DIRETTA JUVENTUS MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-2): MATA E AUTOGOL DI ALEX SANDRO, RIMONTA INGLESE!

Juventus-Manchester United termina con il risultato di 2-1 in favore dei Red Devils che riescono a capovolgere una partita ormai persa. All’84’ Mata trova il pareggio direttamente da calcio di punizione con un sinistro al bacio che supera la barriera e batte Szczesny. Cinque minuti più tardi, sempre dagli sviluppi di un calcio di punizione, Ashley Young mette sul secondo palo un cross forte e teso, che in mischia rimbalza su Alex Sandro e termina in porta. In pieno recupero Rashford si mangia il 3-1, complice una super parata del portiere bianconero. Al termine del match Mourinho provoca il pubblico dello Juventus Stadium portandosi la mano all’orecchio. Proteste dei giocatori bianconeri all’indirizzo del portoghese.



GOL DI RONALDO!

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Juventus-Manchester United è di 1-0 in favore dei bianconeri per effetto del gol siglato da Cristiano Ronaldo al 64′. Bonucci attiva il radar e regala a CR7 un lancio al bacio. Il portoghese sfugge alla marcatura di Smalling e non ci pensa due volte a concludere al volo beffando De Gea. Lo United accusa il colpo e rischia il tracollo. Al 66′ Pjanic impegna severamente il portiere avversario, che tiene a galla la propria squadra. Al 72′ ancora Pjanic pericoloso con un tiro impreciso. Al 73′ Cuadrado riceve da Ronaldo ma sbaglia un rigore in movimento.



JUVENTUS MANCHESTER UNITED, DIRETTA LIVE

TRAVERSA DI DYBALA!

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Juventus-Manchester United è sempre fermo sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con il Manchester United in avanti, come mai era fin qui successo. Al 48′ gli inglesi sfiorano il gol con Martial, il giocatore più in forma sul quale possono contare i Red Devils. Shaw controlla la sfera e la lascia al francese, che avanza e carica un piazzato terminato fuori di non molto. La risposta della Juventus non tarda ad arrivare. Al 49′ Dybala non trova opposizione e dal limite dell’area di rigore lascia partire un sinistro a giro che colpisce la traversa.



PALO DI KHEDIRA!

Il primo tempo di Juventus-Manchester United termina con il risultato di 0-0, anche se per quanto visto in campo i bianconeri avrebbero meritato di tornare negli spogliatoi avanti nel punteggio. Gli uomini di Allegri crescono minuto dopo minuto e collezionano tre importanti chance. Al 32′ Khedira impegna De Gea con un tiro potente ma centrale. Un minuto più tardi il portiere dello United è bravissimo a evitare una clamorosa autorete di Matic, che aveva involontariamente deviato verso la propria porta un cross di Cuadrado. Al 36′, infine, Ronaldo pesca Khedira in area, la cui girata si stampa sul palo. Alla Juventus manca soltanto il gol.

OCCASIONE PER SANCHEZ!

Quando siamo alla mezzora di gioco il risultato di Juventus-Manchester United è sempre fermo sullo 0-0. Non si sblocca il parziale allo Juventus Stadium in una gara aperta a ogni finale. Dopo lo scoppiettante avvio le due squadre non riescono a rendersi pericolose in zona gol. Pochissime sono le occasioni da segnalare, e tutte portano la firma di giocatori bianconeri. I tiri di Ronaldo e Bentancur fanno venire i brividi a De Gea, che non deve impegnarsi in parate complicate. Al 18′ Bonucci attiva il radar e cerca Ronaldo, che di testa prova a mandare in porta Cuadrado; bravissimo Shaw a chiudere la traiettoria. Al 28′ si vede anche il Manchester United: Matic premia il taglio di Sanchez, che tuttavia non trova l’impatto con la sfera a pochi passi dalla linea di porta. Male De Sciglio, che perde completamente l’avversario.

RONALDO E BENTANCUR PERICOLOSI!

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Juventus-Manchester United è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare le prime fasi di match, andiamo a dare un’occhiata alle due formazioni. La Juventus sulla carta opta per il 4-3-3, con Cuadrado e Ronaldo a sostegno di Dybala; attenzione però alla posizione del colombiano, che in fase di non possesso si abbassa a centrocampo a formare una linea a quattro con Pjanic, Bentancur e Khedira. Nel 4-3-3 del Manchester United ci sono diversde sorprese, a cominciare da Lingard preferito a Rashford; Sanchez e Martial completano il reparto avanzato mentre Matic, Pogba ed Herrera sono i tre di centrocampo. Pronti, via. I ritmi sono subito alti con il Manchester United che non appare impaurito dal clima presente allo Juventus Stadium. Ashley Young sembra particolarmente attivo sulla destra; il capitano mette in mezzo diversi traversoni ma ai Red Devils mancano i centimetri di Lukaku. La Juventus non è da meno, e anzi sono proprio i bianconeri a creare la prima chance al 4′. Dybala scodella dal limite per Ronaldo, che in area calcia di prima intenzione trovando la provvidenziale deviazione in corner di Lindelof. Al 9′ altra chance per i padroni di casa con un tiro di Bentancur finito sul fondo di pochissimo.

