Gennaro Gattuso torna in discussione: il tecnico del Milan torna in bilico dopo la sconfitta contro l’Olympiacos e l’eliminazione dall’Europa League secondo quanto riporta La Stampa. Il fallimento internazionale del Diavolo potrebbe costare caro a Ringhio, con la dirigenza che valuterà il da farsi in base alle prossime gare. Nel post-partita l’allenatore calabrese ha commentato: «E’ giusto andare a casa, su un campo così andare fuori in questo modo brucia tanto. Ci è mancata cattiveria, penso che siamo più forti e più squadra di loro, ma l’Olympicos ci ha messo più cattiveria. E’ facile venire qua e dare le colpe ai singoli: non voglio depressione e dobbiamo rivedere la partita più di una volta». Gattuso si è assunto poi le responsabili sui cambi effettuati: «Ho sbagliato le sostituzioni e mi assumo le responsabilità. Poi prendiamo gol al 90’ ed è colpa dei due attaccanti in campo, è troppo facile parlare dall’altra parte». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



GENNARO GATTUSO ESONERATO?

Gennaro Gattuso esonerato dopo Olympiacos-Milan? Sono ore difficili per il tecnico rossonero, nel mirino della critica per i recenti risultati raccolti dalla sua squadra, che ora deve fare i conti con l’eliminazione dall’Europa League. Dopo un avvio di stagione negativo, il Diavolo sembrava aver ritrovato continuità di risultati e di gioco, con Ringhio elogiato anche dalla proprietà. Complici le assenze per infortunio e la forma opaca dei top player, Gonzalo Higuain e Hakan Calanoglu su tutti, nelle ultime uscite il Milan ha faticato e l’eliminazione dalla competizione europea rischia di gravare sul futuro del tecnico. Negli ultimi giorni sono stati accostati i profili di Antonio Conte e Arsene Wenger, ma molto dipenderà dalle valutazioni di Leonardo e Paolo Maldini, nonchè dell’amministratore delegato Ivan Gazidis.

I TIFOSI CHIEDONO L’ESONERO DI RINGHIO

Del tecnico rossonero ha parlato il giornalista Roberto Renga: «Ahi Milan. Fuori. Meritava di più. Gattuso toglie Cutrone che gli avrebbe fatto tanto comodo subito dopo. E adesso chi lo sente Salvini». Questa l’analisi del direttore di Telelombardia Ravezzani: «Eliminazione tragica del Milan. Gattuso sbaglia cambi e impostazione della partita. Calha impresentabile, Higuain non segna neanche per sbaglio. Ma in generale è tutta la squadra a dimostrare di non avere carattere e forza d’animo: la colpa peggiore». E i tifosi sui social sono scatenati, la maggioranza di loro chiede l’esonero del mister calabrese: «Se #Gattuso ha (e CE L’HA, 0 DUBBI) a cuore il #Milan, deve dimettersi. Troppi errori, 0 esperienza, 0 mentalità. Quando è troppo è troppo», «ho SEMPRE difeso #Gattuso. SEMPRE. contro tutto e tutti. stasera però è la sua sconfitta ed è una sconfitta disonorevole e infamante per la nostra maglia. purtroppo non perdonerò mai a Rino questo serata ingloriosa. mi dispiace. sono triste» solo alcuni delle decine di tweet.

Leggi anche