Colpisce al momento giusto il Pontedera, che con un gol per tempo batte un Cuneo generoso ma che ha pagato qualche ingenuità sotto porta, oltre che nell’impostazione della manovra. Pontedera più convincente ad inizio gara, anche se il Cuneo lentamente prova a mettere la testa fuori dal guscio. Come si vede nel video di Cuneo Pontedera, al 16’ però un fallo di mano in area di Santacroce costa ai padroni di casa un calcio di rigore che Mannini trasforma per i toscani, mettendo tutta in salita la partita per i piemontesi. Fase di stallo a metà match con il Pontedera costretto a sostituire Alessio Benedetti per un infortunio, al suo posto entra Vettori. Al 43’ cambio forzato anche per il Cuneo con Bertoldi costretto a dare forfait, sostituito da Celia. Nel mezzo, Marcone deve evitare il raddoppio toscano dopo un’azione sull’asse Magrini-Pinzauti. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CUNEO PONTEDERA: HIGHLIGHTS E GOL



IL SECONDO TEMPO

Il Cuneo inizia a testa bassa la seconda frazione di gioco, e va vicinissimo al pari con Caso in due occasioni: tocco in mischia al 5’ col pallone che rotola beffardo sul palo, quindi destro di prima intenzione all’8’ che finisce di pochissimo alto. Il Pontedera prova ad alzare il baricentro per ridurre la sofferenza sulla pressione cuneese, e il cambio decisivo è quello che mette in campo Tommasini al posto di Pinzauti: un minuto dopo il suo ingresso in campo, il classe ’98 firma il suo quarto gol in campionato lasciando sul posto Cristini con un tunnel e chiudendo di fatto il match in favore del Pontedera, che sfiora il tris con Giuliani nel finale ma chiude comunque sullo 0-2 sul campo del Cuneo.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Pescara Juve Stabia (3-1): highlights e gol, i delfini calano il trisVideo/ Vibonese Turris (1-4) highlights e gol: i campani stendono i padroni di casaSERIE A/ Udinese-Roma (2-0): sintesi, gol e video highlights (tredicesima giornata)