FORMAZIONI UFFICIALI!

A pochi minuti dell’inizio della gara, studiando le statistiche di Juventus Manchester United, quello che balza all’occhio è ovviamente il rendimento bianconero: 12 vittorie in 13 partite stagionali, solo successi fuori casa e un totale di 30 gol realizzati. In questo quadro spicca anche il modo in cui Cristiano Ronaldo ha inciso sulla squadra (7 gol e 6 assist, dunque entrato in quasi la metà delle reti bianconere), ma anche un problema difensivo in Serie A, visto che le reti incassate sono già 8 e spesso la Juventus incassa anche concedendo poche occasioni agli avversari. Sia come sia, al momento è una squadra da record che non era mai partita così bene (il precedente record, 9 vittorie e una sconfitta, apparteneva a Fabio Capello e dobbiamo tornare a 13 anni fa per trovarlo); per contro il Manchester United ha faticato e sta faticando tantissimo, non ha segnato nelle ultime due partite di Champions League e ha subito la bellezza di 18 gol nelle 11 partite di campionato, a fronte di 19 realizzati. Se non altro, da quattro gare di Premier League i Red Devils sono imbattuti: hanno vinto tre volte pareggiando a Stamford Bridge contro il Chelsea, una partita che per di più era quasi vinta. Ora però la parola passa al campo: ecco le formazioni ufficiali di Juventus Manchester United, la partita comincia! JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 30 Bentancur; 16 Cuadrado, 10 Dybala, 7 Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Cuadrado MANCHESTER UNITED (4-3-3): 1 De Gea; 18 A. Young, 2 Lindelof, 12 Smalling, 23 Shaw; 21 A. Herrera, 31 Matic, 6 Pogba; 14 Lingard, 7 A. Sanchez, 11 Martial. Allenatore: José Mourinho (agg. di Claudio Franceschini).

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus Manchester United è la partita che per questa giornata di Champions League viene trasmessa in chiaro: l’appuntamento per la diretta tv è dunque su Rai Uno, dove ci sarà la possibilità di assistere alla sfida anche in diretta streaming video sul sito raiplay.it. Naturalmente rimane valido l’appuntamento con il satellite: i canali sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, ma anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

JUVENTUS MANCHESTER UNITED, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

IL PRECEDENTE

Quando parliamo di Juventus Manchester United dobbiamo ricordare anche quanto accaduto nel secondo girone di Champions League, anno 2003: i bianconeri, poi arrivati in finale, avevano addirittura chiesto un rinvio alla UEFA per un’epidemia di influenza che aveva costretto a partire per Old Trafford appena 15 giocatori. Eppure i bianconeri avevano fatto un figurone: quella partita era finita 2-1 per il Manchester United, in campo per Marcello Lippi c’erano Chimenti e Cristian Zenoni con Zalayeta attaccante titolare (tra gli altri mancavano Buffon, Zambrotta, Thuram, Montero, Conte, Trezeguet e Del Piero). Poi c’era stata Juventus Manchester United, e dunque la squadra piemontese ci arrivava con il pieno della fiducia; purtroppo i Red Devils avevano dominato allo stadio Olimpico, vincendo 3-0 con i gol di Ryan Giggs (doppietta) e Ruud Van Nistelrooy. Per cui, l’ultima vittoria della Juventus contro il Manchester United, parlando ovviamente delle partite casalinghe, è quella del dicembre 1997: sempre girone di Champions League, gol decisivo di Filippo Inzaghi. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER ATTESI

