Per la partita di domani di Europa League tra Eintracht e Lazio è tempo ora di vedere come le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni si rifletteranno anche sulle rispettive panchine. Come abbiamo più volte notato, le mosse di Hutter sono quasi obbligate: sono tanti i giocatori indisponibili o acciaccati in casa dei biancorossi e la panchina a disposizione domani sarà quindi ben risicata. Minor problemi invece per Inzaghi, che anzi, come abbiamo visto, si può concedere il lusso di operare un ampio turnover. A vantaggio del tecnico della Lazio anche la presenza in panchina di nomi di grandissimo rilievo, pur sapendo che i titolari di domani hanno tutte le possibilità per chiudere con un buon successo la partita in terra tedesca. (agg Michela Colombo)
L’ATTACCO
Sarà turnover completo in casa biancoceleste anche nell’attacco delle probabili formazioni studiate alla viglia della partita di Europa League Eintracht Lazio. Ecco infatti che saranno Correa e Caicedo la coppia di riferimento in avanti: i due poi sono già andati in gol in questo avvio di stagione. Non è però da sottovalutare l’ipotesi che il tecnico degli aquilotti voglia bittare nella mischia solo a match iniziato anche un big come Immobile, fresco di rinnovo con il club fino al 2023: tutto dipenderà dall’andamento della sfida in terra tedesca. Poche novità in casa dell’Eintracht come al solito: Hutter non può prescindere da i suoi due miglior marcatori in questa prima parte della stagione. (agg Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
La rivoluzione di Inzaghi continua anche nel centrocampo delle probabili formazioni studiate in vista del match di domani tra Eintracht e Lazio. Il tecnico binacoceleste chiaramente non farà a meno del modulo a 5 ma opererà un buon turnover, avendo a disposizione una panchina praticamente il completo. Ecco però che date le maglie a Basta, Murgia, Badelj, Milinkovic Savic e Durmisiti, sono in parecchi a essere pronti a rivendicare un posto sotto i riflettori come ad esempio Cataldi. Sono invece mosse obbligate quelle di Hutter per il centrocampo della formazione tedesca, visti i numerosi infortuni. Va però fatta una precisazione: qua la novità infatti non sarà tra i nomi ma potrebbe accadere nello schieramento tattico. Il tecnico dell’Eintracht ha già tentato con successo un modulo 5 a centrocampo e non sarà impossibile che venga replicato anche contro la Lazio. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando da vicino le probabili formazioni del match di Europa league tra Eintracht e Lazio vediamo bene che a partire dalla difesa, i due tecnici hanno optato per mosse molto diverse. In casa dei tedeschi infatti il tecnico Hutter ha voluto confermare praticamente in toto il terzetto che è sceso pochi giorni fa in campo contro l’Hannover, nel sesto turno della Bundesliga. La mossa dovrebbe domani premiare lo stesso allenatore dei biancorossi, anche se Trapp finora non ha affatto eccelso nei dati. Inzaghi invece, pur mantenendo lo schieramento a 3 della difesa della Lazio, dovrebbe cambiare diversi nomi. Il primo poi è quello tra i pali: il titolare Strakosha darà spazio a Proto, come già accaduto nel primo turno di questa fase a gironi dell’Europa league, dove però il belga ha incassato una rete. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
La compagine di Inzaghi scenderà in campo domani alla Commerzbank Arena di Francoforte: la sfida Eintracht-Lazio è infatti attesa alle ore 21.00 per il secondo turno del girone H della Europa League. Si tratta questo di uno scontro davvero ben caldo: in campo saranno infatti i due club a pieni punti dopo solo la partita di esordio, in lotta per tre punti che potrebbero risultare davvero pesanti al termine di questa fase a gruppi. Ecco quindi che domani i due tecnici non potranno permetterai alcun errore, specie nello studiare l’11 titolare: sarà poi proprio l’allenatore biancoceleste a dover prestare maggiore attenzione, avendo da amministrare il doppio turno nel campionato di Serie A. Andiamo quindi a vedere da vicino quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Eintracht-Lazio.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita Eintrach-Lazio sarà trasmessa in probabili formazioni sui canali della televisione satellitare: appuntamento riservato agli abbonati sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, con la possibilità di assistere a questa partita anche in diretta streaming video, rivolgendosi all’applicazione Sky Go con il supporto di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che la sfida della squadra di Inzaghi domani sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro anche al canale del digitale terrestre Tv8, con diretta streaming video offerta sul sito ufficiale.
PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT LAZIO
LE MOSSE DI HUTTER
In vista del match casalingo contro la squadra degli aquilotti, Hutter dovrebbe fare affidamento di nuovo sul 11 titolare, già ampiamente visto in questo avvio di stagione: l’allenatore del club tedesco però dovrà fare attenzione a gestire i non pochi assenti annunciati. Nel 3-4-1-2 ecco quindi che Trapp sarà ancora in tra i pali, mentre in difesa verranno confermati titolari Russ, Hasebe e N’Dika, questo in gol pochi giorni fa contro l’Hannover. Poche sorprese anche nella mediana dei biancorossi: Torro e De Guzman saranno al centro del reparto con Da Costa e Kostic ai lati. Per l’attacco vedremo invece Allan usato sulla trequarti: in avanti ecco le due punte Haller e Rebic in campo dal primo minuto.
LE SCELTE DI INZAGHI
Sarà sempre 3-5-1-1 invece il modulo di partenza di Inzaghi, che pure opererà alcuni cambi risteptto all’11 visto in campo solo pochi giorni fa contro la Roma, nel derby della Capitale (terminato com una pesante sconfitta per 3-1). Ecco quindi che la prima sorpresa l’avremo tra i pali visto che qui Strakosha darà spazio a Proto: in avanti saranno titolari Wallace e Acerbi assieme a Radu, rimasto in panchina contro i giallorossi, ma oramai ristabilito completamente. Per la mediana a 5 Inzaghi dovrebbe consegnare a Badelj la maglia titolare con Murgia e Milikovic Savic, mentre toccherà a Basta e Durmisi completare il reparto, benchè dalla panchina Lulic rimane ben pronto. Turnover completo in attacco: qui Immobile infatti non sarà dai titolari ma partirà dalla panchina, per dare spazio al duo Correa-Caicedo.
IL TABELLINO
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): 31 Trapp; 23 Russ, 20 Hasebe, 2 N’Dika; 24 da Costa, 16 Torro, 6 de Guzman, 10 Kostic; 28 Allan; Haller, 4 Rebic. All. Hutter.
LAZIO (3-5-1-1): 24 Proto; 13 Wallace, 33 Acerbi, 26 Radu; 8 Basta, 96 Murgia, 25 Badelj, 21 Milinkovic-Savic, 14 Durmisi; 11 Correa; 20 Caicedo. All. Inzaghi
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Fenerbahce-Lazio, notizie alla vigilia (Europa League, andata quarti)
- Slovan Bratislava-Napoli / Dove seguirla in streaming e tv, risultato livescore della partita: 0-1. Gol di Hamsik (Europa League gruppo I, 2 ottobre)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Hapoel Kiryat Shmona-Athletic Bilbao: ultime novità (Europa League, gruppo I)