo problema muscolare.



LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà questa sera a Parigi attesissimo incontro valido per la Champions league tra Paris Saint Germain e Napoli: fischio d’inizio previsto da tempo alle ore 21.00 al Parco dei Principi. Il match è più caldo che mai: di contro infatti sulla terra francese scenderanno in campo due delle formazioni più in forma al momento sul continente, con personaggi di grandissimo valore in entrambe le parti del campo: a ciò poi possiamo aggiungere che la partita e ovviamente il suo risultato sarà fondamentale per decidere la situazione nella classifica del girone C. Al momento infatti la squadra campana è in testa con ben 4 punti, ma i parigini non sono lontani con appena tre punti e dal terzo gradino. Lo scontro diretto quindi di quesa sera sarà più che mai importante  e ovviamente entrambi i tecnici si sono preparati al meglio in vista del fischio d’inizio: andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le loro mosse per le probabili formazioni di Psg-Napoli.



QUOTE E PRONOSTICO

La sfida di questa sera per la Champions league si annuncia ben impegnativa e spettacolare: il pronostico però pare vedere in vantaggio i parigini, che se non altro saranno padroni di casa. Ecco quindi che considerando le quote date dalla snai alla vigilia vediamo che nell’1×2 il successo del Psg è stato dato a 1.45, contro il più alto 6.25 fissato per la vittoria del Napoli: pareggio quotato invece a 4.75. 

PROBABILI FORMAZIONI PSG NAPOLI

LE SCELTE DI TUCHEL

Considerando la lunga lista di assenti annunciati in vista di questo match casalingo per la Champions League, vediamo bene che le mosse di Tuchel per la probabile formazione del club parigino non ci sorprendono più tanto. Ecco quindi che verrà confermato il 4-2-3-1 già visto pure in campionato pochi giorni da contro l’Amiens con poche modifiche allo schieramento di base. In difesa di fronte a Areola (Buffon è ancora squalificato), vedremo il duo centrale con Marquinhos e Kimpenbe, mentre toccherà a Meunier e Bernat agire sulle corsie esterne benché Nkuku rimanga a disposizione dalla panchina. Per la mediana invece ecco la prima novità: Verratti si è fermato per un problema alla coscia e quindi potrebbe lasciare il posto in campo a Diarra, in coppia con Rabiot di fronte al reparto difensivo. In avanti poi sarà poi spazio per Draxler sulla trequarti: maglie già consegnate in attacco con Cavani prima punta, e supportato da Mbappe e Neymar.

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Benchè anche in casa del Napoli non mancano assenti, appare appena più complicato immaginare le mosse di Ancelotti, visto che il tecnico emiliano a oggi non ci ha davvero abituato a una formazione tipo. Considerando che siamo in Champions League, possiamo però immaginare che il tecnico dei partenopei voglia schierare i suoi seguendo il 3-5-2 già visto contro il Liverpool nel precedente turno. Ecco quindi che in porta potremmo rivedere Ospina, mentre in avanti le maglie da titolari dovrebbero venir consegnate a Maksimovic, Koulibaly e Albiol. Per la mediana sono quindi possibili soluzioni differenti ma per il momento dovrebbero presentarsi in campo dal primo minuto il trittico Allan-Hamsik-Fabian Ruiz, con Callejon e Mario Rui usati come esterni. In vista della partita di oggi poi Ancelotti recupera Insigne: con lui  dovrebbe esserci Milik come doppi apunta, benché  Mertens rimanga sempre una valida alternativa. 

IL TABELLINO

PSG (4-2-3-1): 16 Aréola; 12 Meunier, 5 Marquinhos, 3 Kimpembe, 14 Bernat; 25 Rabiot, 19 Diarra; 7 Mbappé, 23 Draxler, 10 Neymar; 9 Cavani ALL. Tuchel

NAPOLI (3-5-2): 25 Ospina; 19 Ni. Maksimovic, 26 Koulibaly, 33 Raul Albiol; 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 8 Fabian Ruiz, 6 Mario Rui; 99 Milik, 24 L. Insigne ALL. Ancelotti