La Reggina conquista un’incredibile successo in rimonta contro il Rieti, un 3 a 2 conquistato quando al 72′ era sotto di due reti, a regalare il successo ai granata ci ha pensato all’ultimo all’assalto proprio al 97′ Ungaro tra il tripudio del pubblico di casa. Come si vede nel video Reggina Rieti, il match si apre subito con l’immediato vantaggio al 5′ realizzato da Gondo che ha con freddezza trasformato un calcio di rigore che lo stesso numero 35 aveva conquistato un minuto prima quando un errore di Solini, gli ha permesso di involarsi in area di rigore dove Confente lo ha steso costringendo un calcio di rigore che ha poi trasformato con freddezza. Dopo il vantaggio ospite, la partita ha vissuto una fase di stallo fino al 34′ quando i padroni di casa hanno provato ad affacciarsi in avanti con una conclusione tentata da posizione impossibile che ha comunque costretto Chastre ad una complicata deviazione in calcio d’angolo. Al 41′ ancora i calabresi vicino al pari con un colpo di testa di Redolfi che Dabo è riuscito ad allontanare proprio sulla linea di porta. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI REGGINA RIETI: HIGHLIGHTS E GOL



LA RIPRESA

La ripresa si apre sulla stessa falsa riga del primo tempo e cioè con molte difficoltà per i padroni di casa a tessere un’efficace manovra e così mister Cevoli prova a stravolgere il proprio undici effettuando ben quattro sostituzioni. Mister Cheu invece azzecca il cambio visto che al 59′ ha fatto uscire Vasileiou ed inserendo al suo posto Cericola che tre minuti dopo al 62′ è riuscito a raddoppiare con un perfetto diagonale scoccato da dentro l’area di rigore. I padroni di casa accusano il colpo e faticano a reagire ma al 73′ riescono un pò a sorpresa ad accorciare le distanze quando Marino ha crossato per Sandomenico che appostato nei pressi del secondo palo, è riuscito a segnare con un tiro di prima intenzione. La Reggina sulle ali dell’entusiasmo riesce addirittura a pareggiare quattro minuti dopo al 77′ quando Mastrippolito ha crossato per Tasi che che ha superato Chastre con un preciso tiro che ha acceso ulteriormente il tifo di casa. Ora la squadra di Cevoli ci crede e all’83’ sfiora il vantaggio quando Viola ha calciato con potenza trovando la respinta della traversa ma anche questo sfortunato episodio non fa demordere i padroni di casa che hanno attaccato fino all’ultimo trovando la rete decisiva proprio all’ultimo assalto al 97′ con Ungaro che ha risolto una mischia regalando così tre punti ormai insperati ai calabresi tra il tripudio del pubblico granata.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)VIDEO/ Lazio-Fiorentina (2-4): highlights e gol della partita. Paulo Sousa: 'Dobbiamo trovare varianti' (Serie A 2015-2016, 38^ giornata)Video / Pro Vercelli-Ascoli (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 32^ giornata)Lazio-Milan (risultato finale 3-1)/ Video highlights, gol e statistiche (sabato 24 gennaio 2015, Serie A 16^giornata)