Il Sudtirol espugna l’ostico terreno di gioco del Vicenza col punteggio di 2-4 e conquista tre punti importanti grazie soprattutto a un secondo tempo gagliardo nel quale gli altoatesini hanno saputo capovolgere le sorti dell’incontro e segnare ben tre reti, annichilendo i ragazzi di Giovanni Colella. Eppure, come si vede nel video di Vicenza Sudtirol, i biancorossi di casa erano passati in vantaggio quasi subito (autorete di Tait) e poi avevano sfiorato per ben due volte nel corso della prima frazione il raddoppio: tuttavia, il pareggio di De Cenco al 43’, poco prima della pausa, cambiava l’inerzia della sfida e infatti nella ripresa l’undici di Alberto Bertolini (in panchina da vice) rientrava con ben altro piglio e infliggeva ai veneti subito un uno-due mortifero con Turchetta e Fabbri. Al 67’ però Solerio accorciava per i berici con un eurogol ma nel finale non c’era nessun comeback e anzi Costantino al minuto 85’ serviva pure il poker che chiudeva di fatto la sfida. E così se il Vicenza perde contatto dalla vetta restando a quota 20, il Sudtirol sale a 18 punti e ritrova il successo dopo un periodo di crisi. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VICENZA SUDTIROL: GOL E HIGHLIGHTS
LE DICHIARAZIONI
Umori opposti negli spogliatoi dello stadio “Romeo Menti” per i tecnici di Vicenza e Sudtirol. È deluso ed evidentemente arrabbiato Giovanni Colella, tecnico dei veneti, che in sala stampa si lascia andare a uno sfogo dopo che qualcuno gli ha fatto notare che uno dei gol degli avversari era in fuorigioco: “Io l’offside non l’ho visto ma l’arbitro non c’entra un ca**o” ha detto il tecnico vicentino, secondo cui il problema è stato che la squadra si è disunita dopo aver iniziato molto bene”. Inoltre, Colella ha aggiunto che “i gol loro sono tutti frutto di errori nostri, ma è un periodo che prendiamo sempre qualche rete in più anche se l’atteggiamento iniziale non era affatto sbagliato”, negando comunque che le assenze possano aver influito sul risultato dato che a suo dire chi è subentrato ha fatto comunque bene. Invece Alberto Bertolini, vice di Paolo Zanetti e oggi in panchina al posto dello squalificato “titolare”, ha espresso soddisfazione per il successo ammettendo che il suo Sudtirol ha “capitalizzato meglio di altre volte e le cose sono girate bene” facendo riferimento a match precedenti in cui gli altoatesini avevano colpito palo e traverse. “Stavolta gli episodi non ci sono stati avversi e la squadra ha fatto una prestazione importante perché vincere qui non sarà facile per nessuno” ha concluso Bertolini, aggiungendo che sugli episodi contestati del match non si sente di esprimere un giudizio dal momento che non li ha visti dalla panchina.
Leggi anche
- Video/ Feralpisalò Mestre (0-0): highlights della partita (Serie C 8^ giornata)
- VIDEO/ Roma-Bologna (3-0): highlights e gol della partita. La tripletta di Salah: vogliamo vincere tutte le partite (Serie A 2016-2017, 12^giornata)
- Video/ Spal Lazio (2-1): highlights e gol, ribaltone degli estensi! (Serie A)