DIRETTA NAPOLI STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 3-1): VITTORIA DEGLI AZZURRI!
Napoli-Stella Rossa termina con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nel primo tempo gli azzurri passano con Hamsik dopo appena 10’ e raddoppiano poco dopo la mezzora con Mertens. Nella ripresa ancora Mertens a calare il tris. La Stella Rossa accorcia le distanze con Ben Nabouhane ma non basta. Nonostante la vittoria il Napoli dovrà attendere il prossimo turno per guadagnarsi la qualificazione agli ottavi, complice la vittoria del Psg sul Liverpool.
GOL DI BEN NABOUHANE!
All’80’ il risultato di Napoli-Stella Rossa è di 3-1 in favore dei padroni di casa. Quando il match sembrava ormai chiuso, gli ospiti rialzano la testa e accorciano con uno scatto d’orgoglio. Al 56’ Marin, di spalle al limite dell’area avversaria, inventa un assist pazzesco per Ben Nabouhane, che approfitta di una dormita di Mario Rui e batte Ospina. Il Napoli non si abbatte e reagisce con diversi tentativi non particolarmente pericolosi. Il match non dovrebbe essere in discussione. Gli occhi, adesso, sono puntati al Parco dei Principi dove il Psg continua a condurre sul Liverpool per 2-1.
NAPOLI STELLA ROSSA, DIRETTA LIVE
DOPPIETTA DI MERTENS!
Quando siamo al 55’ di gioco il risultato di Napoli-Stella Rossa è di 3-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa ci sono subito da segnalare due cambi, uno per parte. Nel Napoli fuori Albiol per Hysaj; tra le fila ospiti, Joveljic per Stoiljkovic. Al 48’ Allan va in verticale per Insigne in area; l’attaccante potrebbe calciare ma preferisce cercare in orizzontale Mertens. Si salva la difesa croata. Al 51’ gli azzurri calano il tris con Mertens, autore di una doppietta. Hamsik attiva il radar e lascia partire un lancio al bacio per lo scatto del belga, che se ne va a Degenek dopo un controllo fantastico. Per Mertens è facile entrare in area e battere Borjan con un tiro imprendibile.
HAMSIK-MERTENS, FINE PRIMO TEMPO!
Il primo tempo di Napoli-Stella Rossa termina con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Al 33’ gli uomini di Ancelotti trovano il raddoppio con Mertens, che raccoglie un assist fortunato di Fabian dalla sinistra e batte Borjan con un esterno destro al volo. Al 38’ Callejon sfiora la terza rete per il Napoli ma il suo tiro viene deviato in corner da Rodic. Gli azzurri hanno disputato 45’ eccellenti, concreti in attacco e sicuri in difesa. La qualificazione agli ottavi potrebbe arrivare già stasera se il Psg non riuscisse a vincere contro il Liverpool. Per adesso i francesi conducono sui Reds per 2-1, ma tutto è ancora possibile.
OCCASIONE PER KOULIBALY!
Alla mezzora di gioco il risultato di Napoli-Stella Rossa è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol di Hamsik al 10’. Al 22’ la Stella Rossa si fa vedere per la prima volta in proiezione offensiva e va vicinissima al pareggio. Marin inventa per l’inserimento di Simic, che scappa alle spalle di Maksimovic e conclude sul primo palo. Ospina salva in qualche modo ma serve uno splendido intervento di Albiol per evitare il tap in dello stesso Simic, rimasto in agguato. Al 27’ arriva la risposta del Napoli. L’azione parte da Koulibaly che recupera la sfera a centrocampo; Insigne apre per Callejon, con lo spagnolo che puntuale restituisce per il perfetto inserimento del centrale. Il colpo di testa di Koulibaly viene alzato in corner da Borjan.
GOL DI HAMSIK!
