Considerate nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni Betis Milan, è tempo ora di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Ecco infatti che per la sfida di domani sera per il quarto turno di Europa League che Setien è certo il tecnico meglio attrezzato. La panchina del Betis è infatti ben lunga alla vigilia: qui vedremo nomi come quelli di Barragan e Tello, oltre che Robles, Inui, Loren e Feddal. Panchina molto più risicata invece per il Milan e il suo tecnico Gennaro Gattuso. Ecco che escludendo gli acciaccati e i ballottaggi in corso, dovremo vedere fermi in panca Biglia, Mauri, Laxalt, Halilovic e Simic.
IN ATTACCO
Considerando ora le mosse dei due allenatori per l’attacco delle probabili formazioni Betis-Milan vediamo subito che Setien ha qui ben pochi dubbi per quanto riguarda i titolari. Ecco infatti che come è finora accaduto in occasione dell’Europa league il modulo a due punte: ecco che sarà Joaquin a giocare sulla trequarti a supporto delle due punte Moron e Sanabria, visto che poi quest’ultimo è già andato in rete pure nella partita di andata. Grandi problemi invece si accendono per Gattuso, che pure desiderava di effettuare un certo turnover anche nel reparto offensivo, visto i prossimi impegni di campionato. Senza Higuian e con Castillejo fuori dai giochi per squalifica, vedremo in campo dal primo minuto Suso e Borini con Patrick Cutrone prima punta. Appare quindi ben difficile l’uso di Hakan Calhanolgu, specie dal primo minuto di gioco, ma non possiamo escludere soluzioni anche diverse.
I PROBLEMI DI GATTUSO
Ecco che è proprio nella mediana delle probabili formazioni Betis Milan che si accendono i grandi guai di Gennaro Gattuso: il tecnico infatti viste pure le defezioni in attacco dovrà tornare sul 4-3-3 come modulo iniziale e quindi a un centrocampo a 3 dove comunque le maglie non sono affatto già consegnate. Visto gli acciaccati e alcuni giocatori che necessitano di riposo in vista del big match con la Juventus di domenica, vediamo che domani in campo dovrebbero essere titolari Bakayoko, con Bertolacci e Kessie. Non va dimenticata però la presenza di Jose Mauri e Laxalt dalla panchina, entrambi in grande crescita e sicuri di pore fare comunque bene in campo domani al Benito Villamarin. Ballottaggi aperti ance per Setien, specie in questo settore dove spesso ha portato novità consistenti. Domani comunque dovremmo scendere in campo dal primo minuto Carvalho e Lo Celso, con Firpo e Guerrero ai lati, benchè siano stati già titolari pochi giorni fa in Liga. Da non sottovalutare la presenza di Tello dalla panchina.
CERTEZZE IN DIFESA
Se nelle probabili formazioni Betis Milan, il tecnico rossonero ha non pochi problemi nel trovare il giusto schieramento per la sfida di Europa League, questo non dovrebbe accadere almeno in difesa. Ecco infatti che lo stesso Gennaro Gattuso sa di poter puntare ancora sul duo centrale con Musacchio e Romagnoli, benché certo questi abbiano già non pochi minuti nelle gambe: sulle fasce spazio a Abate e Ricardo Rodriguez, visto che Calabria risulta ancora infortunato. La certezza è poi Pepe Reina tra i pali, anche se lo spagnolo per ora non ha messo in campo prestazioni troppo eccezionali. Certezze in difesa anche per Setien e il suo Betis che in Europa league gioca con uno schieramento a tre di fronte al portiere, ovvero Lopez. Ecco quindi che saranno ben sicuri della proprie maglie da titolare Mandi, Bartra e Sidnei, già titolari pure nella partita di andata.
