DIRETTA VIKTORIA PLZEN REAL MADRID (RISULTATO 0-5): OTTIMO ESORDIO IN COPPA PER SOLARI!

Dopo che Kroos ha siglato il quinto gol e il Real Madrid ha tirato i remi in barca, accade davvero poco sul terreno di gioco del Viktoria Plzen, con i cechi che sono incapaci di fare male ai Blancos e gli ospiti che invece sono già con la testa al prossimo impegno nella Liga. Nei 20 minuti finali accade poco o nulla (gol annullato a Vazquez nel recupero e una traversa di Bale che sfiora il bis a parte), col solo talentino brasiliano Vinicius che prova a timbrare anche lui quello che sarebbe il sesto gol della serata e a mettersi in mostra: con questo successo, il tecnico ad interim Santiago Solari, che potrebbe pure essere confermato a sorpresa da Florentino Perez, vince al suo debutto in Champions sulla panchina delle merengues, risponde con un sonoro 0-5 alla vittoria della Roma con un punteggio che fa tanto bene alla differenza reti e risolleva l’autostima dei suoi che ora, oramai qualificati agli ottavi, si giocheranno il primo posto nel girone proprio contro i giallorossi di Di Francesco. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Viktoria Plzen Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno riferirsi ai canali Sky Sport Serie A (203) e Sky Sport 253. In alternativa si potrà collegare un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone) ai dati del proprio abbonamento, e seguire così la partita di Champions League anche in diretta streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.



SI METTE IN MOSTRA PURE VINICIUS

Sul punteggio di 0-5, Solari pensa anche alla Liga, dove il Real Madrid è molto indietro e così avvicendati prima Benzema e Ramos con Vinicius e Sanchez, al 73’ è la volta di Isco che rileva proprio Kroos, autore dell’ultima marcatura. E sono proprio i nuovi entrati a mettersi in mostra, sgroppando nelle oramai vaste praterie della difesa del Viktoria Plzen, con qualsiasi impostazione tattica oramai saltata: le merengues giocano in surplace e per il baby Vinicius è una ottima occasione per mettersi in mostra e dialogare con Ceballos e Isco, poco utilizzati di recente e che puntano a sfruttare la vetrina Champions per rientrare nelle grazie del neo allenatore Solari, nel caso in cui il suo non fosse più solo un ruolo da traghettatore. (agg. di R. G. Flore)



KROOS FA POKERISSIMO!

Dopo un primo tempo molto singolare, col Viktoria Plzen che ha messo alla frustra il Real Madrid in avvio e i Blancos che poi si sono sbloccati al 20’ con Benzema e trovando in successione ben quattro reti in meno di mezz’ora, la ripresa del match di Champions League si apre sullo stesso leitmotiv dei 45’ iniziali: gli spagnoli fanno gioco ma oramai non affondano più e anzi a poco a poco Solari decide di effettuare alcune sostituzioni e la girandola dei cambi (due per gli ospiti e uno per i rossoblu di Vrba) smorzano inevitabilmente il ritmo di gara così che le azioni da gol latitano. Da segnalare solo una buona chance per Kopic al 51’, il “giallo” comminato a Nacho al 53’ e solo al 67’ il nuovo lampo del Real che trova la manita con Toni Kroos: il centrocampista tedesco viene servito bene a rimorchio da Vinicius, entrato da poco, e fa 0-5! Spettacolo allo “Struncovy Sady Stadion” e merengues che sembrano aver dimenticato le sofferenze dell’ultimo mese. (agg. di R. G. Flore)

BENZEMA E BALE FANNO POKER!

Il Real Madrid di Solari finisce addirittura in surplace la prima frazione di gioco e dopo il mortifero uno-due firmato i tre minuti da Benzema e Casemiro, torna negli spogliatoi dilagando dato che nel finale di tempo arriva non solo il bis dell’attaccante francese ma pure il sigillo di Bale che fa poker dopo averci tentato già in precedenza. Le due reti al 20’ e 23’ hanno fatto scattare il clic giusto nei Blancos che da lì in poi dominano in lungo e in largo: al minuto 37, sugli sviluppi di un corner, Bale allunga per il numero 9 che batte Hruska per la terza volta in questa serata mentre poco dopo, al 40’ è proprio lo stesso gallese a timbrare il cartellino con Benzema che gli restituisce il pallone, spizzando quel tanto che basta il cross di Reguilon per un tiro al volo che vale lo 0-4! Viktoria Plzen annichilito dopo il primo quarto d’ora da sogno e che torna negli spogliatoi per riorganizzarsi ed evitare nella ripresa una imbarcata se possibile ancora peggiore. (agg. di R. G. Flore)

UNO-DUE BENZEMA-CASEMIRO!

