Andiamo a vedere da vicino il video di Lazio Cagliari gara terminata col risultato di 3-1 nell’anticipo delle 12.30 di Serie A. All’Olimpico di Roma la Lazio allenata da Inzaghi vuole ruggire contro il Cagliari per inseguire il sogno Champions League. Gli aquilotti approcciano al match nel modo migliore, creando subito parecchi problemi alla retroguardia isolana. Al dodicesimo ecco il gol del vantaggio dei padroni di casa: Correa lascia partire un mancino a giro che Cragno respinge centralmente, Milinkovic Savic si avventa sul pallone e infila in rete da posizione ravvicinata. Il raddoppio è nell’aria e si concretizza al ventitreesimo quando Acerbi appoggia in porta un tiro che il portiere del Cagliari non era riuscito a trattenere. Per la Lazio sembra già chiusa, il Cagliari dal canto suo fatica terribilmente a rientrare in partita e nel secondo tempo è costretto ad alzare bandiera bianca sulla diagonale di Lulic che infila in porta il gol del tre a zero. Adesso il risultato è veramente in ghiaccio per i biancocelesti, anche se nel finale la truppa rossoblu riesce ad addolcire la pillola con un gol trasformato su calcio di rigore da Joao Pedro. Nulla da fare per Strakosha, ma la sua Lazio vince comunque.



Clicca qui per il video di Lazio Cagliari

IL TABELLINO

Prima del video di Lazio Cagliari andiamo a vedere il tabellino del match:

MARCATORI: 12′ Milinkovic-Savic (L), 23′ Acerbi (L), 67′ Lulic (L), 90′ Bastos (C)

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (80′ Bastos); Marusic, Parolo, Milinkovic (69′ Lucas Leiva), Lulic; Luis Alberto (77′ Lukaku), Correa; Immobile.



CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Klavan (46′ Pajac), Romagna, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella (77′ Dessena); Joao Pedro, Cerri (46′ Farias).

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: Faragò, Bastos, Immobile

Espulsi: nessuno

LE DICHIARAZIONI

Il video di Lazio Cagliari ci porta alle dichiarazioni della partita. Ecco le parole di Simone Inzaghi: “I ragazzi sono stati molto bravi. Hanno interpretato la partita nel migliore dei modi approcciando la gara nel modo giusto. Nel primo tempo forse avremmo meritato anche qualche gol in più. Ci godiamo una vittoria che mancava da troppe partite. Da stasera penseremo poi alla partita con il Bologna. Luis Alberto ha avuto un principio di crampi, nulla di particolare per lui e nemmeno per Milinkovic Savic che nel primo tempo è scivolato aprendo un po’ l’adduttore. Quando il Cagliari aveva palla noi avevamo Parolo e Milinkovic Savic davanti alla difesa con Luis Alberto trequartista. Quando viceversa avevamo palla noi Milinkovic affiancava lo spagnolo. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo lo spirito giusto. La vittoria è arrivata per come la squadra è entrata in campo nei primi minuti facendo capire subito al Cagliari“.



Anche Rolando Maran ha parlato della partita, spiegando: “Sicuramente oggi non siamo riusciti a mettere in campo quello che solitamente mettiamo. Se succede questo contro la Lazio la gara diventa difficile. Abbiamo subito le difficoltà di affrontarle. Il nostro dna è quello di ribattere colpo su colpo. Ogni tanto può capitare. Venivamo da due partite che ci hanno portato via tanto a livello di energie“.

VIDEO LAZIO CAGLIARI, LE IMMAGINI DEL MATCH

Leggi anche

VIDEO/ Pontedera Rimini (risultato 4-0) gol e highlights. Strapotere granata (Serie C, 16 ottobre 2023)Serie A/ Video, Atalanta–Bologna (2-1): gol, sintesi e highlights (dodicesima giornata)Video/ Algeria Kenya (2-0): highlights e gol, Mahrez protagonista (Coppa d'Africa)