LE ULTIME NOTIZIE
Si giocherà domani la partita tra Betis e Milan: la sfida valida per il quarto turno dell’Europa league è prevista alle ore 21.00 presso l’Estadio Benito Villamarin e c’è molto attesa specie riguardo le probabili formazioni Betis Milan che vedremo in campo. La compagine rossonera infatti di certo non si presenta in terra spagnola al top della condizione visto che non sono certo pochi gli infortunati e gli acciaccati: di questi fanno pure parte Bonavenura e Gonzalo Higuain, che si sono fermati solo pochi giorni fa. In ogni caso però Gattuso farà di tutto per mettere in campo l’11 più in forma che ha : domani i tre punti messi in palio infatti risulteranno ben pesanti. Non meno convinto anche il tecnico Setien e il suo Betis: il club spagnolo infatti necessita di riscatto dopo alcune prestazioni deludenti e la sfida di domani di Europa league sarà certo l’occasione giusta. Ecco quindi le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni Betis Milan.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita Betis Milan sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico dovrete andare su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 252, potendo anche acquistare il singolo evento utilizzando il relativo codice. In assenza di un televisore, come sempre potrete collegare fino ad un massimo di due dispositivi (PC, tablet o smartphone) ai dati del vostro abbonamento attivando il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI BETIS MILAN
LE MOSSE DI SETIEN
Per la sfida di domani sera tra le mura di casa Setien dovrebbe di nuovo dare spazio al 3-4-2-1 come modulo di partenza, come già fatto nelle precedenti partite di Europa league. Ecco quindi che il tecnico dovrebbe riconfermare Lopez tra i pali così come pure il terzetto in difesa che vedrà in campo dal primo minuto Mandi, Bartra e Sidnei. Per la mediana pochi dubbi benchè nella partita di andata Setien ha voluto giocare con un solo giocatore di fronte alla difesa: domani in terra spagnola dovremmo vedere Carvalho e Lo Celso al centro, con Guerrero e Firpo presenti sulle fasce come già visto pochi giorni fa contro il Celta Vigo in campionato. Maglie già consegnate pure nell’attacco del Betis Siviglia: ecco Joaquin in avanti con Moron e Sanabria doppia punta, come già visto in altre occasioni in Coppa.
LE SCELTE DI GATTUSO
Per la partita di Europa league contro il Betis Gattuso potrebbe avere seri problemi nello scegliere i suoi titolari, specie se si ricorda la lunga lista di infortunati e il prossimo impegno di campionato che attende il Diavolo, ovvero la capolista di Serie A Juventus. Considerando però pure il valore della partita di questa sera, possiamo intuire che il tecnico rossonero voglia puntare sul 4-3-3 come schieramento tattico, con sempre Pepe Reina chiamato tra i pali. In avanti pochi i dubbi del tecnico: in difesa vedremo Musacchio e Romagnoli come coppia centrale e il duo Abate-Riccardo Rodriguez sulle fasce, in campo dal primo minuto. Grandi problemi però si accendono già in mediana: una valida soluzione potrebbe essere quella che vede Bakayoko al centro, e con Kessie e Bertolacci al fianco, senza però dimenticare la presenza di Jose Mauri dalla panchina. In avanti senza Castillejo e Higuain, Gattuso metterà senza dubbio Borini e Suso, con Cutrone prima punta dal primo minuto.
IL TABELLINO
BETIS (3-4-1-2): 13 Lopez; 22 Mandi, 5 Bartra, 13 Sidnei; 2 Guerrero, 14 Carvalho, 21 Lo Celso, 20 Firpo; 17 Joaquin; 16 Moron, 9 Sanabria. All. Setien
MILAN (4-3-3): 25 Reina; 20 Abate, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 16 Bertolacci; 8 Suso, 63 Cutrone, 11 Borini. All. Gattuso
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Tottenham-Inter: le ultime novità (Europa League, andata ottavi)
- DIRETTA / St. Etienne-Lazio (risultato finale 1-1) info streaming video e tv, cronaca e tabellino: Matri a segno (Europa League 2015, 10 dicembre)
- PAGELLE / Inter-Sparta Praga (2-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone K)