Dopo un avvio da brivido, in linea con le ultime uscire dei Blancos in Liga e in Europa e che hanno portato all’esonero di Julen Lopetegui, il Real Madrid passa in vantaggio in casa del Viktoria Plzen grazie a Benzema: i primi 20’ hanno visto i cechi sfiorare il gol in ben due circostanze nell’arco di pochi minuti, ma pian piano le merengues si riprendono e passano grazie al gran gol dell’attaccante francese che si districa bene tra le maglie della difesa di casa e beffa Hruska con un rasoterra chirurgico! È la svolta oltra che la stura al match per gli spagnoli: perché trascorrono tre soli giri di lancette e Casemiro raddoppia, ponendo fine al breve incubo vissuto da Solari & co. infatti, al 23’, il centrocampista brasiliano sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Kroos e di testa insacca per la seconda volta in rete, annichilendo la squadra di Vrba: 0-2 e adesso Real Madrid sul velluto! Subiti due mortiferi colpi i rossoblu provano a riorganizzarsi ma è difficile per loro ritrovare la verve iniziale: anzi al 28’ è Bale ad andare vicino al tris con un gran tiro da lontano su cui Hruska si salva come può e subito dopo è la volta di Sergio Ramos con una incornata di testa. (agg. di R. G. Flore)

TRAVERSA PER I PADRONI DI CASA!

Allo “Struncovy Sadi Stadion” il Real Madrid fa visita al Viktoria Plzen dopo gli ultimi scivoloni: il neo tecnico Santiago Solari deve fare fronte a molte assenze ma ha necessità di vincere per rispondere alla vittoria della Roma in casa del Cska. E sperando di mettere in ambasce subito i Blancos, i ragazzi di Pavel Vrba partono in modo aggressivo ma al minuto 6 sono gli ospiti a reclamare un penalty in area ceca per un presunto tocco di mano su centro messo in messo da Odriozola ma il direttore di gara lascia correre. Tuttavia i rossoblu giocano senza timori reverenziali e raddoppiano sempre i portatori di palla come quando Casemiro al 9’ si fa soffiare la sfera e i cechi guadagnano un corner pericoloso su cui sviluppi Nacho spazza male cogliendo la traversa della porta difesa da Courtois. Passano altri due minuti e il Viktoria va ancora vicino al gol del vantaggio quando Prochazka serve Chory che però manca l’impatto con la sfera in posizione favorevole. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo quasi giunti al via di Viktoria Plzen Real Madrid: andiamo dunque a leggere qualche dato statistico legato alle due squadre. I cechi faticano molto in Champions League, avendo segnato tre gol ma con 9 incassati; in campionato invece sono secondi e hanno vinto 10 delle 13 partite giocate, ma dopo le sei affermazioni iniziali hanno leggermente calato la marcia andando incontro a due nette sconfitte esterne (Slavia Praga e Jablonec) con anche un pareggio sul campo del Bohemians. Dall’esonero di Julen Lopetegui il Real Madrid ha sempre vinto: 4-0 al Melilla in Coppa del Re e 2-0 al Valladolid in campionato, dove la situazione è ancora pesante (-7 dal Barcellona) ma se non altro adesso si intravede la luce, dopo tre sconfitte consecutive con 8 gol incassati e, tra queste, il pesantissimo 1-5 nel Clasico. Santiago Solari insomma ha approcciato bene la sua avventura nella Casa Blanca, ma i numeri pesanti restano: il Real Madrid ha subito 20 gol nelle 16 partite stagionali e ne ha segnati 22, che non sono pochi in senso assoluto ma certamente stridono con i dati che i campioni d’Europa avevano messo insieme nel corso della gestione Zidane. Evidentemente l’addio di Cristiano Ronaldo qualche scompenso lo ha portato, adesso ci aspettiamo la grande reazione d’orgoglio. Ora spazio alle formazioni ufficiali: Viktoria Plzen Real Madrid comincia! VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): 16 Hruska; 14 Reznik, 2 Hejda, 4 Hubnik, 8 Limbersky; 6 Prochazka, 17 Hrosovsky; 24 Havel, 25 Cermak, 10 Kopic; 18 Chory. Allenatore: Pavel Vrba REAL MADRID (4-3-3): 25 Courtois; 19 Odriozola, 4 Sergio Ramos, 6 Nacho, 23 Reguilon; 8 Kroos, 14 Casemiro, 24 Ceballos; 17 Lucas Vazquez, 9 Benzema, 11 Bale. Allenatore: Santiago Solari (agg. di Claudio Franceschini)

