James Pallotta ha voluto prendere posizione sul momento della Roma, sottolineando che “non c’è posto per chi non si impegna”. Il Presidente giallorosso ha parlato al termine dell’incontro avvenuto a Boston per il summit bimestrale con i dirigenti della squadra capitolina. Il portale ufficiale della società ha riportato le sue dichiarazioni: “Abbiamo parlato molto e tutte le questioni sono state messe sul tavolo. Il nostro unico obiettivo è quello di migliorare in tutto quello che facciamo. Ci lavoreremo tutti insieme a partire da me, passando per il consiglio di amministrazione, i dirigenti, Monchi, Eusebio Di Francesco, il nostro staff tecnico fino ad arrivare ai calciatori e a tutti i dipendenti”. I giallorossi sono chiamati a un impegno davvero proibitivo sabato prossimo quando andranno ad affrontare a Torino l’imbattibile Juventus di Massimiliano Allegri. La panchina di Eusebio Di Francesco rimane in bilico e l’ennesimo ko potrebbe costargli il posto con Paulo Sousa che sembra già pronto a sostituirlo.



Pallotta, “Non c’è posto per chi non si impegna”: gli obiettivi stagionali

James Pallotta ha parlato anche degli obiettivi stagionali della Roma di cui è Presidente. Spiega: “Non abbiamo raggiunto gli elevati obiettivi che ci eravamo prefissati e che abbiamo provato nelle ultime stagioni a centrare. Dobbiamo migliorare. Stiamo lavorando per affrontare questi aspetti“. La Roma ora deve provare ad alzare la testa e anche se durante questa stagione sarà difficile portare dei trofei a casa la società si impegnerà per porre le basi anche in vista della prossima stagione. La sensazione però è che dietro le parole del dirigente ci sia la ferma convinzione che qualcuno fino a questo momento abbia un po’ deluso le aspettative del Presidente. Non è dunque da escludere che oltre a Eusebio Di Francesco siano anche alcuni calciatori a pagare con la sessione di calciomercato di gennaio che ormai è alle porte. Ora però c’è da pensare alla sfida contro la Juventus e a ottenere il massimo possibile da questa trasferta.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)