DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Verona e Cremonese, nel tunnel è stato espulso Almici, che faceva parte della panchina. Brighenti serve in area di rigore Emmers sulla corsa calcia di prima intenzione trovando il salvataggio in scivolata di Marrone. Viene ammonito Karamoko Cissé per un intervento scomposto ai danni di Mogos. Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo si prende il cartellino giallo Daniele Croce. Mancano quindici minuti alla fine della gara, persiste il risultato di parità. Calcio d’angolo in favore del Verona sulla quasi autorete di Francesco Migliore dopo il traversone basso di Tupta. Dieci minuti alla fine della gara ferma sul risultato di parità grazie alle reti di Caracciolo e Arini. L’arbitro, dopo cinque minuti di recupero, fischia la fine, termina in parità l’anticipo tra Verona e Cremonese. (agg. Umberto Tessier)



ARINI FREDDA SILVESTRI!

Silvestri non riesce a salvare vicino alla bandierina e sarà calcio d’angolo in favore della Cremonese. Arini! Pareggia la Cremonese! Perrulli controlla la sfera con la difesa del Verona immobile per una chiamata errata di fuorigioco del guardalinee, pallone per Arini che a pochi passi da Silvestri non sbaglia. Proteste di Ragusa che si becca il cartellino giallo. Grande gara giocata fino ad ora da Perrulli autore dell’assist vincente per Arini. Grande azione di Zaccagni che serve Ragusa, colpo di testa con il pallone che sbatte contro la traversa! Calvano arriva a rimorchio e trova la grande parata di Radunovic. Termina la prima frazione, decidono al momento le reti di Caracciolo e Arini in una prima frazione ricca di emozioni. (agg. Umberto Tessier)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Verona Cremonese, essendo l’anticipo del venerdì sera di Serie B, sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai Sport +, canale numero 57 del telecomando. Di conseguenza RaiPlay fornirà per tutti la diretta streaming video, comunque disponibile anche su DAZN. La nuova piattaforma si potrà seguire avendo a disposizione un apparecchio come PC, tablet o smartphone oppure una Smart TV, naturalmente sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per avere a disposizione le immagini del campionato cadetto, che è uno dei fiori all’occhiello di DAZN. Ciò significa però non avere una diretta tv classica, salvo per la partita che in ogni turno sarà trasmessa in chiaro dalla Rai come appunto Verona Cremonese di stasera.



CARACCIOLO SIGLA DI TESTA

Inizia il match tra Verona e Cremonese. Caracciolo! La sblocca il Verona dopo appena quattro minuti di gioco! Colombatto calcia verso il secondo palo per Caracciolo, il centrale di casa approfitta anche dell’errore di Claiton e schiaccia di testa trovando un Radunovic disattendo. Il Verona sfiora la rete del raddoppio con Crescenzi. Cissè vede lo scatto di Crescenzi e lo lancia con un filtrante millimetrico. Radunovic si esalta e salva i suoi. Bel pallone recuperato sulla trequarti da Greco che serve al limite per Emmers, il centrocampista si coordina con il destro e la sfiora soltanto il palo della porta di Silvestri. Cremonese ad un passo dal pareggio in un match molto divertente. Le due compagini non si risparmiano ed attaccano a testa bassa alla ricerce dello spunto vincente. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Verona Cremonese, che inizierà fra poco, è una partita che vanta una lunga storia ed infatti i precedenti fra l’Hellas e i grigiorossi sono la bellezza di 50. Il bilancio è nettamente favorevole al Verona, che vanta 22 successi a fronte di 13 vittorie della Cremonese, mentre i pareggi sono 15. In vantaggio i veneti anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, che sono 70 per il Verona e 57 per la Cremonese. Facendo il bilancio solamente delle partite giocate in Veneto, il vantaggio dell’Hellas naturalmente è ancora più netto: 15 vittorie per il Verona, sette pareggi e tre successi esterni per la Cremonese. L’ultimo precedente in assoluto è la partita valida per il terzo turno della Coppa Italia 2014-2015, giocata a Verona il 24 agosto 2014 e vinta dai padroni di casa per 3-0 grazie ai gol segnati da Luca Toni, Vangelis Moras e Lazaros Christodoulopoulos. Fra tutti i match, ce ne sono anche sei di Serie A: tre pareggi, due vittorie del Verona e una della Cremonese. Adesso però la parola passa al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Verona Cremonese andrà in scena! VERONA: Silvestri, Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Empereur, Calvano, Colombatto, Zaccagni, Tupta, Cissé, Ragusa. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Henderson, Matos, Gustafson, Di Carmine, Pazzini, Balkovec, Lee, Laribi, Dawidowicz, Almici. Allenatore: Fabio Grosso. CREMONESE: Radunovic, Claiton, Arini, Castrovilli, Brighenti, Mogos, Migliore, Greco, Perrulli, Terranova, Emmers. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Kresic, Piccolo, Croce, Marconi, Castagnetti, Strefezza, Del Fabro, Carretta, Renzetti, Boultam. Allenatore: Andrea Mandorlini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROTAGONISTA

