La capolista vince ancora, quarta vittoria consecutiva per lEmpoli che mantiene cinque punti di vantaggio sul Frosinone (con una partita in meno disputata) e sei sul Palermo. Ma gli azzurri stavolta hanno sofferto più di quanto il punteggio finale possa suggerire. La Salernitana ha giocato gran parte del match riversata nella metà campo avversaria, sfruttando le giocate di Bocalon e soprattutto Sprocati, scatenato coi suoi traversoni nel primo tempo. Dallaltra parte cè però un Manuel Pasqual straordinario, capace con le sue discese sulla fascia di spaccare in due il fronte difensivo avversario. Prima del riposo, Donnarumma impegna severamente Radunovic, sul tap-in Caputo colpisce a botta sicura, ma coglie un clamoroso palo. Si va al riposo a reti bianche, e nella ripresa il match segue la falsariga di quanto visto nei primi 45.



SI FERMA BOCALON

Salernitana molto intraprendente, ma linfortunio di Bocalon, sostituito da Palombi, priva i campani di un uomo di peso in attacco. LEmpoli cresce e Andreazzoli prova a scuotere la squadra con lingresso di Rodriguez per Donnarumma. Al 33, su calcio dangolo battuto dal solito Pasqual, lo spagnolo irrompe e stacca di testa in area, realizzando il più classico dei gol dellex visti i suoi trascorsi alla Salernitana. E una mazzata per la squadra di Colantuono che cerca il pari fino al 50, e negli ultimi secondi concede il contropiede finale a Caputo, che appoggia in campo aperto comodamente a Rodriguez che deposita alle spalle di Radunovic per la sua doppietta personale, garantendo allEmpoli una vittoria che profuma di Serie A.



CLICCA QUI PER IL VIDEO EMPOLI-SALERNITANA (2-0): HIGHLIGHTS E GOL (da video.sky)

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Benfica Basilea (0-2): highlights e gol della partita (Champions League girone A)Video / Roma-Udinese (4-0): highlights e gol della partita, Perotti sblocca i giallorossi (Serie A 2016-2017 1^ giornata)Video/ Manchester United Benfica (2-0): highlights e gol della partita (Champions League girone A)