In vista della partita della Serie A tra Verona e Roma andiamo ora a vedere più da vicino le probabili formazioni attese al Bentegodi, facendo ora focus su due difensori centrali attesi protagonisti nella 23^ giornata della Serie A. Per parte dei gialloblu ecco che metteremo sotto ai riflettori accesi un volto nuovo della formazione di Fabio Pecchia ovvero Jugos Vukovic, arrivato a vestire i colori degli scaligeri solo lo scorso 23 gennaio in prestito dal Olympiacos Pireo. Dopo tutto, lesordio in Serie A del difensore centrale scaligero è stato pirotecnico con un assist vincente e un gol firmato contro la Fiorentina nella precedente giornata. Dallaltra parte invece occhi puntati sul greco Kostas Manolas, ex proprio dello stesso club greco del volto nuovo del Verona, da cui è partito alla volta di Trigoria nell’agosto del 2014. Per Manolas senza dubbio è stata una stagione in Serie A complicata come pure per la Roma: 16 presenze in campo a 1349 minuti nelle gambe ma un solo gol firmato. (agg Michela Colombo)



DANIELE VERDE LA SFIDA DELL’EX

Nel match tra Verona e Roma non potrà mancare nelle probabili formazioni il grande ex della sfida al Bentegodi ovvero Daniele Verde, titolatissimo di Fabio Pecchia in questo campionato. Classe 1996, la giovane ala destra, nata a Napoli in realtà vanta un buon passato nelle giovanili dei giallorosse, di cui ha vestito i colori anche nella formazione capitolina andata a disputare le competizioni Uefa di categoria: in totale si contano quindi 45 presenze nelle formazioni giovanili della Roma e un totale di 17 gol. Verde, una volta entrato nella formazione maggiore, è stato poi mandato più volte in prestito a farsi le ossa anche nella cadetteria prima di arrivare a Verona. Giunto in terra scaligera nel luglio del 2017 in prestito stagionale, Daniele Verde ha poi messo a statistica in stagione 20 presenze in serie A, due gol e due assist vincenti. (agg Michela Colombo)



NUMEROSI ASSENTI PER LA ROMA

Nella probabile formazione del match tra Verona e Roma, non ci sorprende constatare la presenza di numerosi indisponibili o casi dubbi in casa dei giallorossi. Al netto delle ultime notizie che arrivano da Trigoria infatti per questo incontro della 23^ giornata della Serie A, Eusebio Di Francesco non avrà a disposizione, Karsdorp, Pellegrini, Gonalons, Schick oltre che il volto nuovo della Roma Jonathan Silva, in fase ancora di recupero da una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Decisamente più rosea la situazione in casa della formazione scaligera dove però Fabio Pecchia dovrà fare i conti con lassenza annunciata del suo bomber Kean fermato dal giudice sportivo: con lui rimangono out anche Cerci e Zaccagni. (agg Michela Colombo)



INFO E ORARIO

Verona Roma rappresenta il lunch match nella 23^ giornata della Serie A 2017-2018: domenica 4 febbraio alle ore 12:30 le due squadre si incrociano allo stadio Bentegodi in una partita nella quale gli ospiti sono largamente favoriti, ma non possono prendere la vittoria come scontata. La Roma infatti sta faticando parecchio dopo un ottimo avvio di stagione: attualmente quinta in classifica, ha perso contatto dalle prime e ora deve risalire la corrente per riprendersi la qualificazione in Champions League, ma non vince da tempo e nelle due partite ravvicinate contro la Sampdoria ha preso un solo punto. Il Verona invece arriva dal fantastico 4-1 di Firenze: è rimasto penultimo, ma ha guadagnato punti su tutte le concorrenti per la salvezza e dunque esce rafforzato dallultima giornata, sapendo che ora la salvezza potrebbe essere maggiormente alla portata. Aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco, andiamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporle oggi, analizzando in maniera approfondita le probabili formazioni di Verona Roma.

