Punto di riferiremo in casa biancoceleste e bomber indispensabile nelle probabili formazioni della partita di Europa League Marsiglia Lazio, vogliamo ora mettere sotto i riflettori Ciro Immobile. Il personaggio è di grande valore e di certo l’attaccante non vede l’ora di mettersi in mostra al Vélodrome, anche perchè sarà proprio in occasione della partita di questa sera che lo stesso Immobile festeggerà la centesima gara con la maglia della Lazio. Il momento è quindi ben prezioso anche perché oggi più che mai la formazione di Inzaghi ha bisogno di una vittoria per considerarsi ancora in corsa per la qualificazione alla prossima fase di Europa league. In ogni caso lo stesso bomber si è sempre rivelato un’arma ben preziosa per la Lazio e i numeri segnati con questi colori sono davvero importanti. Da quando veste la maglia della Lazio infatti Immobile ha firmato in 99 incontri 74 gol e 18 assist vincenti.



IL PROTAGONISTA

Considerando per ora in maniera più ampia le probabili formazioni di Marsiglia e Lazio specialmente tra i giocatori a disposizione di Rudi Garcia, vediamo che non è stato solo Kevin Strootman a passare per il nostro primo campionato. Anzi nello spogliatoio del club francese vediamo almeno un altro nome che fino a poco tempo fa calcava i campi della Serie A e che oggi dovrebbe pure farsi vedere dal primo minuto al Velodrome. Ecco che ci riferiamo ovviamente all’argentino Lucas Ocampos, che veste la maglia della compagine francese dal giugno del 2017. L’argentino però nella sua carriera ha fatto alcune apparizioni importanti anche con i colori del Milan e del Genoa, prima di tornare al Marsiglia: tali esperienze però non sempre sono state fortunate. Possiamo comunque dire che lo stesso Ocampos però in questa stagione si è fatto ben valere: i numeri segnati ci raccontano di 10 presenze in campo, 704 minuti e pure un assist vincente e due gol finora segnati.



ARIA DI DERBY

Considerando ora nel complesso le probabili formazioni del match di Europa League Marsiglia Lazio, non possiamo non soffermare il nostro sguardo su uno dei titolari fissi di Rudi Garcia ovvero Kevin Strootman, che come il suo tecnico sentirà “odore di Derby” questa sera. Il centrale olandese infatti è quasi un grande ex del match contro la squadra di Inzaghi avendo vestito fino a soli pochi mesi fa la maglia della Roma, prima di approdare al Marsiglia. Passato a parte di certo Strooman sarà un elemento fondamentale della probabile formazione dello stesso Rudi Garcia a dirlo sono anche i numeri finora segnati. Ecco quindi che in questa prima parte della stagione infatti l’olandese ha firmato 10 presenze in campo (di cui una però di serie A) offendo nel complesso 886 minuti di grandissima qualità in campo di gioco.



GLI ASSENTI

In vista del match di Europa League tra Marsiglia e Lazio vediamo bene che non son certo pochi gli assenti annunciati e che quindi non saranno a disposizione dei relativi tecnici, impegnati a disegnare le probabili formazioni. Ecco infatti che per la sfida al Velodrome lo stesso Rudi Garcia non conta giocatori squalificati ma conta alcuni infortunati come Abdennour, N’Jile e Rolando. Problemi appena più pressanti per Inzaghi che di solito ha differenziato le sue mosse tra Europa league e campionato. Ecco infatti che per la partita al Velodrome il tecnico biancoceleste non avrà a disposizione Correa e Basta i quali sono stati squalificati durante il match di Eintracht Francoforte nella precedente giornata ed inoltre non è stato convocato Luis Alberto. Tra gli acciaccati invece in casa Lazio troviamo Durmsiti, Berisha e Badelj i quali potrebbero non riuscire a recuperare in tempo.

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà questa sera tra le mura del Velodrome la sfida di Europa League tra Marsiglia e Lazio: il match, valido nella terza giornata della fase a gironi, avrà inizio alle ore 21.00. La partita di questa sera si annuncia più calda che mai benchè siamo solo a metà del cammino verso la qualificazione alla fase finale del secondo torneo Uefa per club. I tre punti messi in palio infatti sono davvero pesanti specie se consideriamo quanto sta accadendo nella classifica del girone H: qua infatti la compagine biancoceleste è alla rincorsa della prima piazza, ma registra il peso del KO con l’Eintracht del precedente turno. Pure la squadra di Rudi Garcia ha estremo bisogno di un successo anche perchè ci sono in gioco le ultime chance di poter conquistare il pass per la prossima fase dell’Europa league. Entrambi i tecnici hanno quindi preparato questo incontro con grande cura: andiamo a vedere quindi quali potrebbero essere le loro mosse per le probabili formazioni di Marsiglia-Lazio.

QUOTE E PRONOSTICO

Considerando ora il pronostico fissato alla viglia poniamo dire che i francesi non paiono i vincitori annunciati, ma di certo rappresenteranno un avversario davvero ostico per i ragazzi di Inzaghi. Vagliando le quote date dalla snai per l’1×2 leggiamo che la vittoria del Marsiglia è stata data a 2.05, contro il più alto 3.40 fissato per il successo della Lazio con il pari dato invece a 3.65.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO

LE MOSSE DI GARCIA

Considerando quindi le probabili formazioni fissate alla vigilia del fischio d’inizio dal tecnico Rudi Garcia vediamo bene che ci sarà un certo turnover rispetto all’11 visto in campo solo pochi giorni fa contro il Nizza: sarà poi conservato il 4-2-3-1 già visto in Europa. Ecco quindi che in porta vedremo Pelè, come già accaduto contro l’Apollon nel turno precedente: di fronte il numero 16 vedrà quindi titolari in difesa la coppia centrale con Rami e Luis Gustavo, mentre sull’esterno non mancheranno Sakai e Amavi, anche se le soluzioni alternative non mancano. Pochi dubbi anche in attacco: contro la Lazio non può mancare l’ex avversario Strootman, questa volta in coppia con Sanson, mentre toccherà a Payet agire sulle tre quarti. Anche in attacco le maglie appaiono confermate: Germain sarà prima punta con Thauvin e Ocampos usati come esterni.

LE SCELTE DI INZAGHI

Le squalifiche annunciate di Basta e Correa spingeranno Inzaghi a optare per un certo turnover nella sfida di questa sera contro il Marsiglia, ma il tecnico di certo non rinuncerà al suo solito 3-5-2. Tra i pali quindi al Velodrome vedremo Proto, con davanti a sé come titolari in difesa Luis Felipe, Acerbi e Wallace i quali però si devono far perdonare la prestazione deludente contro i tedeschi del turno precedente. In avanti sono tanti i ballottaggi che si aprono: Inzaghi però dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Lucas Leiva, Parolo e Milinkovic Savic al centro e a Marusic e Lulic sull’esterno. Il vero dubbio per il tecnico biancoceleste arriva solo in attacco: senza Correa va deciso chi affiancare a Immobile, dovrebbe essere Caicedo considerata l’assenza di Luis Alberto.

IL TABELLINO

MARSIGLIA (4-2-3-1): 16 Pelé; 2 Sakai, 23 Rami, 19 Luiz Gustavo, 18 Amavi; 8 Sanson, 12 Strootman; 26 Thauvin, 10 Payet, 5 Ocampos; 28 Germain. All. Rudi Garcia

LAZIO (3-5-2): 24 Proto; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 13 Wallace; 77 Marusic, 16 Parolo, 6 Lucas Leiva, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 20 Caicedo, 17 Immobile. All. Inzaghi

Leggi anche

SALISBURGO JUVENTUS/ Presentazione, ultimissime e probabili formazioniPagelle/ Wolfsburg-Napoli (1-4): i voti della partita (Europa League 2014-2015, andata quarti)Video/ Zenit San Pietroburgo Celtic (3-0): highlights e gol della partita (Europa League - sedicesimi)