E un Benatia un po amareggiato quello che si è presentato ai microfoni di JuventusTv, al termine del pareggio contro il Tottenham. Il nazionale marocchino guarda comunque con ottimismo alla sfida del ritorno: «La possibilità di passare il turno cè, però dispiace molto perché avevamo iniziato bene come aveva chiesto il mister, con una pressione alta, ma poi li abbiamo fatto giocare peccato però perché abbiamo avuto il rigore e unaltra occasione sempre con Higuain, potevamo fare il 3 e il 4 a zero. Abbiamo lasciato la palla a loro, anche se alla fine abbiamo concesso poco, ma quel poco che hanno avuto, hanno fatto due gol, e questo in Champions pesa molto. Dobbiamo comunque guardare laspetto positivo e possiamo qualificarci ancora. Peccato per il terzo e il quarto gol mancato, ma sono convinto che a Wembley ci sarà spazio e dovremo approfittarne. Clicca qui per il video con le parole di Benatia dal minuto 1:40. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI DE SCIGLIO

Anche il terzino destro della Juventus, Mattia De Sciglio, ha parlato al termine del pareggio in Champions League dei bianconeri contro il Tottenham, una sfida che si è chiusa con il risultato di due reti a due. Lex calciatore del Milan ha spiegato ai microfoni di JuventusTv: «Siamo partiti alla grande, i primi dieci minuti, poi ci siamo fatti rimontare di due gol, dispiace perché avevamo un vantaggio importante, ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. A Londra sarà una partita molto difficile e simile a quella di questa sera. Noi dobbiamo essere bravi a ripartire da quello fatto nei primi dieci minuti, poi ci siamo abbassati troppo, volevamo rimanere compatti ma gli abbiamo concesso troppo campo. La Vecchia Signora ha trovato subito la via del gol ma inspiegabilmente, invece di continuare ad attaccare, si è rintanata in area, permettendo così al Tottenham di trovare i due gol del pareggio. Clicca qui per il video con le parole di De Sciglio (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LO SFOGO DI ALLEGRI

Si sfoga lallenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine del pareggio di Champions League contro il Tottenham per due reti a due. Nella conferenza stampa con i giornalisti, il Conte Max ha spiegato: «Da qui a pensare che la Juventus giochi un ottavo di finale e vinca tre a zero, ce ne passa. E a me questa cosa mi fa girare molto le scatole perché non si ha lidea della dimensione delle altre squadre. Lobiettivo numero uno della Juventus è il campionato, ed è il settimo e non è poco e non è facile perché il Napoli sta facendo cose straordinarie; inoltre, siamo un passo avanti per la quarta finale di Coppa Italia, e poi cercheremo di andare avanti in Champions, ma che il 2 a 2 di stasera faccia si che deprima lambiente, questo non laccetto.Clicca qui per il video con le parole di Allegri (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



VIDEO JUVENTUS-TOTTENHAM, GOL E HIGHLIGHTS

La Juventus mantiene l’imbattibilità interna nelle gare europee: l’ultima sconfitta risale infatti all’aprile 2013 quando i bianconeri, all’epoca allenati da Conte, furono battuti dal Bayern Monaco che poi si aggiudicò quell’edizione della Champions League con Heynckes in panchina e di recente è stato richiamato dalla dirigenza del club bavarese dopo l’esonero di Carlo Ancelotti. Sicuramente i bianconeri avrebbero preferito proseguire la striscia di risultati utili con una vittoria che potesse ipotecare l’accesso ai quarti di Champions League, soprattutto dopo aver segnato due gol al Tottenham nei primi minuti di gioco: sul 2 a 0 la squadra di Allegri ha comunque commesso l’errore di rilassarsi e abbassare il baricentro al cospetto di una squadra inglese, e le squadre inglesi hanno la fama di non arrendersi anche quando la situazione è disperata. Gli Spurs si sono riorganizzati in mezzo al campo ponendo le basi per la rimonta, strappando un risultato indubbiamente favorevole per gli uomini di Pochettino che tra 3 settimane, a Wembley, oltre alla vittoria avranno a disposizione anche lo 0-0 e l’1-1 per passare il turno. Nella culla del calcio moderno la Juventus potrà solamente vincere se vuole continuare la sua avventura europea quest’anno, la vecchia Signora si è complicata da sola la vita, con il calcio di rigore fallito da Higuain a ridosso dell’intervallo che avrebbe ristabilito le distanze dopo l’1-2 di Kane. L’argentino è stato grande protagonista nel bene e nel male: due gol in nove minuti ma altrettanti sbagliati in maniera clamorosa, errori che poi hanno inciso sul punteggio. Impressionante il dato sul possesso palla: 37% Juventus, 63% Tottenham; grandissima prova di carattere e personalità degli Spurs che non solo hanno tenuto egregiamente testa alla squadra che dal 2012 cannibalizza il campionato italiano ma per larghi tratti del match l’ha addirittura sovrastata sul piano del gioco. Allegri dovrà sfruttare l’unico punto debole di questo Tottenham, la difesa: Aurier e Sanchez semplicemente disastrosi, la notizia che il francese non sarà disponibile nel match di ritorno per squalifica è una disdetta più per la Juve che per lo stesso Tottenham.