Quando siamo al 10’ di gioco il risultato di Napoli-Stella Rossa è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Hamsik. Prima di raccontare le prime fasi di match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. Il Napoli si schiera sulla carta con il 4-4-2, anche se molto dipende dalla posizione di Callejon. Lo spagnolo si alza e si abbassa a seconda delle necessità, trasformando il modulo base in un 4-3-3. In attacco, accanto a Insigne, c’è Mertens; Maksimovic in difesa e Fabian Ruiz a centrocampo. Per la Stella Rossa 4-2-3-1 con Marin, Simic e Srnic alle spalle di Ben Nabouhane. Pronti, via. Al 6’ il Napoli sfiora il vantaggio al termine di un’azione avvolgente. Insigne apre per Callejon, che mette subito in mezzo per il tacco di Mertens. Il pallone finisce su Borjan, che si salva in corner. I padroni di casa alzano il proprio baricentro e trovano il meritato gol. Dagli sviluppi di un corner Maksimovic salta su Krstisic e prolunga per il facile tocco sotto di Hamsik, ben appostato nel cuore dell’area piccola. Male la marcatura di Gobeljic.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Andando a presentare le statistiche a pochi minuti dalla diretta di Napoli Stella Rossa, dobbiamo dire che la squadra partenopea è imbattuta in Champions League e non perde in generale dal 29 settembre, quando è caduta sul campo della Juventus; uno dei due ko stagionali per un club che sta comunque facendo bene, anche se ha già pareggiato tre volte al San Paolo nelle 9 partite giocate. I gol realizzati sono 30 e quelli subiti 16; tuttavia il dato ci dice che, a parte in due occasioni (Liverpool e Fiorentina) il Napoli ha bisogno di almeno due gol per vincere, cosa che potrebbe rappresentare un problema più avanti. La Stella Rossa ha ottenuto la prima vittoria di sempre in un girone di Champions League piegando incredibilmente il Liverpool; secondo e terzo gol in un torneo nel quale ha incassato 10 reti ma, curiosamente, con due partite nelle quali ha tenuto la porta inviolata. In campionato i serbi non hanno mai perso: 15 vittorie e due pareggi, compreso quello di sabato scorso contro il Radnicki. In casa la Stella Rossa viaggia a punteggio pieno, in generale nella Perliga serba ha segnato addirittura 45 gol incassandone appena 10. Ora spazio alle formazioni ufficiali: Napoli Stella Rosa comincia! NAPOLI (3-5-2): 25 Opsina; 19 Ni. Maksimovic, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly; 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 8 Fabian Ruiz, 6 Mario Rui; 14 Mertens, 24 L. Insigne. Allenatore: Carlo Ancelotti STELLA ROSSA (4-2-3-1): 82 Borjan; 21 Simic, 15 Babic, 5 Degenek, 23 Rodic; 77 Gobeljic, 7 Krsticic; 31 Ben Nabouhane, 17 Marin, 14 S. Srnic; 19 Stoiljkovic. Allenatore: Vladan Milojevic (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Stella Rossa sarà disponibile esclusivamente sui canali della televisione satellitare: appuntamento su Sky Sport Arena (numero 204) o Sky Sport 253, con la possibilità di acquistare il singolo evento utilizzando il codice 419016. Tutti gli abbonati potranno anche seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non comporta costi aggiuntivi su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
I PRECEDENTI
Alla vigilia della diretta di Napoli Stella Rossa è tempo ora di curiosare anche nello storico che i due club vantano prima di questo turno di Champions League. A dir il vero però i dati a nostra disposizione son ben scarni, visto che prima di questa edizione della Coppa Uefa i due club mai avevano incrociato il loro cammino. Di fatto quindi l’unico testa a testa tra Napoli e Stella Rossa è quello realizzato nel turno di andata di questa fase a gironi. Possiamo comunque ricordare che allora la squadra di Ancelotti non aveva brillato troppo a Belgrado, realizzando fuori casa un pareggio a reti banche che poco aveva soddisfatto. Ecco quindi che i campani hanno quindi oggi l’occasione di redimersi, di fronte poi agli occhi dei propri tifosi. L’appuntamento è poi ben caldo: benchè certo il valore dello Stella Rossa sia importante, chiaramente sarà il Napoli a puntare alto visto pure che cosa sta succedendo ai vertici della classifica del girone C. (agg Michela Colombo)
I “PICCOLI” DI ANCELOTTI
Prima di dare la parola al campo per la diretta Napoli Stella Rossa occorre individuare ora nei rispettivi spogliatoio chi potrebbero essere i protagonisti più attesi in campo al San Paolo, capaci di dare la svolta giusta a questo match per la Champions League. Come abbiamo detto più volte agli azzurri basta davvero poco per mettere in cassaforte la qualificazione: ecco quindi chi potrebbero essere i bomber di riferimento per Ancelotti. Il primo nome è certamente quello di Insigne, che se in Serie A sta facendo grandi cosa, pure in Champions league non si sta risparmiando, avendo firmato per ora 3 gol: occhio però tra i partenopei anche a Mertens che ha già trovato la via del gol e Callejon, il quale ha già fornito due assist vincenti. Per lo Stella Rossa il nome di riferimento è quello di Pavkov già autore di due gol nella competizione: occhi puntati però anche su Marin, con una rete e Ebecillo, autore di un assist vincente. (agg Michela Colombo)
ARBITRA GIL MANZANO
Come abbiamo visto prima la diretta di Napoli Stella Rossa, match di Champions League, vedrà la presenza in campo del San Paolo dell’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano: in tale occasione poi il direttore di gara sarà assistito dai connazionali Angel Nevado Rodriguez e Diego Barbero Sevilla, con Inigo Prieto Lopez de Cerain in qualità di quarto uomo. Volendo conoscere ora meglio proprio il direttore di gara ci accorgiamo subito che Manzano è uomo di grande esperienza: arbitro Fifa dal 2014, solo nella stagione corrente lo spagnolo ha diretto ben 4 incontri nelle competizioni Uefa. In tutto però il tabellino ci riporta di 13 presenze complessive in campo quest’anno, con un bilancio che ci racconta per lo spagnolo anche di 59 cartellini gialli distribuiti e 2 espulsioni comminate, con anche 6 calci di rigore concessi finora. Considerando però ora la carriera dello stesso Manzano vediamo che fino a oggi il fischietto non ha mai incontrato Napoli o Stella rossa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Napoli Stella Rossa, che sarà diretta dall’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 28 novembre: partita valida per la quinta giornata del gruppo C in Champions League 2018-2019, potrebbe essere quella decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale dei partenopei. Per far sì che questo accada, il Napoli dovrà battere i serbi e sperare che al Parco dei Principi il Psg perda: in questo modo sarebbero 4 i punti di vantaggio sui transalpini. Ipotesi non troppo peregrina, ma prima di guardare sotto la Torre Eiffel gli azzurri devono pensare alla loro partita, perchè l’avversario si è rimesso in corsa per il passaggio del turno e si presenta agguerrito al San Paolo. Vedremo dunque come andranno le cose in questa delicata diretta di Napoli Stella Rossa, attesa ormai tra poche ore.
RISULTATI E PRECEDENTI
La diretta di Napoli Stella Rossa è, come abbiamo già detto, più tesa del previsto: si pensava che i serbi, all’esordio assoluto nei gironi di Champions League, dovesse fare da vittima sacrificale alle tre big e invece sono già 4 i punti raccolti dalla matricola. Ricordiamo bene il pareggio a reti bianche del Marakanà, nell’esordio partenopeo in questo torneo; poi la Stella Rossa ha fatto anche meglio, battendo il Liverpool e proponendosi ancora come una minaccia sulla strada verso gli ottavi. Vero è anche che il Napoli è superiore, comunque la si voglia girare: certo in campionato accusa già otto punti di ritardo dalla Juventus – divario allargato domenica con il pareggio interno contro il Chievo – ma in Champions League questa squadra ha mostrato di aver fatto il salto di qualità battendo il Liverpool e imponendo due pareggi (che le stanno stretti) al Psg. Adesso serve la vittoria definitiva, per rimanere tranquilli ed evitare brutte sorprese; speriamo che Ancelotti e la sua banda possano archiviare l’obiettivo sfuggito lo scorso anno.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI STELLA ROSSA
Nelle probabili formazioni di Napoli Stella Rossa troviamo i partenopei presumibilmente schierati con il 3-5-2 di Champions League: a Raul Albiol e Koulibaly si aggiunge Nikola Maksimovic come difensore a protezione di Ospina, Mario Rui avanza la sua posizione a sinistra mentre dall’altra parte viene confermato Callejon. In mezzo al campo si preparano a tornare Allan e Hamsik: lo slovacco agirà da regista davanti alla difesa, dunque Fabian Ruiz da mezzala con Mertens che affiancherà Lorenzo Insigne nel reparto avanzato. Assenze pesanti nella Stella Rossa, che giocherà con Borjan protetto da Degenek e Babic mentre sugli esterni agiranno Hajdin e Rodic; a centrocampo Jovicic farà coppia con Krsticic, i due esterni che si muoveranno sulla trequarti dovrebbero essere Ebecilio e Marko Marin con Ben Nabouhane che farà invece da riferimento centrale, giocando in appoggio alla prima punta Stojiljkovic (sia Pavkov che Boakye sono ai box).
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che la Snai ha fornito per scommettere su Napoli Stella Rossa prevedono un vantaggio netto da parte dei partenopei: come era facile immaginare c’è enorme distanza tra il segno 1 per la vittoria dei partenopei (il valore è 1,16) e il segno 2 che identifica il successo esterno della squadra serba, quotato addirittura 18,00 volte la somma messa sul piatto. Il pareggio, per il quale dovrete giocare il segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 7,50 volte quello che avrete deciso di investire con questo bookmaker.
NAPOLI STELLA ROSSA, DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE
Leggi anche
- DIRETTA / Borussia Dortmund-Tottenham (risultato finale 1-2) streaming video e tv: Son fa gioire gli Spurs!
- Diretta / Legia-Astana (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: non basta il gol di Czerwinski!
- INTER-SCHALKE 04/ Italiani all'estero: dove vedere la partita in diretta tv, oggi martedì 5 aprile 2011