Guardando gli highlights di Lazio-Inter ci accorgiamo subito di come i nerazzurri abbiano ampiamente meritato la vittoria per 0-3. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (42% Lazio, 58% Inter). La squadra di casa è andata al tiro 11 volte, centrando lo specchio della porta in 4 occasioni; l’Inter è andata alla conclusione 13 volte e ha impegnato Strakosha in 7 circostanze. Ammontano a 311, invece, i passaggio completati dalla formazione di Inzaghi mentre 545 dalla truppa di Spalletti. Passiamo ora alla precisione di esecuzione: la Lazio ha ottenuto una percentuale pari 82 a mentre l’Inter 87. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono stati 7 in favore dei biancocelesti e 6 battuti dai nerazzurri. Dal punto di vista di vista disciplinare è stata una gara piuttosto spigolosa con 24 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto anche 6 cartellini gialli (3-3).



VIDEO LAZIO-INTER, LE DICHIARAZIONI

Dispiaciuto per la sconfitta della sua Lazio Simone Inzaghi ha così commentato la sconfitta contro l’Inter ai microfoni di Sky Sport: “Alibi non ce ne sono, stasera l’Inter ha meritato di vincere, è stata superiore. Noi dobbiamo esser bravi ad analizzare ciò che è successo e non fare drammi. Stasera siamo stati bene in partita fino al primo gol, poi qualche situazione l’abbiamo creata comunque. Non ricordo parate di Strakosha. Ma l’Inter è stata forte in campo, ha meritato la vittoria“. Soddisfatto della vittoria contro la Lazio, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport dicendo: “Anti-Juve? Ciò che è fondamentale è la prestazione. Noi dobbiamo essere l’anti-noi. Abbiamo la possibilità di giocare delle partite gestendole, come abbiamo fatto nel primo tempo oggi. Però già nel secondo tempo non avevamo un marchio ben preciso, abbiamo perso troppi palloni e dato loro la possibilità di crearci problemi. De Vrij non c’era oggi perché non volevo metterlo nella condizione di esser fischiato da tutto lo stadio, sicuramente sarebbe stato così. E’ un ragazzo molto emotivo, di una sensibilità infinita, non volevo farlo andare a finire in uno stato d’animo non ottimale. Io ho tanti calciatori a disposizione e con tante partite il minutaggio è fondamentale. A Barcellona Borja Valero è stato il migliore in campo, poi ha fatto fatica. Dobbiamo cercare di mettere la squadra nelle condizioni migliori Giochiamo alla grande per aver fatto un tempo bene? Dovrei riportare ciò che dicevate una settimana fa“.



LE IMMAGINI DEL MATCH

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Novara Pontedera (1-1): highlights e gol, il big match finisce pari (Serie C)Video/ Frosinone-Atalanta (0-0): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 21^ giornata)Video/ Manchester United Arsenal (2-2): highlights e gol della partita (Premier League)