Verona e Cremonese si dividono la posta in palio grazie alle reti siglate da Caracciolo e Arini nella prima frazione. Gara ricca di emozioni con il Verona che ha provato fino all’ultimo secondo a portare a casa i tre punti, ma Mandorlini è riuscito a tenere compatte le linee e conquistare un pari molto importante in casa di una compagine uscita tra i fischi del proprio pubblico. Dando uno sguardo alle statistiche spiccano i 514 passaggi messi insieme dagli scaligeri contro i 380 degli ospiti che hanno puntato molto sulle fasce mettendo in mezzo 14 cross. Colombatto e Perrulli, con un passaggio vincente a testa, sono i due calciatori protagonisti delle azioni che hanno portato ai gol. Ottima la prestazione di Perrulli molto attivo anche sulla fascia con cinque cross sfornati. Lo stesso ha fatto Ragusa che ha centrato anche una traversa.



LE DICHIARAZIONI

Antonino Ragusa ha commentato il pareggio al Bentegodi con le seguenti parole raccolte dal portale hellas1903: “È qualche partita che ce la mettiamo tutta, ma non arriva la vittoria. Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite. Non è una questione psicologica, le occasioni ci sono, bisogna solo buttarla dentro. I tifosi pretendono tanto, ci tengono a vincere tutte le partite come ci teniamo noi. Cercheremo di trasformare questi fischi in applausi”. L’ex tecnico del Verona, Mandorlini, ha preannunciato in conferenza stampa la voglia della sua squadra di fare un grande match: “Sono stati 5 anni importanti quelli vissuti lì, ma mi sono ripromesso di non parlarne più. Le emozioni sono cose mie personali. Ora penso solo ed esclusivamente alla Cremonese, qui c’è tutto per fare bene, ci vuole solo un po’ di pazienza. Credo che anche domani sarà fondamentale l’atteggiamento che dovrà essere quello di una squadra che ha un’idea precisa di gioco anche se alle prese con dei limiti contingenti”.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)