Nel video di Pistoiese Juventus U23 possiamo ammirare gli highlights di una vittoria scacciacrisi per la Juventus U23 di Zironelli, che colpisce subito allo stadio Melani contro la Pistoiese e poi resiste agli attacchi degli orange, che nella ripresa si fanno veementi ma non portano frutti. Si comincia con i bianconeri che vanno immediatamente in gol: Zanimacchia scende bene sulla sinistra e piazza il cross per Pereira, Meli respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Di Pardo. La Pistoiese reagisce ma il primo tempo vede una Juventus comunque viva sul fronte offensivo, pericolosa con Kastanos al 19’, mentre Luperini arriva al tiro al 25’ da ottima posizione, ma viene murato dalla difesa bianconera. Zanimacchia è un pericolo costante sulla sinistra, ma la Pistoiese riesce a rintuzzare i colpi e ci prova con Fanucchi, la cui conclusione poteva creare pericoli se non fosse stata ribattuta dal compagno di squadra Rovini. Proprio Rovini al 42’ vede la palla uscire di pochissimo su punizione. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PISTOIESE JUVENTUS U23: HIGHLIGHTS E GOL



SECONDO TEMPO

La Pistoiese aumenta i giri nella ripresa, anche se al 13’ Tourè non trova coordinazione per il raddoppio da ottima posizione. Il finale di gara però è tutto di marca orange, anche perché al 34’ Kastanos si fa espellere per doppia ammonizione e i toscani si ritrovano in superiorità numerica. La chance più grande per il pari la Pistoiese la spreca però all’ultimo istante, con El Kaouakibi che mette nel mezzo un pallone invitantissimo, ma Cellini spedisce alle stelle il tap-in, con la Juventus U23 che può festeggiare, tra qualche affanno, il ritorno alla vittoria. Sono tre punti molto pesanti per la seconda squadra bianconera che stava scivolando sempre di più verso il basso nella classifica del girone A di Serie C, bruta battuta d’arresto invece per la Pistoiese.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Perugia Livorno (3-1): highlights e gol della partita (Serie B)Atalanta-Cesena (3-2)/ Video highlights, gol e statistiche della partita di serie A (7 dicembre 2014)Video/ Dinamo Kiev-Fiorentina (1-1): i gol di Lens e Babacar (oggi giovedì 16 aprile 2015, Europa League quarti andata)