Al Manuzzi sono scese in campo Cesena e Carpi per la trentesima giornata di Serie B 2017-18: le due squadre alla fine si sono accontentate del pareggio evitando di farsi male, il match si è concluso sul punteggio di 0-0 dopo novanta minuti tutt’altro che emozionanti, anzi: se potessero gli spettatori che hanno assistito alla partita si farebbero rimborsare il biglietto, e in quel caso non gli si potrebbe dar facilmente torto. Facciamo veramente una tremenda fatica a raccontare gli episodi salienti perché di fatto non ce ne sono stati, a meno che non si voglia riportare per dovere di cronaca l’infortunio di Mbakogu che poco prima della mezz’ora del primo tempo è stato costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio. Il suo sostituto, Saric, impegna Fulignati anche se da posizione ottimale poteva sicuramente angolare meglio il tiro. Nella ripresa continua a regnare la noia con le due squadre incapaci di rendersi pericolose e portare a termine una singola azione d’attacco, a ridosso del novantesimo ci prova Laribi sfiorando l’incrocio dei pali, dall’altra parte gli uomini di Calabro non riescono a concretizzare le ripartenze con Fulignati che non deve nemmeno impegnarsi più di tanto per mantenere il clean sheet. Alla fine Cesena e Carpi escono dal campo con un punto in tasca, anche se probabilmente non sanno che farci: i padroni di casa restano appena sopra la zona play-out ma ancora in ballo nella lotta per rimanere in Serie B anche la prossima stagione, gli ospiti perdono ulteriormente contatto dalla top 8 e ora si ritrovano a -5 dal Perugia anche se martedì prossimo il Carpi recupererà la partita con il Perugia che non si era giocata a causa dell’ondata di gelo e neve che qualche settimana fa ha paralizzato non solo l’Italia del pallone.



LE DICHIARAZIONI

Ecco cosa ha dichiarato Fabrizio Castori, allenatore del Cesena, nella conferenza stampa che si è tenuta nel dopo gara: “Questo pareggio non è da buttar via, soprattutto al termine di una settimana in cui siamo scesi in campo tre volte, invece abbiamo chiuso in crescendo a conferma che i ragazzi hanno una buona condizione. Non ho voluto fare turn-over rispetto alla gara di martedì perché reputo che gli undici scesi in campo dal primo minuto siano quelli che stanno meglio in questo momento rispetto ad altri. stata una particolare emozione sfidare il Carpi dove ho lasciato un pezzo di cuore”.



Le parole di Antonio Calabro, tecnico del Carpi: “Con un po’ più di attenzione nel curare la fase offensiva forse ce l’avremmo fatta a vincere, anche perché gli avversari non è che abbiano avuto molte chance per segnare. Siamo stati penalizzati dagli infortuni di Melchiorri e Mbakogu, le loro defezioni mi hanno costretto a riorganizzare l’assetto tattico e inoltre i ragazzi in campo hanno dovuto dare più del 100% per sopperire alle loro assenze. La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente l’atteggiamento, nel finale abbiamo pagato la stanchezza ed è per questo motivo che non siamo più riusciti a ripartire”.




Leggi anche

Video / Lanciano-Entella (1-2): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 35^ giornata)Serie A/ Video, Chievo-Inter (2-1): gol, sintesi e highlights (38^giornata)Video/ Cittadella Crotone (3-0): highlights e gol della partita (Serie B 1^ giornata)