Nel big match del girone B di Serie C, fondamentale successo per il Vicenza contro una Ternana che stecca in casa e rallenta considerevolmente la sua rincorsa verso il vertice della classifica.Controllando il video di Ternana Vicenza vediamo che la squadra biancorossa  inizia con buon piglio la gara e passa già al 18’ allo stadio Liberati: ad andare in gol è Giacomelli, che trasforma da specialista un calcio di punizione assegnato per un fallo dell’uruguaiano Walter Lopez, ammonito nell’occasione. La Ternana potrebbe pareggiare in due occasioni nel primo tempo, ma il portiere dei berici, Grandi, è strepitoso al 23’ nel deviare in angolo una conclusione a colpo sicuro di Marilungo, e al 33’ nel bloccare praticamente sulla linea di porta una punizione ben calciata da Furlan. Quindi è Hristov a mancare di poco l’1-1 con un colpo di testa che finisce d’un soffio a lato.



LA RIPRESA

E’ una Ternana vivace che sembra poter moltiplicare le sue energie nella ripresa, ma per il tecnico De Canio arriva la doccia fredda al 14’ della ripresa, con Lopez che rimedia il suo secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione per un fallo su Davide Bianchi. In superiorità numerica il Vicenza gestisce con maggiore disinvoltura il vantaggio: i berici chiudono definitivamente la partita al 34’ con Zonta, che con un sinistro di grande precisione lascia senza scampo il portiere di casa Iannarilli. Sullo 0-2 e con l’uomo in più per il Vicenza la partita ha ben poco da dire, e il match si chiude con una vittoria per la squadra allenata da Giovanni Colella che rinforza le sue ambizioni di vertice restando a contatto delle battistrada Pordenone, Triestina, Feralpisalò e Fermana, tutte racchiuse fra tre e un solo punto di distanza dai veneti. Ecco il video Ternana Vicenza, con le azioni salienti del match.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)VIDEO/ Juventus Bayer Leverkusen (3-0): gol e highlights, pezzo di bravura di HiguainVideo/ Milan-Empoli (1-1): i gol di Destro e Maccarone (Serie A, oggi domenica 15 febbraio 2015)Video/ Valencia Krasnodar (2-1): highlights e gol della partita (Europa league)