Si è chiusa ieri con il successo dei padroni di casa il posticipo della 10^ giornata del girone B di Serie C: ecco il resoconto e il video Triestina Giana Erminio. Quando gli astri congiurano per ostacolarti, c’è davvero poco da fare: se ne sarà reso conto Raul Bertarelli, allenatore della Giana Erminio, che nel posticipo della decima giornata di Serie C girone B è uscito sconfitto dal Nereo Rocco dove i padroni di casa della Triestina si sono imposti per 3 a 1. Indubbiamente gli alabardati non hanno rubato niente a nessuno e sono stati più bravi degli avversari a capitalizzare le occasioni create, ma per i ragazzi della Martesana è davvero impossibile non tirare in ballo la sfortuna, soprattutto dopo i quattro legni colpiti nella prima frazione di gioco. Sullo 0-0 Rocco ha avuto la possibilità di portare in vantaggio gli ospiti ma il pallone si è stampato sul palo, poco dopo dall’altra parte Maracchi è riuscito ad arrivare sul pallone prima degli altri sugli sviluppi di un calcio piazzato, e a depositarlo in rete alle spalle di Taliento. La Triestina piazza un uno-due micidiale con Petrella che trova subito il modo di raddoppiare, trasformando in oro l’assist di Granoche (un graditissimo ritorno quello dell’attaccante uruguaiano classe 1983 che aveva già vestito la maglia alabardata dal 2007 al 2009). Dal palo (e due) di Perna si passa direttamente al tris di Mensah che al 20′ del primo tempo mette la partita in ghiaccio, anche perché gli avversari continuano a essere bersagliati dalla malasorte, il doppio palo di Dalla Bona su punizione è una roba che non si vede nemmeno nei cartoni animati di Paperino che gioca a calcio con i nipotini.



LA RIPRESA

Evidentemente oggi doveva andare così, avrà pensato in panchina un rassegnato e sconfortato Bertarelli. Nella ripresa accade ben poco sul terreno di gioco, anche la Triestina colpirà un palo con Beccaro mentre la compagine lombarda rende il passivo un po’ meno pesante con Rocco che accorcia le distanze. Ma ormai i buoi sono scappati dalla stalla e riportarli dentro è fuori discussione, così come il risultato finale al triplice fischio dell’arbitro Miele. La formazione allenata da Massimo Pavanel sale al terzo posto in classifica, agganciando Imolese e FeralpiSalò, e si porta a -3 dalla vetta; lunedì prossimo gli alabardati faranno visita all’ex-capolista Pordenone mentre la Giana Erminio ospiterà il Sudtirol. Ecco ora il video Triestina Giana Erminio, con tutte le azioni più decisive dell’incontro.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Milan-Empoli (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (15 febbraio 2015, Serie A 23^ giornata)Video/ Cittadella Pescara (2-1): highlights e gol, Diaw decisivo (Serie B)Video/ Verona-Ascoli (0-0): highlights della partita (Serie B 2016-2017, 30^ giornata)