DIRETTA PSG STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 6-1): TUTTO FACILE PER I PARIGINI

Marin! Arriva il gol della bandiere dello Stella Rossa. Bella giocata di Ebecilio che allarga sula destra per Marin. L’attaccante entra in area e calcia di potenza sotto la traversa fulminando Areola. Neymar! Tripletta per l’attaccante brasiliano che porterà il pallone a casa. Cavani si vede annullare la rete della doppietta per fuorigioco. Si attende solo il fischio finale di una gara mai in discussione, troppa la differenza tecnica tra le due compagini. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi con Neymar, tripletta splendida, che porta il pallone a casa. La Stella Rossa dimostra di essere la cenerentola del girone nonostante il pari all’esordio con il Napoli. La compagine parigina ha fatto divertire il pubblico di casa grazie ad una prestazione impreziosita da tante giocate ad alto tasso tecnico. (agg. Umberto Tessier)



MBAPPE METTE LA SUA FIRMA

Inizia la ripresa tra Psg e Stella Rossa, si riparte dal quattro a zero per i parigini. Prova Mbappe da entro l’area, bravo Borjan a deviare il destro sul primo palo del francese. Mbappe si presenta a tu per tu con l’estremo difensore serbo che gli chiude lo specchio della porta evitando la quinta marcatura. Marin da dentro l’area, il suo destro è bloccato a terra da Areola. Prima conclusione della squadra serba. La Stella Rossa attacca a caccia del gol della bandiera, il Psg sembra ora prendere fiato. Mancano venti minuti alla fine di una gara segnata già nella prima frazione. Non escludiamo di assistere ad altre reti in questo finale con il Psg che vuole andare ancora in rete specialmente con Mbappe. Proprio Mbappe trova il gol! Neymar serve Bernat e del laterale che mette il francese in grado di siglare a porta vuota. (agg. Umberto Tessier)



CAVANI E DI MARIA CALANO IL POKER

Grande parata di Borjan su Cavani, servito perfettamente dalla sinistra, la Stella Rossa rischia seriamente l’imbarcata. Monologo del Psg che sta sfiorando continuamente la terza rete, in questa occasione egoista Neymar che poteva servire Cavani indisturbato. Borjan sta tenendo in partita la Stella Rossa che fatica davvero tantissimo, aumentano i rimpianti del Napoli che a Belgrado non è andato oltre il pari. Cavani! Mette anche la sua firma il centravanti dopo un’azione personale in area e grazie alla deviazione di Degenek, sfortunato nel tocco che non lascia scampo al proprio portiere. Di Maria! Dilaga il Psg in questo finale di prima frazione. Meunier mette un bel pallone sulla destra, poi crossa in mezzo con Di Maria che taglia e di esterno sinistro non lascia scampo a Borjan. Termina la prima frazione di gioco, gara praticamente già finita con la Stella Rossa che vuole evitare di subire altre reti. (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA DI NEYMAR!

Inizia il match tra Psg e Stella Rossa con i padroni di casa che partono nettamente favoriti. La compagine di casa attacca subito a testa bassa, canovaccio tattico chiaro già dal primo minuto di gioco. La difesa della Stella Rossa per il momento tiene, intanto Marin mette in mezzo, Kimpembe respinge male, arriva Cusic che tenta il tiro dal limite ma spara oltre la traversa. Neymar va al cross, Borjan respinge sui piedi di Mbappe che, dal dischetto del rigore, calcia di prima non trovando però lo specchio della porta, occasione sprecata. Continua ad attaccare il Psg alla ricerca del vantaggio ma sbatte contro l’ottima difesa della Stella Rossa. Grande azione di Neymar che serve un bel pallone per Mbappe, Borjan tocca e salva. Neymar! La sblocca l’attaccante brasiliano. Punizione vincente dell’attaccante dai ventuno metri, pallone sopra la barriera che termina all’incrocio dei pali dove Borjan non può nulla. Ancora Neymar due minuti dopo! Servito perfettamente da Mbappe a centro area il brasiliano chiude in partica la partita. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La gara Paris Saint German-Stella Rossa, che inizia fra pochi minuti, sembra lasciare davvero poche speranze alla squadra serba che affronta quella che è una vera corazzata. A confermarlo sono i numeri della squadra di Tuchel che ha vinto 8 partite sulle 8 giocate in Ligue 1 riuscendo a staccare già di 8 punti le inseguitrici. Impressionante è il divario stabilito anche tra le reti siglate e quelle incassate, si parla infatti di 27 gol fatti e appena 6 subiti. Le cose cambiano in Champions League per i transalpini che sono invece caduti per 3-2 al debutto contro il Liverpool per 3-2. Simile è il percorso della Stella Rossa nella SuperLiga serba che però ovviamente è di minor prestigio rispetto alla Ligue 1. Nelle prime dieci giornate la squadra ha raccolto 9 successi e un pareggio con 28 reti siglate e appena 5 incassate. La buona solidità difensiva è stata però confermata nel debutto in Champions quando la squadra di Milojevic è stata in grado di fermare sul risultato di 0-0 il Napoli di Carletto Ancelotti. Al di là dei numeri però i pronostici della gara sono nettamente a favore dei padroni di casa: ora leggiamo le formazioni ufficiali di Psg Stella Rossa, poi parola al campo! PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Kimpembe, Thiago Silva, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani. Allenatore: Tuchel. STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Marin, Causic, Simic; Ben Nabouhane. Allenatore: Milojevic. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Psg Stella Rossa sarà trasmessa in diretta tv soltanto sul canale Sky Sport 252, dunque è un’esclusiva per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky mentre chi avesse sottoscritto l’abbonamento Sport potrà utilizzare il codice d’acquisto 417537 per comprare il singolo evento. In assenza di un televisore si potrà collegare fino a due dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) ai dati del proprio abbonamento per seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

