Il Pontedera vince 2-0 in casa contro l’Arzachena. Come si vede nel video Pontedera Arzachena, decidono le reti di Tommasini e Pinzauti. Balza ora a quota 16 in classifica la formazione toscana, che lascia indietro di 8 lunghezze i sardi, fermi a 8 punti. Nel prossimo turno il Pontedera sarà impegnato mercoledì sera alle 20:30 contro il Novara, nel recupero di quella 1^ giornata che è stata rinviata per ben due volte. CLICCA QUI PER IL VIDEO PONTEDERA ARZACHENA: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA



SINTESI PRIMO TEMPO

Pontedera in campo con il 3-5-2. Tra i pali Biggeri, in difesa A. Benedetti, Borri e Ropolo. A centrocampo da destra verso sinistra Magrini, Serena, Caponi, La Vigna e Mannini. In avanti Tommasini e Pinzauti. Giorico schiera l’Arzachena con il 3-5-2. In porta Ruzittu, difesa con Busatto, Moi e Baldan. A centrocampo da destra verso sinistra Loi, Casini, La Rosa, Nuvoli e Trillò. In attacco Gatto e Sanna. A dirigere il confronto è il sig. Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Madonia di Palermo e Giuseppe Trischitta di Messina. Un primo guizzo di Nuvoli, pallone sporcato ma che comunque non avrebbe impesierito Biggeri, molto attento sulla posizione. In avvio ci prova pure La Vigna. Magrini mette in mezzo un cross invitante, la tocca Pinzauti e La Vigna a incrociare ci prova, palla di poco a lato. Ancora una buona opportunità per il Pontedera, Mannini conquista un corner: dalla battuta c’è una gran botta di Caponi, ma Ruzittu con i pugni respinge. Scatta il primo giallo, se lo becca per proteste La Vigna. Ancora La Vigna. Gran giocata di Serena che si smarca con una serie di finte e mezze in mezzo per il compagno, che con un tiro potente e angolato mette un po’ in difficoltà Ruzittu che comunque para. Al 23esimo Pinzauti sfiora la rete. Bella mezza rovesciata dell’attaccante, che servito dalla destra da Magrini tenta la rete ma manda di poco alto. Pontedera sempre in avanti, e ancora un corner per i granata. Ruzittu ci mette di nuovo una pezza sulla battuta a rientrare di Caponi e manda ancora in angolo. Ammonito intanto Nuvoli. Improvviso cross di Casini che trova la torsione di testa di Gatto, ma Biggeri para. Poco dopo arriva il primo giallo tra i locali, lo rimedia Borri che commette fallo su Casini: interessante punizione per l’Arzachena. Palo per l’Arzachena al 35esimo. Gatto si incarica della battuta della punizione poco fa conquistata, ma la palla si stampa sul palo: Biggeri nulla avrebbe potuto.



SINTESI SECONDO TEMPO

Cambio per i granata: Calcagni prende il posto di La Vigna. Al 49esimo ci prova Serena, ben servito da Mannini, ma il tiro a incrocio è respinto, e immediatamente dopo Mannini fa danzare la palla sulla linea, ma non trova il centro: angolo per i granata. Al 51esimo si sblocca il risultato. Dal fondo Magrini prova un traversone che Tommasini, vedendo quel rasoterra, raccoglie, inquadrando l’angolino del primo palo con un destro che non lascia scampo a Ruzittu. Padroni di casa in vantaggio. I sardi sembrano accusare il colpo e dopo pochi minuti ecco il raddoppio. Bella giocata di Caponi che si sgancia dalle marcature avversarie e mette in mezzo un assist che Pinzauti, quasi dal dischetto, deve solo mettere dentro con il giusto tap-in. Opta per un cambio mister Giorico: Pandolfi prende il posto di La Rosa. Proprio il neo entrato Pandolfi conquista un calcio d’angolo: nuova linfa deve essere data alla squadra, ma la panchina a disposizione di Giorico è decisamente corta. Ancora un giallo per l’Arzachena, stavolta rifilato a Trillò, che atterra l’autore del vantaggio granata Tommasini. Altro giallo: è ammonito Ropolo, intervento irregolare del difensore granata su Casini. E punizione per i sardi, dalla battuta va ancora Gatto. Velleità di Tommasini, che in ripartenza ci prova da lunga distanza, non sfruttando bene la posizione sbilanciata della truppa di Giorico. Al 75esimo si divora il 3-0 il Pontedera. Azione perfetta di Calcagni che mette dentro per Mannini, che serve Pinzauti non preciso nell’impatto col pallone: sfera di poco a lato. Ancora un cambio per i granata. Tra gli applausi esce Tommasini, che viene rilevato da R. Benedetti. Nel finale, buona iniziativa di Sanna, con Biggeri che però si distende alla sua sinistra non facendosi ingannare dal rimbalzo del tiro dalla distanza.



Leggi anche

Serie B/ Video, Palermo-Cesena (2-1): gol, sintesi e highlights della partita (quarta giornata)YOUTUBE/ Video Real Madrid-Villareal (4-2), sintesi, gol, highlights: Ronaldo e Kakà dettano la rimontaSerie A/ Video, Lazio-Sassuolo (3-2): gol, sintesi e highlights (25^giornata)