La Virtus Entella vuole riprendersi quello che i tribunali le hanno tolto: la Serie B. Da quando sono definitivamente sfumate le ultime speranze di un ripescaggio divenuto sempre più improbabile con il passare delle settimane, la squadra di Roberto Boscaglia si è rimessa a lavorare e da quando è tornata in campo ha raccolto soltanto vittorie: in quattro partite sono arrivati 12 punti che rilanciano la compagine ligure nel girone A di Serie C, il Piacenza capolista è distante 10 punti ma ha cinque gare in più e può essere ancora scavalcata dall’Entella che nel monday night dell’undicesima giornata ha espugnato il Mannucci battendo a domicilio il Pontedera per 2 a 1. Come vi riporta il video Pontedera Entella le due squadre hanno dato vita a un primo tempo noioso per usare un eufemismo: a parte il tentativo di Currarino che si è spento sul fondo, sia i padroni di casa che gli ospiti hanno faticato a distendersi e a finalizzare le poche azioni d’attacco manovrate dai ventidue uomini in campo. Nella ripresa, per fortuna, la musica cambia e le due squadre cominciano a fare sul serio, soprattutto quella ospite che sblocca la contesa con Mota Carvalho che raccoglie l’assist di Nizzetto e batte Biggeri.
LA REAZIONE GRANATA
La reazione dell’undici di Maraia non si fa attendere, Caponi si procura una punizione molto interessante dai 20 metri e la sfrutta appieno, scavalcando la barriera e Massolo con il pallone che va a infilarsi nell’angolino. Tutto da rifare per la squadra di Chiavari che a poco più di venti minuti dal novantesimo si riporta in vantaggio, questa volta definitivamente, con Francesco Belli che segna il gol decisivo con un tap-in dal limite dell’area di rigore. Diaw potrebbe chiudere definitivamente i conti senza dover aspettare per forza il triplice fischio dell’arbitro ma non fa i conti con Biggeri che tiene a galla i suoi. Nel finale l’Entella rimane in dieci per l’espulsione di Paolucci che, già ammonito, fa perdere tempo agli avversari e per questo motivo rimedia il secondo giallo. Il Pontedera non riesce però a far valere la superiorità numerica e deve alzare bandiera bianca, i toscani proveranno a rialzarsi contro la Juventus U23 mentre la Virtus Entella cercherà il quinto centro ospitando l’Alessandria al Comunale di Chiavari.
Leggi anche
- Video/ Salernitana Empoli (risultato 2-2) gol e highlights: show all'Arechi (Serie A)
- Video Torino-Hjk Helsinki (risultato finale 2-0): gol, sintesi e highlights della partita (23 ottobre 2014, Europa League gruppo B)
- Video/ Pescara Luparense (4-5 dcr): highlights e gol della partita (Finale Scudetto Calcio a 5)