L’ARBITRO

Come abbiamo visto, la sfida di Champions league tra Psg e Stella Rossa verrà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias: con lui in campo questa sera ecco gli assistenti Rui Tavares e Paulo Soares, con Bruno Rodrigues scelto quale quarto uomo. Il fischietto lusitano non è certamente alla sua prima esperienza nel tabellone della Champions league: nella sua carriera recente si contano infatti già dieci direzioni nel primo torneo per club del continente. Volendo però vedere quanto fatto in questo avvio di stagione, contiamo per Dias già 8 gettoni (con Europa league e Nations league), per un bilancio totale di 35 cartellini gialli, 4 espulsioni comminate e 2 calci di rigore concessi. Approfondendo poi la nostra analisi vediamo che nella sua carriera Dias ha incontrato in appena un’occasione lo Stella Rossa: non esistono invece precedenti con il Psg. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Psg Stella Rossa, diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias, si gioca alle ore 18:55 di mercoledì 3 ottobre, è una delle sfide in programma per la seconda giornata di Champions League 2018-2019: il gruppo C comprende anche Napoli e Liverpool che si affrontano al San Paolo, e di conseguenza anche i partenopei osservano con determinata attenzione quella che secondo tutti i pronostici si prospetta come una passeggiata per i transalpini. La realtà del campo potrebbe essere ben diversa: i serbi infatti, alla prima partita di sempre nella fase a gironi di Champions League, hanno pareggiato in casa contro il Napoli e ottenuto un punto a suo modo storico, e ora arrivano con fiducia al Parco dei Principi pur sapendo che uscire con un altro risultato favorevole sarà molto, molto complicato.

RISULTATI E PRECEDENTI

Il Psg vola in campionato dove ha vinto otto partite consecutive sulle otto disponibili, ma in Champions League ancora una volta ha dovuto accettare di non avere fatto il definitivo salto di qualità: all’esordio stagionale si è fatto battere dal Liverpool in una partita approcciata malissimo, rimessa in piedi sul filo di lana ma poi persa all’ultimo secondo. Adesso la strada verso gli ottavi si potrebbe complicare: perdere ad Anfield era da mettere in conto ma sarà imperativo fare risultato al ritorno e soprattutto far bene nelle due sfide di fila contro il Napoli, che saranno la vera discriminante nella corsa alla qualificazione. La Stella Rossa non aveva mai giocato un girone di Champions League, e ovviamente era considerata come la vittima sacrificale schiacciata da tre big del calcio europeo; dopo aver eliminato il Salisburgo tuttavia, i serbi hanno dimostrato che con l’orgoglio e il calore del Marakana possono aprire a grandi risultati. Il pareggio senza reti contro il Napoli (che ha dominato, va detto) rimane una piccola perla, che è vista con prestigio anche se alla fine come il pronostico indica dovesse arrivare un quarto posto e, di conseguenza, l’eliminazione dalle coppe.

PROBABILI FORMAZIONI PSG STELLA ROSSA

Sarà il consueto 4-3-3 per Thomas Tuchel: Buffon è ancora squalificato e quindi in porta va Aréola, con Meunier e Bernat a presidiare le fasce mentre Marquinhos e Thiago Silva giocano in mezzo alla difesa. In mediana è tornato Verratti, che potrebbe essere schierato come playmaker arretrato con il supporto di Rabiot e Draxler, anche se per ragioni di equilibrio l’altra mezzala potrebbe essere Nkunku; tridente offensivo ovviamente con Mbappé a fare compagnia a Cavani e Neymar, naturalmente se la gioca anche Di Maria che può fare lui pure l’interno di centrocampo. Modulo speculare per la Stella Rossa, che si dispone con Vujadin Savic e Degenek davanti al portiere Borjan; Stojkovic e Rodic sui lati fanno compagnia a Ben Nabouhane e Marko Marin che saranno gli esterni offensivi, che aiuteranno anche i centrocampisti. Jovicic davanti alla difesa, poi l’ex Sampdoria e Bologna Krsticic e Causic sulle mezzali con Boakye favorito nel ruolo di prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Il vantaggio che il Psg ha nelle quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai è addirittura spropositato: raramente capita di trovare un valore di 30,00 su un 1X2 finale, ma è quanto accade qui andando ad osservare la quota sul successo esterno della Stella Rossa, che pure dovrebbe avere guadagnato qualche credito frenando il Napoli. Ad ogni modo, e al contrario, il valore posto sul segno 1 per l’affermazione dei transalpini vale soltanto 1,07 volte la somma messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio sulla partita del Parco dei Principi vi permetterebbe di guadagnare, con questo bookmaker, una cifra pari a 12,00 volte quello che avrete puntato.

Leggi anche

Borussia Dortmund Monaco/ Probabili formazioni: il confronto. Quote, novità live (Champions League 2017)DIRETTA / Qarabag Copenaghen (risultato finale 1-0): preziosa vittoria di misura per gli azeriPAGELLE / Siviglia-Juventus: i voti della partita (Champions League, oggi 8 dicembre 2015)