DIRETTA NAPOLI FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-0): LA DOPPIETTA DI MILIK CHIUDE LA SFIDA!

Napoli-Frosinone termina con il risultato di 4-0 in favore dei partenopei per effetto dei gol di Zielinski, Ounas e Milik, autore di una doppietta. Il polacco trova la sua seconda rete personale all’84’, quando l’ex Ajax – tenuto in gioco da Capuano – finalizza al meglio il secondo assist di giornata di Ghoulam. Settimo centro in campionato per Milik, che raggiunge Mertens e Insigne. Notte fonda per il Frosinone. Il Napoli accorcia sulla Juventus e allunga sull’Inter.



GOL DI MILIK!

Quando siamo all’80’ il risultato di Napoli-Frosinone è di 3-0 in favore dei padroni di casa. Il Napoli cala il tris – e chiude definitivamente i giochi – al 68’ grazie al colpo di testa di Milik. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Ghoulam pesca il polacco che tutto solo incorna e trova l’angolino giusto. Poco prima bravo Sportiello in due circostanze: su Insigne (tiro sul primo palo neutralizzato) e su Ounas (sinistro deviato in corner). Girandola di cambi finale per il Napoli che ha già la testa a Liverpool.



Napoli Frosinone, diretta live

OCCASIONE PER GHOULAM!

Quando siamo al 55’ di gioco il risultato di Napoli-Frosinone è sempre di 2-0 in favore dei padroni di casa. Non ci sono cambi nella ripresa, con le due squadre che tornano in campo con gli stessi effettivi del calcio d’inizio. Il Napoli sfiora per due volte la terza rete. Al 47’ Insigne mette in mezzo un rasoterra per Milik che viene però anticipato da Sportiello. Nel proseguo dell’azione si salva la difesa ospite. Un minuto più tardi Ounas premia l’inserimento di Ghoulam con uno scavino perfetto. L’algerino, davanti al portiere, colpisce con il sinistro ma spedisce sopra la traversa. Poco dopo ci prova anche Milik con un tentativo da fuori: Sportiello para in due tempi.



STRAORDINARIO RADDOPPIO DI OUNAS!

Il primo tempo di Napoli-Frosinone termina con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa per effetto delle reti realizzate da Zielinski e Ounas. Al 40’ ci pensa proprio Ounas a trovare il gol del raddoppio al termine di un’azione personale. L’ex Bordeaux riceve da Koulibalu, avanza palla al piede, rientra su Maiello e dai 30 metri lascia partire un siluro che si infila dove Sportiello non può arrivare. Squadre a riposo con il Napoli avanti di due reti e fin qui padrone del match. Il Frosinone deve cambiare registro se vorrà rientrare in partita.

PADRONI DI CASA IN CONTROLLO DEL MATCH!

Alla mezzora di gioco il risultato di Napoli-Frosinone è sempre fermo sull’1-0 in favore dei partenopei. Il Frosinone non accenna a una reazione e continua a disputare il suo match difensivo e privo di lampi. Dall’altra parte gli azzurri non smettono di spingere e costruiscono un’altra buona occasione. Al 22’ Ghoualm prova a sorprendere Sportiello direttamente dalla bandierina ma il portiere ospite è bravo a salvarsi. Poche le palle gol create dal Napoli, ancor meno quelle del Frosinone. I ciociari si fanno notare al 29’ con un pallonetto dalla distanza di Maiello che non beffa Meret.

ZIELINSKI SBLOCCA IL MATCH!

Quando siamo al 10’ di gioco il risultato di Napoli-Frosinone è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Zielinski. Pronti, via. Il Napoli prende subito in mano le redini del match e schiaccia il Frosinone nella propria metà campo. Gli ospiti non riescono a superare la metà campo complice lo stordente giro palla degli uomini di Ancelotti. Al 6’ Sportiello sbaglia un clamoroso rinvio e i partenopei conquistano un corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo il pallone resta in area, dove Insigne è bravo ad appoggiare per Zielinski. Il polacco lascia partire una rasoiata di collo pieno che si infila in fondo al sacco. Meritato fin qui il vantaggio del Napoli che risponde alla Juventus.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochi minuti al fischio di inizio di Napoli Frosinone, ma prima di goderci la cronaca in diretta dell’incontro vediamo che cosa ci svela lo storico dei precedenti tra le due formazioni che si incontrano per la 15ma giornata di Serie A. Ecco infatti che leggiamo 7 precedenti occorsi tra campani e canarini prima di questo incontro: complessivamente questi dati sono stati raccolti dal 2005 a oggi e tra Coppa Italia, Serie A, cadetteria e pure terzo campionato italiano. Dobbiamo inoltre aggiungere che in tutto si contano 5 successi da parte del Napoli e due pareggi; di fatto il Frosinone non ha mai vinto alcun scontro diretto e pure troppo non pare favorito per raggiungere il successo neppure oggi. Segnaliamo che risale alla stagione 2015-2016 della Serie A l’ultimo precedente registrato tra Napoli e Frosinone. Benché datato va comunque ricordato che in tale occasione fu successo per i campani con il risultato di 5-1 nella partita di andata: i partenopei ebbero la meglio anche in casa al ritorno, con il risultato di 4-0. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE NAPOLI FROSINONE

La diretta tv di Napoli Frosinone sarà riservata ai soli clienti della televisione satellitare: i canali cui rivolgersi sono Sky Sport Serie A (202) oppure Sky Sport 251, dunque sarà visibile anche a chi avesse sottoscritto solo il pacchetto Sport. Ovviamente ci sarà la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go: basterà collegare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone al proprio abbonamento (fino ad un massimo di due per ogni sottoscrizione) senza costi aggiuntivi.

L’ARBITRO MANGANIELLO

Napoli Frosinone sarà diretta, come vi abbiamo indicato in precedenza, dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione Aia di Pinerolo (Torino), che sarà assistito questo pomeriggio allo stadio San Paolo dai due guardalinee Lorenzo Gori e Alessio Tolfo, inoltre ci sarà Manuel Volpi come quarto uomo e poi il signor Luigi Nasca come addetto al Var, affiancato da Salvatore Longo in qualità di assistente Avar. Nato il 28 novembre 1981 a Pinerolo, in questa stagione il signor Gianluca Manganiello ha già arbitrato altre sei partite di Serie A, nelle quali ha comminato 23 cartellini gialli, due espulsioni entrambe per rosso diretto e assegnato un calcio di rigore. Da notare che il Napoli non aveva ancora incrociato in questo campionato il signor Manganiello, che vanta invece ben due precedenti con il Frosinone. Alla seconda giornata il pareggio per 0-0 contro il Bologna (tre ammoniti in quella partita), poi un altro pareggio per 0-0 il 4 novembre a Parma, partita nella quale il fischietto piemontese comminò ben cinque ammonizioni più una espulsione per rosso diretto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NAPOLI FROSINONE

Napoli Frosinone, partita diretta dal signor Manganiello, andrà in scena alle ore 15:00 di sabato 8 dicembre per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019: allo stadio San Paolo i partenopei affrontano la squadra ciociara in una sfida che sanno poter essere importante per i destini della loro corsa allo scudetto. Il fatto che si sia giocata Juventus-Inter contribuisce chiaramente ad alimentare le speranze: Carlo Ancelotti ha più volte ripetuto che arrivare a riprendere i bianconeri non è impossibile e che nel corso della stagione le possibilità ci saranno, e dunque ospitare i ciociari (fermi a quota 8 punti e ancora penultimi in classifica) corrisponde alla necessità di vincere per proseguire la marcia. Su questi temi dunque presentiamo la diretta di Napoli Frosinone, che inizia ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Napoli Frosinone è una partita che, come detto, i partenopei non possono sbagliare: ormai Carlo Ancelotti ha dato una impronta riconoscibilissima a una squadra che sta viaggiando sostanzialmente su medie molto vicine a quelle di Maurizio Sarri, e che solo per il passo pazzesco della Juventus si trova al momento staccata dalla vetta. La vittoria ottenuta lunedì a Bergamo dimostra che questa squadra è ancora in grado di lottare per lo scudetto: superata con tre punti una prova estremamente difficile (anche per la storia dei precedenti), adesso il Napoli punta anche a una goleada, per divertirsi e mettere pressione alle avversarie ma anche per arrivare con piena fiducia alla sfida da dentro o fuori di Anfield Road, dove la squadra si gioca una bella fetta di stagione. Il Frosinone chiaramente spera di non fare da vittima sacrificale: deve colmare un divario di 5 punti dalla salvezza e sa di poterlo fare, arriva dal pareggio interno contro il Cagliari che se non altro ha mosso la classifica e adesso proverà a impensierire una squadra nettamente superiore, consapevole del fatto che i punti per la salvezza non sono da prendere al San Paolo ma anche consapevole di dover provare a giocare la sua partita.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FROSINONE

Le probabili formazioni di Napoli Frosinone, dal lato partenopeo, saranno chiaramente influenzate dall’imminente Champions League: per questo Ancelotti si prepara a lanciare Malcuit a destra con Hysaj a sinistra, ma anche Karnezis alle spalle della coppia Raul Albiol-Koulibaly. A centrocampo Amadou Diawara dovrebbe fare coppia con Allan, con Callejon e Zielinski schierati larghi, mentre davanti ci sarà una possibilità per Milik di iniziare al fianco di Lorenzo Insigne. Buone notizie per Younes, che dovrebbe andare in panchina; Il Frosinone, ancora con quattro giocatori ai box, si affida a Daniel Ciofani e Campbell supportati da Ciano, a centrocampo invece Cassata potrebbe essere confermato come mediano a supporto di uno tra Chibsah e Maiello, con Zampano e Andrea Beghetto che si occuperanno degli esterni. In difesa Ariaudo comanda stretto tra Goldaniga e Marco Capuano, in porta ovviamente ci sarà Sportiello.

QUOTE E PRONOSTICO

Chiaramente in Napoli Frosinone troviamo delle quote che sono nettamente favorevoli ai partenopei: secondo l’agenzia di scommesse Snai la differenza tra il segno 1 per la vittoria interna e il segno 2, che identifica il successo esterno dei ciociari, non è lontana dalle venti unità visto che stiamo parlando, rispettivamente, di 1,16 e 18,00 volte la somma messa sul piatto. Il segno X è quello che regola il pareggio: in questo caso la vostra vincita sarebbe di 7.75 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

NAPOLI FROSINONE, DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE