DIRETTA MILAN DUDELANGE (RISULTATO FINALE 5-2): MANITA DEI ROSSONERI!

Milan-Dudelange termina con il risultato di 5-2 in favore dei rossoneri. Padroni di casa in vantaggio con Cutrone ma rimontati prima dell’intervallo da Stolz. A inizio ripresa Turpel gela il Meazza ma l’autorete di Cruz rimette il Milan in carreggiata. Calhanoglu trova il 3-2 poi la seconda autorete del Dudelange, questa volta di Schnell, fa dilagare i rossoneri. Il Diavolo chiude i conti con il neo entrato Borini, a segno dopo appena 47” dal suo ingresso in campo.



IL DIAVOLO RIBALTA IL MATCH!

All’80’ di gioco il risultato di Milan-Dudelange è di 5-2 in favore dei rossoneri. Il Milan reagisce e trova il pareggio al 66’, seppur in modo fortunoso. Calhanoglu lascia partire una conclusione deviata da Cruz quel tanto che basta per ingannare Bonnefoi. Il Diavolo si rianima e passa in vantaggio al 70’. Ancora Calhanoglu protagonista, con il turco che raccoglie una corta respinta della difesa lussemburghese e batte Bonnefoi con un destro piuttosto prevedibile. Altro errore da matita blu per l’estremo difensore del Dudelange. Al 78’ il Dudelange segna un altro autogol, questa volta con Schnell, che di testa infila il proprio portiere. All’80’ arriva poi il tap-in vincente di Borini, appena entrato, dopo la traversa colpita da Calhanoglu.



GOL DI TURPEL!

Quando siamo al 52’ di gioco il risultato di Milan-Dudelange è di 2-1 in favore della formazione ospite, che si è portata addirittura in vantaggio al Meazza. A inizio ripresa il Milan ha un blackout piuttosto evidente. Al 48’ Sinani va in pressing su Bertolacci e in qualche modo conclude. Il pallone, deviato, arriva in area da Turpel che fulmina Reina con un diagonale secco. Al 51’ i lussemburghesi sfiorano la terza rete con Stolz, il cui tentativo fa venire i brividi al portiere rossonero. Gattuso prova a dare una scossa ai suoi gettando nella mischia Suso al posto di Halilovic.



MILAN DUDELANGE, DIRETTA LIVE

PAREGGIO DI STOLZ!

Il primo tempo di Milan-Dudelange termina con il risultato di 1-1 per effetto delle reti di Cutrone e Stolz. Prima dell’intervallo la formazione ospite trova il clamoroso pareggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La difesa rossonera allontana la minaccia ma il pallone arriva al limite dove Stolz, lasciato solo da Calhanoglu e Cutrone, può caricare un missile che si infila là dove Reina non può arrivare. Meazza gelato e tutto da rifare per il Milan.

GOL DI CUTRONE!

Alla mezzora di gioco il risultato di Milan-Dudelange è di 1-0 in favore dei rossoneri per effetto del gol siglato da Cutrone al 21’. Il Dudelange si fa notare in attacco con un paio di sfuriate. Al 15’ Melisse conclude in corsa ma non inquadra lo specchio di Reina; al 20’ ci prova Sinani con lo stesso esito. Il Milan passa in vantaggio al 21’: Halilovic mette in mezzo dalla destra un traversone che Higuain fa sfilare in area grazie a un colpo di tacco. Cutrone, mal marcato da Jordanov e spalle alla porta, riesce a girarsi e tirare in porta. Bonnefoi si lascia sorprendere commettendo un errore piuttosto evidente.

HIGUAIN E CALHANOGLU PERICOLOSI!

Quando siamo al 10’ di gioco il risultato di Milan-Dudelange è ancora fermo sullo 0-0. Nonostante le tante assenze il Milan parte subito forte e non poteva essere altrimenti dato l’evidente gap tecnico tra le due squadre. Al 6’ prima occasione per i rossoneri: Calhanoglu va in verticale per Higuain, che si gira e conclude in porta dopo un bel controllo a seguire. Pallone fuori di pochissimo. Un minuto più tardi ancora Bonnefoi a salvare su Calhanoglu. Il Milan prende campo e continua a creare azioni pericolose. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, all’8’, Higuain lascia partire un destro che Bonnefoi neutralizza con qualche affanno.

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Milan Dudelange sta per avere inizio e manca sempre meno all’ingresso in campo a San Siro delle formazioni ufficiali di questa attesa sfida di Europa league. Prima però di udire il fischio d’inizio andiamo ora a controllare da vicino i numeri che le due formazioni vantano alla vigilia di questo incontro. Partendo dai padroni di casa vediamo che finora i rossoneri hanno registrato 7 punti in classifica, sufficienti per la seconda posizione: il Milan ha quindi osservato un tabellino con un pareggio e due vittorie. Non dimentichiamo poi i gol: i rossoneri ne hanno fatti 6 ma ne hanno incassati ben quattro. I lussemburghesi di certo hanno fatto peggio visto che sono fanalino di coda con 0 punti a bilancio. Il Dudelange ha infatti collezionato finora solo sconfitte e pure il bilancio reti è davvero sconfortante visti gli 11 gol incassati e una sola rete fatta finora. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: ecco le formazioni ufficiali di Milan Dudelange! MILAN (4-3-3): 25 Reina; 2 Calabria, 56 Simic, 17 C. Zapata, 94 Laxalt; 14 Bakayoko, 16 Bertolacci, 77 Halilovic; 10 Calhanoglu, 63 Cutrone, 9 Higuain. Allenatore: Gennaro Gattuso DUDELANGE (3-5-1-1): 12 Bonnefoi; 5 Schnell, 22 Cruz, 26 Prempeh; 24 Jordanov, 10 Stolz, 6 Kruska, 14 Couturier, 27 Mélisse; 9 Sinani; 77 Turpel. Allenatore: Dino Toppmoller (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per Milan Dudelange l’appuntamento con la diretta tv è solo per i clienti della televisione satellitare: la partita sarà infatti trasmessa sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, con la possibilità di acquistare il singolo evento (utilizzando il codice 418468) ma anche di seguire la sfida in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go grazie al collegamento di un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone) ai dati del proprio abbonamento.

IL “FIGLIO D’ARTE” DINO TOPPMOLLER

Nel parlare di Milan Dudelange, dobbiamo fare un focus anche su Dino Toppmoller: il tecnico della squadra lussemburghese è figlio d’arte, perchè papà Klaus – che ha avuto una buona carriera da calciatore, disputando otto stagioni con il Kaiserslautern e tre partite nella Germania- ha allenato a lungo, arrivando al top con il Bochum (raggiungendo gli ottavi di Coppa Uefa) ma soprattutto con il Bayer Leverkusen, condotto addirittura alla finale di Champions League. Purtroppo il 2001-2002 sarà sempre per Toppmoller Senior la stagione della disfatta: il Bayer riuscì nell’impresa di perdere le finali della coppa europea e della Coppa di Germania, e la Bundesliga all’ultima giornata, passando da un potenziale triplete ad un nulla di fatto. Dino Toppmoller ha giocato per Eintracht, Augsburg e Bochum (il padre era però a Leverkusen) ma anche per il Manchester City; da allora ha guidato il FCRM Hamm Benfica, squadra del Lussemburgo, mentre è alla terza stagione sulla panchina del Dudelange che ha portato a vincere due campionati consecutivi e una coppa nazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

In Milan Dudelange dovremmo tornare a vedere all’opera Gonzalo Higuain: sono 7 i gol stagionali del Pipita, arrivato in estate dalla Juventus dove ha vinto due scudetti e due Coppe Italia, giocando anche una finale di Champions League. Del tutto intenzionato a lasciarsi alle spalle il “tradimento” bianconero, Higuain è però stato preda delle emozioni a San Siro, quando incrociando la sua vecchia squadra si è fatto parare un rigore e poi ha perso le staffe, venendo espulso dopo un fallo su Benatia. Squalificato per due giornate in Serie A, l’argentino ha già saltato la partita dello stadio Olimpico contro la Lazio e non potrà giocare contro il Parma; se invece parliamo del Dudelange, i migliori realizzatori sono due. Sono infatti 11 i gol di Dave Turpel e Nicolas Perez; tuttavia l’attaccante francese, autore di 6 gol in campionato, ha giocato appena 16 minuti in questa edizione di Europa League, saltando le prime tre partite e tornando per la sconfitta del Pireo contro l’Olympiacos. Dunque, attenzione in particolare a Turpel: per lui ci sono anche 37 apparizioni con la nazionale lussemburghese (2 gol) e 4 centri nei turni preliminari di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Milan Dudelange, come abbiamo già visto, sarà diretta da Vladislav Bezborodov: arbitro russo di 45 anni, nato a San Pietroburgo e impegnato in questa stagione in ben 18 partite. C’è anche un incrocio con un’italiana, vale a dire la Lazio: Bezborodov infatti ha diretto la vittoria biancoceleste contro l’Oympique Marsiglia (quella dello stadio Olimpico), una delle due gare che lo hanno visto protagonista in Europa League dove è stato impegnato anche in Anderlecht-Dinamo Zagabria. In queste due gare il fischietto russo ha ammonito ben 12 giocatori, e a Bruxelles ne ha espulsi due per somma di ammonizioni: del resto le sue cifre stagionali parlano di oltre quattro ammonizioni a partita e già 5 espulsioni in 18 patite, ma quello che spicca è il numero di calci di rigore assegnati che arriva a 12. Nella Premier Liga russa, Bezborodov ha recentemente diretto la vittoria del Cska Mosca sul campo dell’Akhmat Grozny; in Nations League gli sono state assegnate due partite di Lega C, tra cui il testa a testa Serbia-Romania (2-2) per la promozione alla Lega superiore. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Milan Dudelange verrà diretta dall’arbitro russo Vladislav Bezborodov: squadre in campo alle ore 18:55 di giovedì 29 novembre per una partita decisiva per la squadra rossonera. Siamo nella quinta giornata del girone F in Europa League 2018-2019: il Milan ci arriva con il secondo posto in classifica, a -1 dal Betis ma con gli stessi punti dell’Olympiacos. Qualunque cosa accada al Villamarin tra le due rivali dirette, i rossoneri non potrebbero festeggiare la qualificazione questa sera: infatti il grosso rischio è quello di una sconfitta al Pireo, con la quale potrebbe arrivare una clamorosa eliminazione. L’obiettivo dunque è battere i lussemburghesi (ancora senza punti) e sperare in un risultato favorevole in Andalusia, ovvero una vittoria del Betis. I conti non sarebbero chiusi, ma ci sarebbero possibilità più ampie tra due settimane.

RISULTATI E PRECEDENTI

La diretta di Milan Dudelange dunque si apre su premesse di “bilico” per i rossoneri che, reduci dal beffardo pareggio in casa della Lazio, sanno di non poter sbagliare: chiaramente bisogna dare il giusto rispetto ai lussemburghesi (che all’andata hanno perso solo 1-0) ma appare evidente come la squadra di Gennaro Gattuso possa sbrigare la pratica senza troppi patemi. Il risultato che maturerà al Villamarin sarà quasi più importante: il Milan spera che a vincere sia il Betis perchè, in questo caso, nell’ultima giornata del girone potrebbe arrivare anche una sconfitta in Grecia, a patto che sia contenuta ad un solo gol di scarto oppure dal 4-2 in avanti. il Dudelange tutto sommato ha giocato un’onesta Europa League: era la sua prima partecipazione ad una fase finale di una coppa internazionale, e se non altro questa matricola ha dimostrato di poter stare in questo contesto. Vero che ha sempre perso, ma ha giocato prestazioni discrete; per l’appunto, nella sfida casalinga contro il Milan ha contenuto la sua sconfitta incassando gol soltanto nel secondo tempo. Pochi obiettivi per Dino Toppmoller e i suoi ragazzi, se non quello di provare a terminare l’esperienza con almeno un punto.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN DUDELANGE

Nelle probabili formazioni di Milan Dudelange troviamo i rossoneri ancora decimati: davanti a Reina dovrebbe giocare la stessa difesa di domenica (Abate-Cristian Zapata-Ricardo Rodriguez) con Calabria a destra e Laxalt che agirà a sinistra, mentre in mezzo potrebbe arrivare l’esordio stagionale per Montolivo (in ballottaggio con Bertolacci) e la conferma di uno tra Kessie e Bakayoko. Davanti, si potrebbe riformare il tridente: titolare Higuain che non potrà giocare la prossima di campionato, Suso e Castillejo gli esterni e dunque panchina per Cutrone e Calhanoglu.

QUOTE E PRONOSTICO

La Snai ha fornito le quote per Milan Dudelange, e naturalmente i rossoneri sono i chiari favoriti: è però pazzesco il distacco che esiste tra il valore per il segno 1 (vittoria dei rossoneri) e il segno 2 da giocare per il successo esterno del Dudelange. Siamo rispettivamente a 1,07 – cioè una delle cifre minime – e a 30,00 e dunque uno dei massimi che generalmente si vedono sulla possibilità 1X2 finale; l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, vi permetterebbe di portare a casa una cifra pari a 12,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

MILAN DUDELANGE, DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE

Leggi anche

VIDEO / Liverpool-Borussia Dortmund (4-3): highlights e gol della partita. La reazione di Klopp (Europa League 2015-2016, ritorno quarti)Video/ Maccabi Tel Aviv Villarreal (0-0): highlights della partita (Europa League girone A)Avversario Lazio / Europa League: dopo il sorteggio: Lazio-Galatasaray, le parole di Denizli (oggi lunedì 14 dicembre 2015)