Ecco il video di Crotone Venezia, partita che si è giocata nel campionato di Serie B per la sedicesima giornata. Allo stadio “Scida” di Crotone i padroni di casa e il Venezia si dividono la posta in palio per effetto dell’1-1 maturato in campo, con una rete per parte: a passare in vantaggio sono stati i lagunari allenati da Walter Zenga con Modolo, mentre nel secondo tempo ecco il pari di Budimir su rigore (dopo che il croato aveva centrato anche un palo). E dando un’occhiata alle statistiche di fine match, si nota come il punteggio finale sia tutto sommato giusto: bene o male in parità il possesso palla, nei tiri totali scoccati (12 a 8) hanno prevalso i Pitagorici rispetto ai veneti, mentre nel computo dei corner gli arancioneroverdi ne hanno tirato uno in più (5 a 4). Se si va a vedere invece il dato sui falli, stupisce il divario coi rossoblu di Massimo Oddio che ne hanno commesso ben 21 rispetto ai soli 4 dei lagunari; sorprende anche che però i ragazzi di Zenga abbiano rimediato ben tre ammonizioni per quei pochi falli, rispetto alle 4 comminata ai calabresi. Infine una statistica sui passaggi totali: addirittura 588 per il Crotone che ha tenuto spesso la palla ma è riuscito a incidere poco rispetto ai soli 391 del Venezia.
VIDEO CROTONE VENEZIA: LE DICHIARAZIONI
Al termine del match che ha visto il suo Crotone impattare tra le mura amiche per 1-1 contro il Venezia, non riuscendo di fatto a tornare a quel successo che manca da un po’, il tecnico dei Pitagorici, Massimo Oddo, ha preso con filosofia il risultato finale. L’ex terzino Campione del Mondo, infatti, ha ricordato che la sua squadra ha disputato un ottimo secondo tempo: “Nel primo loro ci hanno sorpreso con quel modulo e noi siamo stati poco aggressivi e come ci capita spesso alla prima occasione prendiamo gol” ha detto il tecnico rossoblu elogiando invece la reazione avuta nella ripresa. “Siamo una squadra in via di guarigione: preferisco tenermi le cose positive che in questa partita ci cono state, noi continuiamo a lavorare sperando che la vittoria arrivi presto” ha aggiunto Oddo che poi si è concesso di parlare di un singolo, ovvero Zanellato, ribadendo che al momento è “un giocatore in fiducia”. Per quanto riguarda invece il suo collega, Walter Zenga, in conferenza stampa ovviamente una domanda era d’obbligo sul suo ritorno in Calabria, dove ha allenato l’anno scorso: “Ho ricevuto un’accoglienza davvero bella, è sempre piacevole tornare nei posti dove sei stato bene dato che Crotone è stata una pagina importante per la mia carriera.” ha detto l’ex portiere della Nazionale che, commentando invece la partita, ha visto i suoi giocare bene e vicini a vincere. “Il nostro obbiettivo ora è dare continuità ai nostri risultati e costruire una squadra competitiva per evitare certe zone di classifica: ma stiamo lavorando con serenità, voglia ed entusiasmo” ha continuato Zenga, dicendosi rammaricato solamente per il fatto di essere andato in vantaggio e aver poi subito il gol del pareggio.
Leggi anche
- VIDEO / Italia-Serbia Under 21 (risultato finale 3-2): i gol della partita, la gioia di Tavecchio (qualificazioni Euro 2015, 5 settembre)
- Video/ Roma-Inter (4-2): i gol di Gervinho, Ranocchia, Holebas, Osvaldo e la doppietta di Pjanic (30 novembre 2014, Serie A 13^ giornata)
- Video/ Bologna Genoa (0-3): highlights e gol. Tre punti preziosi per Nicola