Psg Napoli, pur con la beffa del pareggio subito nel recupero, è una partita da ricordare per i partenopei, due volte in vantaggio al Parco dei Principi. Il Napoli ha sfiorato l’impresa e adesso si mette in una posizione di forza rispetto al Psg, che in classifica è dietro e deve ancora andare a giocare al San Paolo. Certo, la situazione al 90′ era ancora migliore, ma si può comunque festeggiare una grande prestazione da parte del Napoli. Ne è convinto anche Aurelio De Laurentiis, tanto che il presidente del Napoli ha fatto i complimenti alla sua squadra e all’allenatore Carlo Ancelotti tramite social: “Una grande partita, una grande squadra. Bravo Ancelotti, bravi ragazzi. Forza Napoli Sempre”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) PSG-NAPOLI: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA



VIDEO PSG NAPOLI

Il Napoli sfiora la grande impresa in casa del Psg con i padroni di casa che la riprendono grazie a Di Maria in pieno recupero. Le reti di Insigne e Mertens, intervallate dalla sfortunata autorete di Mario Rui, stavano per regalare tre punti meritati ai partenopei. Andiamo a scoprire le statistiche della gara. Possesso palla leggermente a favore dei parigini, 53% contro il 47% della compagine guidata da Ancelotti. Il Napoli ha messo insieme 555 passaggi contro i 599 della squadra guidata da Tuchel. I tiri nello specchio della porta sono invece sei a cinque per i padroni di casa. Numeri quindi simili per Psg e Napoli con la differenza netta che vede i partenopei comandare per gran parte del tempo in termini di gioco. Il Psg si è invece affidato ai singoli trovando le reti con l’aiuto di Mario Rui e grazie ad una prodezza di Di Maria.



LE DICHIARAZIONI

Carlo Ancelotti, attraverso i microfoni di Sky Sport, commenta il pareggio del Napoli al Parco dei Principi, le dichiarazioni sono riportate dal portale napolicalcionews: “Avevamo quasi vinto, il grande rammarico è nel pareggio, lloro hanno talmente tanta qualità che Di Maria può inventarti quel tiro all’ultimo minuto. E’ comunque un buon test per la gara di ritorno che sarà sicuramente decisiva per il passaggio del turno, fortunatamente la giocheremo in casa. Mario Rui ha fatto una partita di alto livello. Tre centrali in difesa? Dipende dal sistema che adottano gli avversari, nel primo tempo Mario Rui aveva più campo perchè Mbappè non rientrava. Nel secondo tempo le cose sono cambiate e Maksimovic ha giocato più aperto facendo una buona gara. Il Psg è una squadra che con quei tre davanti non ha un equilibrio e nel secondo tempo cambiando sistema ci ha messo in difficoltà. Può darsi che al ritorno giocheranno così”.



Thomas Tuchel, nel dopo gara, parla di un pari meritato, queste le dichiarazioni raccolte dal portale tuttomercatoweb: “A mio parere abbiamo iniziato molto bene, per i primi 15′ con un buon gioco. Dopo, non so perché, abbiamo perso la nostra struttura. Abbiamo giocato in modo troppo complicato, perdendo palle semplici. Il Napoli gioca insieme da vari anni, ha un gioco molto tattico. Il livello è molto elevato ed è molto difficile. Il gol del Napoli ci stava, nella ripresa abbiamo cambiato per giocare in modo più semplice e rapido. Per giocare col possesso palla nella metà campo avversaria, è andata molto meglio a mio avviso. Abbiamo chiuso gli spazi, c’era molta intensità. Più passaggi, più occasioni, più chance di recuperare con un pressing alto. Abbiamo meritato il pari, poi è arrivata la rete di Mertens. E’ stato quasi un caso. Poi, dopo era difficile reagire contro il Napoli che ha grande qualità. Abbiamo saputo reagire, questo per me è un match di 180′. Ora siamo 2-2, abbiamo avuto la chance di vincere ma bisogna migliorare”.

PSG-NAPOLI: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Leggi anche

Video/ Pescara Avellino (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 10^ giornata)Video/ Grosseto Ancona Matelica (0-0): gol e highlights. La traversa ferma i toscaniVideo/ Modena Albinoleffe (0-2): highlights e gol. Decidono Tomaselli e Manconi!