QUI JUVE: PARLANO BERNARDESCHI, DE SCIGLIO E ALLEGRI

Subito dopo la fine della gara il trequartista della Juventus, Federico Bernardeschi, è intervenuto brevemente ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra fortissima, peccato per il 2-2 ma c’è ancora il ritorno da giocare, andiamo a Wembley con la consapevolezza di poter vincere. Sul 2 a 0 era normale attenderci la reazione degli avversari, non potevamo tenere quei ritmi pazzeschi per novanta minuti, abbiamo sofferto senza però andare nel panico. Non meritavamo di essere raggiunti ma siamo comunque fiduciosi per il secondo atto”.

Le parole di Mattia De Sciglio, terzino della Juventus, ai microfoni di Premium Sport: “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile, il Tottenham è una grande squadra che ti concede qualcosa dietro ma dal centrocampo in su fa paura, dopo il 2 a 0 ci siamo abbassati troppo nel tentativo di compattarci, in questa maniera abbiamo lasciato campo e iniziativa agli avversari. Dispiace per il pari in rimonta, abbiamo vanificato un vantaggio importante, c’è ancora la gara di ritorno da giocare”.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nel post-gara su Premium Sport: “La Juventus ha fatto una bella partita passando subito in vantaggio, poi sul 2 a 0 abbiamo subito il ritorno del Tottenham e non siamo più riusciti a giocare la palla, Buffon ha fatto qualche bella parata ma non è bastata a salvare il risultato, abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli ma non siamo riusciti a sfruttarle. Ora dobbiamo affrontare una partita secca, non abbiamo scelta, dobbiamo vincere per forza. Contro il Tottenham è normale andare in difficoltà soprattutto quando gli avversari hanno premuto il piede sull’acceleratore, siamo pur sempre agli ottavi di Champions e a questi livelli tutte le partite sono difficili, dispiace non aver vinto ma abbiamo tutte le carte in regola per fare il colpaccio a Londra”. Poi in conferenza stampa il tecnico ha rincarato la dose: “Non esiste che l’ambiente si deprima per un 2-2, mica abbiamo perso 8 a 0! inaccettabile questo disfattismo per un pareggio contro una delle migliori squadre d’Europa, l’importante è giocare bene e fornire una prestazione, ed è quello che la squadra ha fatto. Poi basta un solo episodio per vincere o perdere le partite, potevamo tranquillamente vincere 4-0 a 3-1, invece è arrivato un 2-2 da non buttare via. A Wembley ce la giocheremo ma avremo modo per pensarci, ora dobbiamo tornare a concentrarci sul campionato altrimenti il Napoli prende il largo”.

QUI TOTTENHAM: PARLANO POCHETTINO, KANE E LAMELA

L’analisi di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham: “Partenza difficilissima, poi abbiamo dominato la Juve per lunghi tratti della partita. Il primo gol secondo me era viziato dal fuorigioco di Higuain, sullo 0-2 sembrava tutto perduto invece abbiamo reagito alla grande prendendo per i capelli un pari quasi insperato per come si erano messe le cose. Credo che la gente si sia divertita a guardare questa partita, ora tutto si deciderà a Wembley dove abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci”.

Le parole di uno dei grandi protagonisti della serata, l’attaccante del Tottenham, Harry Kane: “Partenza terribile, la peggiore che potessimo avere. Poi siamo stati bravi a macinare gioco e a creare le nostre occasioni, nella seconda parte di gara abbiamo dominato. La Juventus ha una difesa fantastica e uno dei portieri migliori del mondo, non è stato per nulla facile giocare in casa loro ma dobbiamo essere orgogliosi di noi perché alla fine abbiamo segnato due gol rimontando lo svantaggio iniziale e acciuffando un pari ormai insperato”.

La versione di Erik Lamela, trequartista del Tottenham: “Abbiamo cominciato malissimo prendendo due gol a freddo. Abbiamo accusato il colpo ma poi è arrivata una grande reazione, prendendo in mano la partita e rimontando il doppio svantaggio. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, di voler vincere a tutti i costi e di far soffrire chiunque, vogliamo andare il più avanti possibile in Champions League e il modo migliore per farlo è ottenere risultati come quello di oggi”.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO JUVENTUS TOTTENHAM (2-2): HIGHLIGHT E GOL (da uefa.com)

Leggi anche

YOUTUBE/ Video Atletico Madrid-Real Madrid (0-1) sintesi, gol ,highlights, sempre RonaldoVideo/ Perugia Benevento (2-4): highlights, gli stregoni dominano al Curi (Serie B)Video/ Benevento Torino (2-2) gol e highlights: Nicola, esordio con rimonta (Serie A)