QUOTE E PRONOSTICO

Non ci aspettavamo un pronostico diverso da quello che dava la Roma per favorita, e infatti le varie agenzie di scommesse sono concordi su questo; secondo i bookmaker della Snai la quota sul segno 2, che dovete giocare per la vittoria dei giallorossi, vale 1,45. Siamo invece a una quota di 7,00 – dunque la distanza cè, ed è anche netta – per il segno 1 sul successo del Verona; per leventualità del pareggio dovete puntare sul segno X e, in questo caso, il vostro guadagno sulla partita del Bentegodi sarebbe di 4,50 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA

LE NOVITA DI PECCHIA

Calciomercato importante in casa Verona: hanno salutato Bruno Zuculini, Bessa e Pazzini ma nel contempo sono arrivati giocatori che si erano fatti notare la scorsa domenica. Come Vukovic, in gol allesordio: ancora una volta sarà schierato difensore centrale al fianco di Antonio Caracciolo, mentre sulle corsie agiranno Alex Ferrari e Fares. Bruno Petkovic è diventato la nuova prima punta, almeno oggi: non ci sarà Kean squalificato e dunque tocca a lui, con laltro acquisto di gennaio che è Ryder Matos e giocherà a sinistra nel tridente, avendo in Verde il possibile esterno destro. Dalla Premier League è poi arrivato Rolando Aarons: giamaicano di passaporto inglese, se ne parla benissimo e Fabio Pecchia potrebbe inserirlo già oggi dal primo minuto, anche se ha pochi allenamenti nelle gambe e non è ancora inserito negli schemi della rosa. A centrocampo si prosegue con la vecchia guardia: il posto di Bruno Zuculini dovrebbe prenderlo Buchel, sul centrodestra viene confermato Romulo mentre dallaltra parte è ballottaggio tra Valoti e Fossati, al momento resta difficile stabilire chi dei due potrebbe iniziare la partita (senza dimenticarsi di Calvano, che resta la terza opzione).

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Monchi ha sfoltito la rosa: salutati anche Emerson Palmieri e Hector Moreno, le scelte in difesa sono ora ridotte allosso ma è stato trattenuto Dzeko, che almeno fino a giugno sarà il centravanti titolare della Roma e anche oggi si prende il posto al centro del tridente. Sia El Shaarawy che Perotti hanno recuperato: saranno dunque loro ad affiancare il bosniaco nel reparto offensivo, che in panchina conterà su Defrel e sul giovane Antonucci ma non su Schick, ancora una volta costretto ai box in una stagione che per lui si sta rivelando davvero sfortunata. A centrocampo il balottaggio riguarda De Rossi e Strootman: potrebbe essere ancora lolandese a giocare come playmaker, in questo caso ovviamente Lorenzo Pellegrini sarebbe sicuro del posto sulla mezzala con Nainggolan schierato dallaltra parte. In difesa si rivede Fazio: largentino sfila la maglia di centrale a Juan Jesus e farà coppia con Manolas, mentre a destra avremo Florenzi e a sinistra Kolarov. Jonathan Silva è stato presentato giovedì, ma non è disponibile per questa partita: Eusebio Di Francesco spera di riaverlo per la prossima, verosimilmente largentino (che non gioca da metà novembre) potrebbe rivedersi contro Udinese o addirittura Milan.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA: IL TABELLINO

VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Ant. Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Verde, B. Petkovic, Matos

A disposizione: Silvestri, Heurtaux, Boldor, Souprayen, Bearzotti, Calvano, Zaccagni, F. Zuculini, Fossati, Aarons, Laner, Lee Seung-Woo

Allenatore: Fabio Pecchia

Squalificati: Kean

Indisponibili: Brosco, Cerci

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Strootman, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti

A disposizione: Skorupski, Lobont, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson, Cengiz Under, Defrel, Antonucci

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: Karsdorp, Jonathan Silva, Gonalons, Schick, De Rossi