La partita di Europa League tra Milan e Ludogorets sarebbe potuta essere la grande occasione per Mateo Musacchio, uno dei primi acquisti estivi fatti dal club rossonero per rilanciarsi sul continente come sul campionato nazionale. Il difensore centrale avrebbe infatti potuto trovare di nuovo posto nella probabile formazione di Gennaro Gattuso, se non che un piccolo problema muscolare ha di nuovo fermato il rossonero. Largentino non si è fatto vedere in campo negli ultimi allenamenti alla vigilia della partita Milan-Ludogorets e appare assai improbabile che Gennaro Gattuso lo inserisca anche solo nella lista dei convocati per questo match delleuropa League. L’ipotesi quindi per largentino è che sia unoccasione doro e mancata: finora il centrale ha messo nelle gambe appena 1546 minuti in stagione e 18 presenze totali, ma dallarrivo di Gattuso Musacchio ha visto ben poche volte il campo.
DUELLO IN REGIA
Controllando le probabili formazioni del match di Europa League tra Milan e Ludogorets, ecco che metteremo ora sotto ai riflettori il duello in cabina di regia, ovvero la sfida tra Montolivo e Marcelinho. Il primo è una delle colonne dello spogliatoio rossonero ed ex capitano, fino allarrivo a Milanello di Bonucci. Per il mediano 1985, pur non brillando in velocità, doti e numeri non mancano, vista anche la sua lunga esperienza. Volendo però considerare qualche numero registrato in stagione ricordiamo che Montolivo ha fissato 17 presenze in totale e 1304 minuti con 3 gol e due assist vincenti. Dallaltra parte del campo ecco invece il regista del gioco del Ludogorets, ovvero il brasiliano (ma ora naturalizzato bulgaro) Marcelinho. Anche il mediano 1984 è senza dubbio un punto di riferito del club, di cui ne veste i colori dal lontano 2011. Considerando invece i numeri in stagione segnaliamo che Marcelinho ha messo a bilancio 27 presenze e 2174 minuti nelle gambe oltre che 10 gol (2 in Europa league) e 7 assist vincenti.
L’OCCASIONE DI LOCATELLI
Con linevitabile turnover deciso in casa rossonera per le probabili formazioni della sfida di Europa League tra Milan e Ludogorets, ecco che questa sera in campo da primo minuto dovremmo rivedere Manuale Locatelli. Il centrale rossonero in questo ultimo periodo non pare rientrare nelle priorità dl tecnico rossonero, e in stagione ha rimediato appena 959 minuti in campo. Dopo la brillante stagione vissuta lanno scorso, il lecchese è stato parzialmente messo da parte: ecco quindi che il palcoscenico Europeo potrebbe essere la sua grande occasione di riscatto. Certo in Europa League Locatelli ha messo a bilancio appena cinque presenze delle quali però in ben 3 è stato titolare, dal primo allultimo minuto di gioco: va però ricordato che il giocatore non è stato chiamato nel match di andata contro il Ludogorets in terra bulgara, perchè squalificato. Consumata ora anche la squalifica Uefa, che sia giunta finalmente l’ora di Manuel Locatelli?
BONUCCI IN PANCHINA
Uno dei grandi assenti nelle probabili formazioni del match di Europa League tra Milan e Ludogorets dovrebbe essere proprio il capitano della compagine rossonera ovvero Leonardo Bonucci. Lassenza di certo è abbastanza una sorpresa visto che, da quando l’ex bianconero ha versato le porte di Milanello, difficilmente non è stato titolare, anzi le sue soste si contano sulle dita di una mano. Fatta eccezione per due mancate convocazioni nella fase di qualificazione allEuropa League per ritardo della condizione, il difensore centrale infatti ha mancato lappuntamento con la maglia titolare in appena tre occasioni e due di queste la sua assenza è stata giustificata dallespulsione diretta nella Serie A. Certamente il voler puntare sempre sul capitano alla fine ha premiato sia Montella, che specialmente Gattuso, che ha preso la panchina lo scorso novembre: con il tempo il reparto difensivo del Milan è diventato via via sempre più efficace. Basti ricordare che i rossoneri nelle ultime 5 partite disputate hanno subito appena una sola rete.
LE ULTIME NOVITA’
Milan-Ludogorets è il match che avrà inizio oggi giovedì 22 febbraio alle ore 21.05 a San siro, quale incontro di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Visto in grande risultato registrato dai rossoneri nella sfida di andata in terra bulgara, è assai probabile che il tecnico Gennaro Gattuso opti per un ampio turnover di fronte al proprio pubblico, anche perchè il calendario del Diavolo risulta fittissimo, con tanti match decisivi. Diversa invece limpostazione di Dimitrov per lo stilare la probabile formazione del Ludogorets: benché il club bulgaro non sia favorito da pronostico per capovolgere il 3-0 dellandata, di certo si vorrà offrire una bella prova alla Scala del calcio. Andiamo quindi a conoscere più da vicino le probabili formazioni di Milan Ludogorets, match atteso per i sedicesimi dellEuropa League.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo il pronostico fissato alla vigilia dal portale di scommesse snai, vediamo che il diavolo non dovrebbe avere alcun problema a trovare il passaggio del turno agli ottavi, oltre che la vittoria. Per l1x2 ad esempio vediamo che il successo del Milan è stato dato a 1.50, contro il più elevato 6.25 assegnato invece al successo del Ludogorets: pareggio fissato invece a 4.50.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE SCELTE DI GATTUSO
Per il match di ritorno, è certamente saggua la scelta di Gennaro Gattuso di optare per un buon turnover nel disegnare la probabile formazione rossonera, anche forte del pesante 3-0 fissato nel match di andata in terra bulgara. Ovviamente tale ipotesi deve però passare lesame della fattibilità, visto che non sono pochi i giocatori che potrebbero risultare indisponibili questa sera. In ogni caso lallenatore rossonero non dovrebbe fare a meno del solito 4-3-3 con il solito Gigio Donnarumma tra i pali. Qualche movimento in più in difesa con Abate e Antonelli attesi sulle corsie più esterne, mentre Romagnoli e Zapata dovrebbero occupare la parte centrale concedendo un po di riposo al capitan Bonucci. Movimenti anche in mediana: non mancherà Kessie, a riposo in campionato per squalifica, ma ora rivedremo sia Montolivo che Locatelli. Per il tridente di attacco rivedremo invece Borini e Andrè Silva, ma Gattuso non potrà fare a meno di Suso tra i suoi titolarissimi sullesterno.
LE MOSSE DI DIMITROV
Per la sfida a San Siro è assai probabile che Dimitrov invece voglia confermare gran parte dell11 sceso in campo in casa nel match di andata. In casa bulgara però sono attesi alcuni ballottaggi in più rispetto alla probabile formazione rossonera. Il Ludogorets non farà comunque a meno del solito 4-2-3-1, che vedrà tra i pali ancora una volta Renan e di fronte al numero 1 il duo centrale Plastun-Moti: toccherà invece a Cicinho e Sasha presidiare le corsie. Qualche novità in più attesa invece in mediana dove sarà Campanharo a far compagina a Dyakov, già titolare nellandata: Marchelinho invece non mancherà sulla trequarti. Qualche modifica è attesa anche in attacco: confermato prima punta Swierczok, ma fianco alla maglia numero 70 vedremo ora Lukoki e Wanderson
IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): 99 G. Donnarumma; 20 Abate, 17 Zapata, 13 A. Romagnoli, 31 Antonelli; 79 Kessie, 18 Montolivo, 73 Locatelli; 8 Suso, 9 André Silva, 11 Borini. All. Gattuso
LUDOGORETS (4-2-3-1): 33 Renan; 4 Cicinho, 32 Plastun, 30 Moti, 8 Lucas Sasha; 10 Campanharo, 18 Dyakov; 88 Wanderson, 84 Marcelinho, 92 Lukoki; 70 Swierczok. All. Dimitrov
Leggi anche
- Pagelle/ Siviglia-Benfica (4-2 dcr): i voti della partita (finale Europa League)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Southampton-Inter: l'immancabile Maurito. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (girone K, Europa League 2016-2017)
- DIRETTA/ Krasnodar-Sparta Praga (risultato finale 0-3) info streaming video e tv. passano gli ospiti! (Europa League 2016, oggi 25 febbraio)