In vista del match della Serie B tra Verona e Cremonese vogliamo ora mettere sotto ai riflettori il portiere della probabile formazione grigiorossa, ovvero Boris Radunovic, grande protagonista atteso anche in oggi in campo al Bentegodi. Dando un occhio ai numeri infatti vediamo che la formazione di Mister Mandorlini in questo avvio di stagione per la cadetteria è risultata la seconda più impenetrabile: di fatto solo il Cittadella ha incassato quindi meno gol alla vigilia della undicesima giornata. Grande merito va quindi dato allo stesso estremo difensore della Cremonese Radunovic, arrivato a indossare i colori grigiorossi solo questa estate, con la formula del prestito stagionane dall’Atalanta. Volendo poi aggiungere qualche numero va ricordato quindi che nelle sue 8 presenze in campo in Serie B Radonovic ha fissato a 7 le sue reti incassate a tre i gli incontri chiusi a specchio intatto: per quando riguarda però la sue prestazione in Coppa Italia va detto che in appena un match, sono state ben tre le reti subite. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Verona Cremonese, diretta dall’arbitro Giua, si giocherà questa sera, venerdì 2 novembre 2018, come anticipo delle ore 21.00 per la undicesima giornata del campionato di Serie B, che prosegue a gran ritmo dopo il fresco turno infrasettimanale. Teatro della sfida sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, dove l’Hellas padrone di casa sarà chiamato a riscattare la sconfitta subita martedì sera ad Ascoli. Il bilancio non è esaltante per il Verona di Fabio Grosso, in rapporto alle ambizioni di inizio campionato: 17 punti in classifica con cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, troppe in dieci partite. Anche la Cremonese di Andrea Mandorlini ha perso martedì, sconfitta in casa dal Venezia: per i lombardi 11 punti in nove partite disputate avendo già osservato il turno di riposo, con due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, ma un rendimento in calo che potrebbe iniziare a preoccupare.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA CREMONESE

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Verona Cremonese. I padroni di casa di Fabio Grosso potrebbero schierarsi con il 4-3-3 che dovrebbe vedere Silvestri fra i pali e davanti a lui una retroguardia a quattro con Amici, Caracciolo, Marrone e Balkovec da destra a sinistra. Nel terzetto di centrocampo possiamo invece ipotizzare Zaccagni, Dawidowicz ed Henderson, poi ecco il tridente d’attacco che potrebbe vedere in campo Ragusa, Di Carmine e Matos. Per la Cremonese di mister Andrea Mandorlini confermiamo anche in questo caso il 4-3-3 con Dos Santos e Kresic difensori centrali davanti a Radunovic, più Mogos terzino destro e Renzetti a sinistra. Nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono invece Emmers, Greco e Arini, infine disegniamo il tridente d’attacco con Castrovilli, Carretta e Strefezza, con Perrulli prima alternativa.

PRONOSTICO E QUOTE

Verona Cremonese vede favoriti i padroni di casa veneti. Secondo quanto riferisce l’agenzia di scommesse sportive Snai, la quota è di 1,80 per il segno 1 per la vittoria del Verona allo stadio Bentegodi. Si sale poi a quota 3,25 in caso di pareggio e dunque di segno X, mentre una vittoria esterna della Cremonese e di conseguenza un eventuale segno 2 ripagherebbe 4,50 volte la posta in palio chi avrà creduto nei lombardi, anche se la trasferta non si annuncia semplice.