In attesa di poter dare la parola al campo per la sfida di Champions League tra Juventus e Manchester United vediamo quali sono i protagonisti più attesi in campo all’Allianz Stadium questa sera. Ci riferiamo ovviamente i bomber, che con le loro magie sotto rete saranno in grado di dare la giusta svolta a questo incontro così importante. Ecco che uomo di riferimento per Allegri quando si parla di gol e di Champions league è senza dubbio Paulo Dybala. La Joya, titolare fisso per i match sul continente, ha infatti già messo a segno ben 4 gol: dopo di lui ecco Pjanic con due reti finora a tabella. Numeri di minor grandezza invece si vedono per il Manchester United di Mourinho alla vigilia della quarta giornata della fase a gironi. Ecco infatti che per ora in Europa il bomber di riferimento è pure il grande ex bianconero Paul Pogba, con 2 gol fatti finora. Attenzione però anche a Martial che ha già trovato la via del gol per i Red Devils sia pure in una sola occasione. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida di Champions League tra Juventus e Manchester United verrà diretta dall’arbitro rumeno Ovidiu Hategan, che oggi potrà avvalersi della collaborazione dei due assistenti Sovre e Ghorgeh, senza dimenticare Radu Ghunguleac in qualità di quarto uomo. Arbitro Fifa dal 2008, vediamo subito che Hategan è uomo di grande esperienza internazionale, visto pure il match atteso questa sera. Volendo però considerare alcuni dati messi a segno va detto che nella stagione corrente il direttore di gara ha presenziato a 10 incontri finora, nei quali ha messo a bilancio 35 cartellini gialli e due espulsioni, oltre ad aver concesso 3 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo anche ricordare che Hategan in carriera ha già incontrato la Juventus, in occasione del match vinto contro il Porto agli ottavi di Champions league del 2016-2017. Uno solo è anche il precedente tra l’arbitro e il Manchester United, che risale all’Europa league 2016-2017: allora i Red Devils pareggiarono con il Celta vigo in semifinale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Manchester United, diretta dall’arbitro rumeno Ovidiu Hategan, è valida per la quarta giornata nel gruppo H della Champions League 2018-2019: squadre in campo alle ore 21:00 di mercoledì 7 novembre per una sfida che potrebbe consegnare ai bianconeri la qualificazione agli ottavi di finale, con annesso primo posto nel girone. A punteggio pieno, la Juventus sarebbe certa della prima piazza con una vittoria, che la porterebbe a +7 o +8 sulla seconda con due gare da disputare; il pareggio potrebbe non chiudere i conti, ma certamente rappresenterebbe una sorta di lasciapassare in ogni caso. Si arriva dunque a questa Juventus Manchester United in piena fiducia per i campioni d’Italia, mentre gli inglesi hanno un disperato bisogno di vincere per non farsi scavalcare, agganciare o avvicinare dal Valencia, rimettendo in discussione tutto il discorso legato alla qualificazione.

RISULTATI E PRECEDENTI

Reduce dalla vittoria sul Cagliari, la Juventus continua a dominare il campionato italiano; le prestazioni sono sempre poco incoraggianti, ma intanto i bianconeri hanno vinto 10 delle 11 partite giocate. Molto meglio in Champions League, dove anche il livello di gioco è stato ampiamente positivo; adesso arriva questa Juventus Manchester United che può consegnare l’obiettivo con largo anticipo, ma i bianconeri purtroppo sono decimati dagli infortuni e dunque c’è la sensazione di dover stringere i denti. La situazione è decisamente peggiore per i Red Devils, incapaci di segnare nelle ultime due partite di Champions League e costretti a vincere per sperare di mantenere a distanza il Valencia: in campionato la squadra di José Mourinho sembra aver ripreso la corsa ma è ancora in ritardo di classifica, qui l’eliminazione al primo turno sarebbe ovviamente considerata come un fallimento anche considerando quelli che erano i rapporti di forza alla vigilia.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MANCHESTER UNITED

Come detto, scelte obbligate per Massimiliano Allegri in vista di Juventus Manchester United: verso il forfait Cancelo e Matuidi oltre a Douglas Costa, Emre Can e Bernardeschi. In difesa dunque giocherà presumibilmente De Sciglio che sarà impiegato a destra con Alex Sandro dall’altra parte; Bonucci e Chiellini davanti a Szczesny, mentre in mezzo l’unica soluzione possibile è quella di Khedira titolare (ma non è al top) al fianco di Pjanic e Bentancur, con Dybala e Cristiano Ronaldo ad accompagnare Mandzukic. Da vedere se qualcuno andrà verso il recupero all’ultimo; nel Manchester United il dubbio è Romelu Lukaku, dunque Rashford può essere la prima punta con Mata e Martial in appoggio sugli esterni, Alexis Sanchez in mezzo e la cerniera composta da Pogba e Matic a protezione di una difesa nella quale Ashley Young e Shaw saranno i terzini, in porta andrà De Gea e in mezzo con Smalling dovrebbe agire nuovamente Lindelof, come già all’andata.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Juventus Manchester United, la squadra bianconera è nettamente favorita dall’agenzia di scommesse Snai: il segno 1 che identifica la vittoria interna vale infatti 1,57 volte la posta, mentre siamo già ad un valore di 6,00 per l’eventualità del successo dei Red Devils, regolato come sempre dal segno 2. L’ipotesi del pareggio è quella per la quale dovrete scommettere sul segno X, e vi permetterà eventualmente di guadagnare una cifra pari a 3,90 volte quello che avrete investito.

JUVENTUS MANCHESTER UNITED, DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE