Catanzaro e Cavese pareggiano per 1-1 nel match disputato allo stadio “Nicola Ceravolo”, dando vita alla sfida probabilmente più emozionante del pomeriggio domenicale della Serie C. infatti, nel corso dei 90’ fioccano le occasioni per entrambe con i due tecnici, Gaetano Auteri e il suo collega, Giacomo Modica, che giocano all’attacco e provano a vincere fino alla fine. Se il primo tempo ha visto le due compagini andare più volte vicine al gol del vantaggio ma rientrare negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 (più pericolosi i giallorossi, ma pure un gol annullato al campano Heatley), nella ripresa la fiammata iniziale degli ospiti ha prodotto il vantaggio immediato proprio di Heatley (50’) e dopo poco il pareggio del neoentrato Kanoute che al 67’ ha di nuovo ristabilito la parità. Come si vede nel video di Catanzaro Cavese,  nei 20’ finali accade di tutto: oltre alla giostra dei cambi, la Cavese va vicina all’80’ al colpo vincente (miracolo di Furlan su Bettini) e poi l’infortunio a un guardalinee porta al recupero-monstre di 9 minuti in cui nessuno in campo lesina l’impegno e manca solo la chiusura thrilling; ci va vicino Kanoute al 97’ che per poco non diventa l’eroe di giornata. Con questo pareggio il Catanzaro sale a quota 24 punti ma manca l’appuntamento col quinto successo di fila mentre per la Cavese è il 14esimo punto stagionale, ma a confortare è soprattutto la prestazione fornita contro un avversario di spessore come i calabresi.



LE DICHIARAZIONI

Dopo l’1-1, maturato al termine di un match emozionante e ricco di occasioni da gol su ambo i fronti, tra il suo Catanzaro e la Cavese, è comunque deluso Gaetano Auteri, tecnico dei giallorossi dato che la sua ciurma manca quello che sarebbe stato il quinto successo di fila. “Oggi in alcuni momenti siamo stati poco lucidi, per me sono due punti persi dato che il pareggio ci sta stretto anche se qualcuno dei nostri ha fatto una partita sotto le sue potenzialità” è l’analisi dell’allenatore dei calabresi. “Abbiamo sprecato tanto e concesso qualcosa a loro, ma questo è normale” ha ammesso poi Auteri, secondo cui tuttavia nella ripresa a suo dire non si è praticamente mai giocato e lamentandosi che “oggi si sono scavalcati tutti i limiti di tempo fermando spesso il gioco, magari ci fosse il tempo effettivo”. Soddisfazione invece traspare dalle parole di Giacomo Modica, allenatore della Cavese che torna dalla Calabria con un ottimo punto: “Abbiamo interpretato bene la gara, sapevamo di incontrare una signora squadra ma i miei hanno saputo ripartire con grande velocità”. Inoltre, il tecnico ospite ha pure ammesso che, nell’economia dei 90’, i suoi potevano fare qualcosa di più: “Ma è anche vero che il Catanzaro pur avendo avuto la supremazia non ha impegnato il nostro De Brasi che ha fatto poche parate” ha concluso Modica che invece sull’episodio del gol annullato ha spiegato di volerlo rivedere ma senza recriminare. Ecco il video di Catanzaro Cavese, con le azioni salienti del match.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)SERIE A/ Inter-Roma (1-3): gol, sintesi e video highlights (seconda giornata)Video/ Monza Alessandria (2-0): highlights e gol. Rigoni e Armellino! (Serie C)Video/ Ascoli Empoli (1-2): highlights e gol della partita (Serie B 25^ giornata)