Una magistrale punizione di Mammarella decide il derby piemontese tra Gozzano e Pro Vercelli: i padroni di casa probabilmente avrebbero meritato di più, soprattutto sul piano della generosità, ma con esperienza ed un pizzico di fortuna i bianchi di Vercelli sono riusciti a portare a casa tre punti d’oro. Come si vede nel video di Gozzano Pro Vercelli, la prima fase del match è prudente per entrambe le formazioni, con lieve supremazia della Pro Vercelli, ma la prima grande occasione da gol del match è per il Gozzano, che al 23’ su cross di Tumminelli colpisce il palo su girata di testa di Carletti, con Mammarella che salva sulla successiva ribattuta di Petris. Ottimo momento per il Gozzano, ma appena prima dell’intervallo è la Pro Vercelli a portarsi in vantaggio: calcio di punizione che Mammarella di sinistro trasforma confermando i calci piazzati come sua assoluta specialità. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GOZZANO PRO VERCELLI: HIGHLIGHTS E GOL



LA RIPRESA

Una doccia gelata per i padroni di casa che non si perdono d’animo e cercano con caparbietà il pareggio nella ripresa. Un colpo di testa di Bini è la migliore occasione per il Gozzano, col pallone che finisce di poco fuori, anche se la Pro Vercelli si rende comunque pericolosa con un contropiede non concretizzato da Morra. Nel finale la spinta del Gozzano, complice anche un po’ di stanchezza, si fa meno efficace e la Pro Vercelli fa valere l’esperienza maggiore dei suoi elementi, andando anche vicina al raddoppio con Azzi. Si chiude sullo 0-1 in favore della formazione allenata da Vito Grieco, passo avanti molto importante della Pro Vercelli in classifica contro un Gozzano che ha messo in campo qualità che può far bene sperare in chiave salvezza.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)YOUTUBE/ Video Manchester United Arsenal (2-0): gol sintesi e highlightsVideo/ Bologna-Torino (2-0): highlights e gol della partita (Serie A, 21^ giornata)Video/ Salernitana Spezia (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 6^ giornata)