Santiago Solari è il nuovo allenatore del Real Madrid e sono arrivate anche le sue prime parole per chiarire al pubblico le sue sensazioni. Questi ha specificato: “Ho un gruppo di campioni e ora voglio vedere gli attributi. Non fate però paragoni tra me e Zinedine Zidane“. Nell’annuncio ufficiale compare un “allenatore provvisorio” che fa capire come il futuro di Solari possa prevedere a breve un ritorno nella squadra B del Castilla, questo però non sembra infastidire il tecnico: “Non guardo al futuro, penso solo alla gara di domani dove in Copa del Rey affronteremo il Melilla“. Tra i calciatori di cui si è parlato di più nella conferenza stampa di presentazione c’è il giovane talento Vinicius, per il quale spiega: “E’ un giocatore della prima squadra come gli altri. È davvero molto giovane, ma nonostante debba crescere ha un talento importante”. Vedremo se l’arrivo di Solari porterà risultati già da domani sul campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Lopetegui non si aspettava l’esonero
Il nuovo allenatore del Real Madrid è l’argomento che più tiene banco nelle ultime ore sulle pagine dei giornali sportivi. Dopo l’esonero di Julen Lopetegui è arrivata la promozione di Santiago Solari dalla Castilla per una soluzione solamente provvisoria. In molti si chiedono chi sarà il vero erede di Zinedine Zidane visto che dopo il francese le cose con l’ex ct della Spagna non sono andate molto bene. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il primo ad essere molto sorpreso dell’esonero è stato lo stesso Lopetegui che si aspettava un messaggio di fiducia e la conferma dell’incarico dopo il pesante 5-1 incassato contro il Barcellona. I tifosi madrileni si sarebbero arrabbiati, dando tutta la colpa ai calciatori con il club che si è mosso in prima persone per evitare l’esposizione di striscioni durante la prossima partita contro il Valladolid. Intanto c’è paura di un ridimensionamento in un stagione in cui sembra difficile immaginare il club vincere qualcosa.
Real Madrid, nuovo tecnico: Conte aspetta
Antonio Conte era stato a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Real Madrid, ma all’improvviso è saltato tutto. Il tecnico però sembra essere per così dire parcheggiato come riporta Marca che sottolinea come il tecnico vorrebbe portare il suo progetto a Madrid per fare una squadra a sua misura ma molto lontana da quella attuale. Intanto As sottolinea come ci sia tra Conte e il Chelsea ancora da chiarire un contenzioso di 10 milioni di euro, una cosa che non si risolverà di certo in poche ore. È lo stesso As a rivelare però come sia stato Sergio Ramos a mettere un freno a questa possibile trattativa, specificando che il tecnico non sarebbe gradito al gruppo per la sua ”mano pesante”. Il calciatore ha davvero un peso importante all’interno dello spogliatoio e avrebbe indirizzato anche i suoi compagni nell’evitare la possibilità di vedere Conte sbarcare in Liga. Nonostante questo non si può considerare l’affare chiuso del tutto con il mister salentino che rimane una possibilità concreta per il futuro.