IL PRECEDENTE

Vitkoria Plzen Real Madrid conta un solo precedente, quello della sfida di andata che i blancos si sono aggiudicati per 2-1; possiamo però notare come i campioni d’Europa in carica abbiano disputato ben 11 partite contro squadre della Repubblica Ceca, ottenendo 6 vittorie a fronte di 2 sconfitte – e dunque con tre pareggi. Viktoria Plzen Real Madrid è stata l’ultima in ordine di tempo; la prima invece risale ai quarti di finale della Coppa Uefa 1991-1992, sul terreno del Sigma Olomouc. Era un Real allenato da Leo Beenhakker, che all’Andruv Stadion aveva pareggiato 1-1 rispondendo con Fernando Hierro al colpo di testa di Pavel Hapal; un Real Madrid che sarebbe stato eliminato in semifinale dal Torino di Emiliano Mondonico e del grande ex Martin Vazquez. C’è però un dato importante che accompagna le partite dei blancos in Repubblica Ceca: ovvero, una sola vittoria in cinque trasferte. Novembre 2001, girone di Champions League, sfida allo Sparta Praga: un 3-2 firmato Zinedine Zidane e Fernando Morientes (doppietta). Di quel Real Madrid faceva parte anche Santiago Solari, che però non aveva giocato. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER ATTESI

Considerando ora i bomber più attesi in campo questa sera in terra ceca per la sfida tra Plzen e Real Madrid vediamo bene che le speranze dei padroni di casa saranno tutte sulle spalle di Krmencik. L’attaccante classe 1993 infatti ha già segnato due volte in Champions laegue, ma oggi potrebbe non essere ufficialmente in forma: ecco quindi che sarà Hrosovsky l’uomo da tenere occhio benché questo abbia trovato la via del gol in un sola occasione finora. Discorso ben più complicato in casa del Real Madrid: qua infatti sono stati 5 i gol segnati nel primi tre turni del girone G. Queste reti però portato tutte una firma diversa e quindi quelle di Bale, Marcelo, Benzema, Mariano Diaz e Isco: chi di questi oggi riuscirà ad andare in doppietta a favore della formazione dei Blancos? (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Viktoria Plzen-Real Madrid sarà diretta dall’arbitro tedesco Denis Aytekin: con lui in campo per questo turno della Champions League vedremo anche i connazionali Beitinger e Foltyn come assistenti e il quarto uomo Achmuller. Volendo conoscere meglio lo stesso direttore di gara, ecco che Aytekin in questo avvio di stagione ha finora collezionato solo 8 incontri diretti, di cui uno solo nel massimo torneo per club del continente. Il bilancio quindi del tedesco ci riporta finora solo 28 cartellini gialli e appena 4 calci di rigore, con nessuna espulsione ancora decisa. Ampliando la nostra analisi possiamo dire che lo stesso arbitro non ha mai incontrato il Viktoria Plzen, ma anche che registra appena un precedente con formazioni ceche. Pure con il Real Madrid Aytekin non regista alcun testa a testa in carriera: eppure il fischietto tedesco ha collezionato 10 precedenti con squadre spagnole come Atletico Madrid e Barcellona, solo per citare un esempio. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Viktoria Plzen Real Madrid, partita che sarà diretta dall’arbitro tedesco Deniz Aytekin, è una di quelle che rientrano nel programma della quarta giornata dei gironi di Champions League 2018-2019: siamo allo Struncovy Sady Stadion, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 7 novembre e il contesto è quello del gruppo G che un paio di ore prima vedrà protagonista la Roma, impegnata sul campo del Cska Mosca. Il Real Madrid arriva alla sfida da primo in classifica, forte anche del 3-0 nella prima sfida diretta contro i giallorossi; la sensazione è che, comunque sarà andata nel pomeriggio, una vittoria spingerebbe i campioni in carica agli ottavi di finale. Il Viktoria Plzen invece spera se non altro nella retrocessione in Europa League, ma al momento ha un solo punto: dovrà provare a fare risultato qui e poi sperare, intanto però già questa Viktoria Plzen Real Madrid non si annuncia affatto semplice per la squadra ceca.

RISULTATI E PRECEDENTI

Viktoria Plzen Real Madrid rappresenta l’esordio in Champions League per Santiago Solari, almeno da allenatore: l’ex esterno dei blancos ha preso il posto di un Julen Lopetegui cui non è bastato battere i cechi all’andata, perchè subito dopo è arrivata la pesantissima manita (1-5) da parte del Barcellona che ha portato all’esonero. Attenzione alla cabala: l’ultima volta in cui il Real Madrid ha cambiato allenatore in corso d’opera, mettendo in panchina un calciatore che ha vinto la Champions League nel 2002 (allora Zinedine Zidane, al posto di Rafa Benitez) ha vinto il titolo, aprendo inoltre un ciclo dominante in Europa. Questo chiaramente non può essere il dato da prendere in considerazione, ma i ricorsi storici possono essere se non altro curiosi almeno fino a che non verranno smentiti; intanto Solari sta aiutando questo ricorso storico perchè nelle prime due partite allenate ha sempre vinto. Anche qui, troppo poco per dare un giudizio sul suo operato ma nel frattempo il Real Madrid ha ripreso la marcia facendo quello che gli viene meglio, e la prossima tappa riguarda la qualificazione agli ottavi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN REAL MADRID

Per Viktoria Plzen Real Madrid Pavel Vrba non dovrebbe cambiare molto rispetto all’andata: potrebbe avere una possibilità Horava in mezzo al campo al posto di Prochaza, confermato invece Hrosovsky mentre in difesa vedremo sempre Hubnik e Hejda davanti a Hruska, con Reznik e Limbersky a correre sulle corsie. Sulla zona di trequarti Cermark giocherà al centro con il supporto esterno di Havel e Petrzela; la prima punta dovrebbe essere nuovamente Krmencik, ma attenzione alla concorrenza di Reznicek. Solari conferma le scelte della partita di Liga: forse Isco giocherà al posto di Asensio nel tridente completato da Bale e Benzema, poi centrocampo classico con Casemiro da frangiflutti aiutato da Kroos e Modric e difesa nella quale Nacho è in vantaggio su Odriozola per il ruolo di terzino destro, Marcelo giocherà a sinistra e in mezzo ci sarà la coppia formata Sergio Ramos e Varane. Dubbio sul portiere: finora il titolare in Champions League è stato Keylor Navas, ma Solari potrebbe dare fiducia a Courtois anche in Europa.

QUOTE E PRONOSTICO

Viktoria Plzen Real Madrid è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai e ci fornisce informazioni secondo cui i blancos sono naturalmente favoriti: vale addirittura 11,00 volte la posta l’eventualità del segno 1, che dovrete giocare in caso di vittoria del Viktoria Plzen. Per il successo esterno del Real Madrid siamo ad un valore pari a 1,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre l’ipotesi del segno X per il pareggio porta in dote una vincita pari a 6,25 volte la puntata.

Leggi anche

PROBABILI FORMAZIONI/ Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria: ultime novità (Champions League, gruppo A)DIRETTA / Psg-Basilea (risultato finale 3-0): i francesi dilagano nella ripresa. Info streaming video e tv (oggi, Champions League 2016)PRONOSTICI MANCHESTER CITY LIONE/ Quote: tutto facile per Guardiola?